In occasione della festa patronale viene riproposta questa iniziativa nel quartiere multietnico torinese.
L'americana è riservata agli atleti esperti e veloci. Tutti gli altri possono partecipare alla non competitiva che l'anno scorso si è svolta tra le strade del Balon con passaggio nel Cortile del Maglio.
http://www.amece.it/index.php?option=co ... &Itemid=98
Torino - Corri al Balon - 24/06/2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
Re: Torino - Corri al Balon - 24/06/2012
Pomeriggio emozionante oggi per me al Balon. Volevo partecipare alla garetta degli amatori e dopo assistere all'americana riservata ai top runners. Che però erano pochi, e gli amatori ancora meno. Quindi abbiamo corso tutti insieme e mi sono trovata con tre atlete velocissime e una più brava di me per fare la gara femminile (tre giri di un circuito di circa 800 mt.)
Anche se non c'entravo niente ho avuto un trattamento da top runner: presentazione dell'atleta e passerella prima della partenza, applausi, premiazione sul podio e premio in denaro di 40 euro. Assolutamente non meritato perché, malgrado mi sia impegnata al massimo delle mie possibilità, sono arrivata ultima su 5 e il regolamento prevedeva premi fino alla quinta. Non so neppure che tempo ho fatto perché mi aspettavo una corsetta tranquilla e non ho preso il garmin. Invece ho corso più veloce che potevo per non fare troppa brutta figura.
La giornata afosa non ha favorito la partecipazione, o forse è stato poco pubblicizzato questo evento che ha anche lo scopo di favorire l'integrazione nel quartiere più multietnico di Torino.
Anche se non c'entravo niente ho avuto un trattamento da top runner: presentazione dell'atleta e passerella prima della partenza, applausi, premiazione sul podio e premio in denaro di 40 euro. Assolutamente non meritato perché, malgrado mi sia impegnata al massimo delle mie possibilità, sono arrivata ultima su 5 e il regolamento prevedeva premi fino alla quinta. Non so neppure che tempo ho fatto perché mi aspettavo una corsetta tranquilla e non ho preso il garmin. Invece ho corso più veloce che potevo per non fare troppa brutta figura.
La giornata afosa non ha favorito la partecipazione, o forse è stato poco pubblicizzato questo evento che ha anche lo scopo di favorire l'integrazione nel quartiere più multietnico di Torino.
-

L'importante è ....partecipare!!!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Personal Best:
-
Grazie Gepy, è stato proprio divertente.
Ora con questo caldo per me basta gare in città. Ci vediamo a settembre per il vostro Trofeo Avis che penso sia ancora alla Pellerina, tienici informati.
Buona estate a tutti!
Ora con questo caldo per me basta gare in città. Ci vediamo a settembre per il vostro Trofeo Avis che penso sia ancora alla Pellerina, tienici informati.
Buona estate a tutti!
-
Per le scarse notizie che trapelano dalla direzione, dovrebbe essere sempre alla Pellerina mentre so' per certo che nel pacco gara ci sara' una maglia tecnica ROSSA(ovviamente) a manica lunga (se non ricordo male)Carola ha scritto:Grazie Gepy, è stato proprio divertente.
Buona estate a tutti!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
Personal Best: