consiglio per scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luan_jo
Novellino

consiglio per scarpe

Messaggio da luan_jo »

ciao a tutti vorrei cambiare le mie attuali scarpe poichè sono a fine corsa, sono delle saucony progrid ride 2. io sono alto 1,85x76 kg mi alleno 4 volte alla settimana su distanze che vanno dai 6 ai 15\20 km. ho un appoggio neutro, mi han parlato molto bene delle asics cumulus 13 voi che consigliate ?
Forrest75
Top Runner

Re: consiglio per scarpe

Messaggio da Forrest75 »

si, le cumulus potrebbero fare al caso tuo (anche se non hai specificato il passo di corsa)
è importante anche la superficie su cui corri (asfalto,sterrato, etc.)
qualche scarpa sulla stessa fascia:
brooks ghost 4, mizuno ultima 3, adidas glide 4, nike vomero 6 (ovviamente ognuna con le sue caratteristiche...)
dovresti calzarle e vedere quale senti meglio al piede
se stai sopra i 5' al km. ti consiglio cumulus o ultima, dai 5' in giù meglio le altre
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
luan_jo
Novellino

Messaggio da luan_jo »

corro su asfalto prevalentemente, sto sui 5 e 40\6 min al km mi hanno consigliato anche come scarpa più leggera la saucony kinvara 2 che è un A2 è troppo poco ammortizzante e stabile per il mio fisico ?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

luan_jo ha scritto:corro su asfalto prevalentemente, sto sui 5 e 40\6 min al km mi hanno consigliato anche come scarpa più leggera la saucony kinvara 2 che è un A2 è troppo poco ammortizzante e stabile per il mio fisico ?
ma chi te l'ha consigliata ?!? :shock:
lascia perdere le A2, scarpe adatte a chi sta sui 4' al km. ed anche meno...
con questo nuovo dettaglio ti direi di andare sulle cumulus 13 oppure sulle brooks glycerin 9
Corri Forrest, corri !!!

luan_jo
Novellino

Messaggio da luan_jo »

anch io avevo questa impressione :nonzo: invece se volessi sempre rimanere in casa saucony, con cui mi son trovato molto bene, cosa potrei scegliere ?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

luan_jo ha scritto:anch io avevo questa impressione :nonzo: invece se volessi sempre rimanere in casa saucony, con cui mi son trovato molto bene, cosa potrei scegliere ?
le saucony non le conosco bene ma per le tue caratteristiche credo ci vogliano le triumph (che costano un botto !)
la cumulus è un'ottima scarpa da allenamento e adesso la trovi sulle 70-75 euro
in ogni caso le scarpe devi provarle in negozio :wink:
Corri Forrest, corri !!!

luan_jo
Novellino

Messaggio da luan_jo »

Forrest75 ha scritto:
luan_jo ha scritto:anch io avevo questa impressione :nonzo: invece se volessi sempre rimanere in casa saucony, con cui mi son trovato molto bene, cosa potrei scegliere ?
le saucony non le conosco bene ma per le tue caratteristiche credo ci vogliano le triumph (che costano un botto !)
la cumulus è un'ottima scarpa da allenamento e adesso la trovi sulle 70-75 euro
in ogni caso le scarpe devi provarle in negozio :wink:

yes domani vado e vi faccio sapere che acquisto ho fatto :salut:
luan_jo
Novellino

Messaggio da luan_jo »

allora mi hanno proposto una saucony ride 5, una cumulus, una nimbus, una landreth e un adidas supernova con cui non mi sono assolutamente trovato.. poi ho provato la mizuno wave rider 15 e l asics gel tri noosa e anche la wave precision. so che queste ultime 2 sono scarpe più leggere e meno ammortizzanti però come calzata per il mio piede sono fantastiche.. cosa ne dite ? a me son piaciute, o meglio al mio piede, le saucony ride 5 e anche le cumulus 14
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

luan_jo ha scritto:allora mi hanno proposto una saucony ride 5, una cumulus, una nimbus, una landreth e un adidas supernova con cui non mi sono assolutamente trovato.. poi ho provato la mizuno wave rider 15 e l asics gel tri noosa e anche la wave precision. so che queste ultime 2 sono scarpe più leggere e meno ammortizzanti però come calzata per il mio piede sono fantastiche.. cosa ne dite ? a me son piaciute, o meglio al mio piede, le saucony ride 5 e anche le cumulus 14
cumulus 14
le altre al momento lasciale proprio perdere, specie le prime 3...
ok la calzata ma se poi ci devi correre a quel ritmo non fanno assolutamente per te (e per le tue articolazioni... :mrgreen: )
questo è il mio parere
ciao
Corri Forrest, corri !!!

luan_jo
Novellino

Messaggio da luan_jo »

Forrest75 ha scritto:
luan_jo ha scritto:allora mi hanno proposto una saucony ride 5, una cumulus, una nimbus, una landreth e un adidas supernova con cui non mi sono assolutamente trovato.. poi ho provato la mizuno wave rider 15 e l asics gel tri noosa e anche la wave precision. so che queste ultime 2 sono scarpe più leggere e meno ammortizzanti però come calzata per il mio piede sono fantastiche.. cosa ne dite ? a me son piaciute, o meglio al mio piede, le saucony ride 5 e anche le cumulus 14
cumulus 14
le altre al momento lasciale proprio perdere, specie le prime 3...
ok la calzata ma se poi ci devi correre a quel ritmo non fanno assolutamente per te (e per le tue articolazioni... :mrgreen: )
questo è il mio parere
ciao
va bene seguirò i consigli .. però che differenza c è tra la nimbus e la cumulus ?

Torna a “Scarpe”