Scarpe per camminare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Scarpe per camminare

Messaggio da microcontrasto »

Salve a tutti, da quando mi sono trasferito a Firenze cammino tanto, ma proprio tanto, un uscita con gli amici può trasformarsi in una 10-12-14 kilometri. Sono sempre stato appassionato di Adidas vintage e non ho mai avuto problemi fino alle ultime Stan Smith (quelle tutte bianche classiche) che sono scarpe abbastanza basilari. Preso dal running le ultime scarpe civili sono state delle bellissime Adidas ZX750 running anni 80 che hanno un po' di dislivello punta-tacco e che... mi stanno distruggendo i piedi!!! Ieri visitando Pisa ho dovuto ad un certo punto togliermi le scarpe e andare in giro con le infradito da mare (di buona fattura) con cui non ho avuto problemi.

Ho pensato allora a tutte queste nuove scarpette minimali tipo Nike Free, Asics 33 so che qualcuno ci corre regolarmente io ci vorrei semplicemente camminare. Lo so che qualsiasi scarpa A3 presa in saldo sarebbe iperconfortevole, ma con tutto il rispetto un paio di A3 sotto i jeans, diaciamo che non ce le vedo bene :D a meno di non essere Dr.House.

Oppure A2 sempre per camminare? Insomma ci sono scarpe con un look non troppo spaziale, ma tecnicamente valide per camminare parecchio?
lcmanto
Guru

Re: Scarpe per camminare

Messaggio da lcmanto »

microcontrasto ha scritto:Salve a tutti, da quando mi sono trasferito a Firenze cammino tanto, ma proprio tanto, un uscita con gli amici può trasformarsi in una 10-12-14 kilometri. Sono sempre stato appassionato di Adidas vintage e non ho mai avuto problemi fino alle ultime Stan Smith (quelle tutte bianche classiche) che sono scarpe abbastanza basilari. Preso dal running le ultime scarpe civili sono state delle bellissime Adidas ZX750 running anni 80 che hanno un po' di dislivello punta-tacco e che... mi stanno distruggendo i piedi!!! Ieri visitando Pisa ho dovuto ad un certo punto togliermi le scarpe e andare in giro con le infradito da mare (di buona fattura) con cui non ho avuto problemi.

Ho pensato allora a tutte queste nuove scarpette minimali tipo Nike Free, Asics 33 so che qualcuno ci corre regolarmente io ci vorrei semplicemente camminare. Lo so che qualsiasi scarpa A3 presa in saldo sarebbe iperconfortevole, ma con tutto il rispetto un paio di A3 sotto i jeans, diaciamo che non ce le vedo bene :D a meno di non essere Dr.House.

Oppure A2 sempre per camminare? Insomma ci sono scarpe con un look non troppo spaziale, ma tecnicamente valide per camminare parecchio?
Considerando che cambio le mie a3 ogni 4 mesi.....nel tempo libero spesso uso le scarpe che ho scartato precedentemente....e me ne sbatto
se l'effetto ottico non è dei migliori....son troppo comode!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “Scarpe”