Piedi diversi

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lewis
Novellino

Piedi diversi

Messaggio da Lewis »

ciao ragazzi, corro da un anno a fasi alterne.
La prima volta in un negozio specializzato mi hanno detto di avere una leggera pronazione
e ho comprato le nike air. Con queste scarpe non va malissimo, anche se avverto spesso un dolore alla caviglia destra.
Oggi sono andato in un nuovo negozio e sempre con il ''tapiro rullante'' mi hanno detto che ho il piede sinistro quasi perfetto e il destro che prona.
Il ragazzo del negozio mi ha detto che è inutile prendere una scarpa per pronazione perchè
cosi facendo risolvo da un parte e potrei avere problemi dall'altra. Quindi mi ha consigliato di prendere una scarpa
a pianta larga e mettere un sostegno sulla destra, consigliandomi le glycerine della brooks. voi che dite?
grazie e scusate il pippone
maumau1
Top Runner

Re: Piedi diversi

Messaggio da maumau1 »

Io ti dico che in questi casi è meglio una visita dal podologo e poi nel caso decidere la scarpa con un plantare che affidarsi solo all'esperienza di un commesso :asd2:
Maurizio
Lewis
Novellino

Messaggio da Lewis »

Hai ragione, ma è un negozio specializzato solo in scarpe e il proprietario è un ''esperto'' nel senso che corre
e frequenta questo mondo.
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Io ho il tuo stesso problema e da quando uso le asics kayano (per pronatori) non ho più avuto i problemi che invece avevo con le scarpe neutre.
Non so se dipende dalla scarpa o da altro però la gamba dx (quella che appunto prona) era spesso in sofferenza (dalla pianta del piede al bicipite femorale) cambiando le scarpe (prima usavo le asics nimbus) non ho più sofferto (ho sofferto di BIT ma non penso per problemi di scarpa).
La gamba Sx continua ad essere perfetta.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Lewis
Novellino

Messaggio da Lewis »

Grazie della risposta, infatti leggendo in giro vedo che non è un problema raro.
Le prime scarpe come dicevo le ho comprate( quando credevo che un paio di adidas qualsiasi andassero bene per correre :D ) su consiglio del ragazzo
del negozio che mi ha detto che erano per pronatore. Ora questo dolore non è fortissimo o non mi permette di correre però è fastidioso.
Io le scarpe nuove le comprerei, solo che un conto è provarle al negozio, un conto in strada. Se poi anche queste fanno cilecca
non è che posso spendere 100 e passa euro alla settimana ](*,)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

maumau1 ha scritto:Io ti dico che in questi casi è meglio una visita dal podologo e poi nel caso decidere la scarpa con un plantare che affidarsi solo all'esperienza di un commesso :asd2:
Lewis ha scritto:Hai ragione, ma è un negozio specializzato solo in scarpe e il proprietario è un ''esperto'' nel senso che corre
e frequenta questo mondo.
Capisci bene che mettere un sostegno come l' hai definito al piede pronatore non e' una cosa che si puo' fare solo con l'esperienza acquisita nel mondo della corsa ma attraverso un attento esame dell'appoggio....io farei cosi poi fai te :wink: :beer:
Maurizio
castoro

Messaggio da castoro »

concordo, io utilizzo le kayano della Asics da 2 anni e mi trovo una favola
:wink:
Lewis
Novellino

Messaggio da Lewis »

ciao castoro, anche tu hai un piede normale e uno pronatore?
Ma di queste Glycerine che mi dite per il mio problema?
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Lewis ha scritto:ciao castoro, anche tu hai un piede normale e uno pronatore?
Ma di queste Glycerine che mi dite per il mio problema?
Le gliceryne sono delle A3 per appoggio neutro....massima ammortizzazione e ottima calzata, una pantofola. Ma sono per appoggio neutro.
Maurizio
Lewis
Novellino

Messaggio da Lewis »

Ho capito, mi tengo le mie, tanto non è che devo fare le ultramaratone :D

Torna a “Scarpe”