SAUCONY Hurricane 14 - 8mm

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BARBA76
Novellino

SAUCONY Hurricane 14 - 8mm

Messaggio da BARBA76 »

Ciao a tutti, sono nuovo del blog e avrei bisogno di un consiglio. :nonzo:
Da 6 mesi mi sono appassionato al running, ho fatto la mezzamaratona di Padova ( tempo 1:45:18).
Qualche settimana prima della gara ho comprato presso un rivenditore specializzato le Saucony Hurricane 14 8mm, con le quali ho corso la mezzamaratona e tuttora continuo ad allenarmi; (prima correvo con le Asics GT2140).Il rivenditore mi ha fatto eseguire i classici test compresa la pedana per valutare l' appoggio del piede dai quali sono risultato un pronatore "leggero".
Correndoci ho notato che quando appoggio la pianta del piede tando a spingerla troppo verso l' esterno...e non vorrei che i dolori siano dovuti alla scarpa troppo da pronatori. Inoltre sto cercando di migliorare i tempi per correre la mezza sotto 1:35 ma Inizio ad avere dolori all' inserzione della muscolatura del bicipite con il ginocchio e ai polpacci.
Secondo voi potrebbero dipendere dalla scarpa, ed in modo particolare dal fatto che è 8 mm? Percorro circa 50 km alla settimana Tempo attuale al km 4: 45 Peso 77 Kg altezza 1:79 allego anche le foto del test del bagnato e delle vecchie scarpe.
Grazie a tutti e buone corse... :beer:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
lele 71
Maratoneta

Re: SAUCONY Hurricane 14 - 8mm

Messaggio da lele 71 »

La gt2140 destra sembra che abbia ceduto un po' all'interno, quindi la scarpa stabile ci sta tutta.
TEORICAMENTE (e ci tengo a sottolinearlo...) la stabilita' della hurricane dovrebbe essere un po' superiore rispetto alle gt2140, soprattutto sul tallone/retropiede, credo possa essere paragonata alla kayano, tanto per rimanere in casa asics, scarpe che sulla carta sembrano essere indicate per il tuo peso.