Mi sono appena iscritto perchè sono anche io, come voi, un appassionato della corsa e sono circa 1 anno e mezzo che la pratico ed ho raggiunto qualche buon risultato (seppur non abbia mai avuto modo di partecipare ad una gara).
Corro tutti i giorni e nessuno mi può impedire di farlo, o quasi

Solitamente almeno 3 volte a settimana faccio i 10 km, mentre gli altri giorni alterno corse da 7-8 km.
Vorrei provare a fare i 20 km, ma devo essere sincero spesso e volentieri mi ferma il fatto che non ho il tempo necessario perchè probabilmente il mio fisico potrebbe farcela senza alcun tipo di problema.
Riguardo al mio fisico vi racconto brevemente come è andata

1 anno e mezzo fa, decisi di fare un concorso (militare) e dovendo fare una piccola corsetta (si trattava di 1 km) decisi di allenarmi e fare la dieta, dato che ero abbastanza grosso (pesavo 95 kg, sono alto 1.76). Arrivai quindi a pesare 74 kg, correndo quasi tutti i giorni (esclusa la domenica) e mangiando normalmente senza andare dal dietologo e robe simili (sempre odiati i dietologhi).
Adesso ho ripreso a correre con motivazioni meno importanti ma al tempo stesso ritrovo più voglia nel correre perchè lo faccio per pura passione.
Poi magari chiedo qualche consiglio nelle apposite sezioni!