Info Scarpe!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nadler87
Novellino

Info Scarpe!!

Messaggio da nadler87 »

Ciao!! Anche per me è arrivata l'ora di comprare le scarpe... :rambo:

Ho seguito i consigli che ho trovato su questa sezione ed ho fatto il test del bagnato. Dunque, confrontando le mie impronte con le immagini che ho trovato sul forum ho notato sono a metà tra "piede normale" e "pronazione". Ho messo anche un paio di scarpe stra-usate su una superficie piana e ho notato che entrambe cedono leggermente verso l'interno. Viste queste info sono orientato sull'acquisto di un paio di scarpe di categoria A3/A4...
D'altra parte però, visto che anche il peso dell'atleta influisce particolarmente nella scelta delle scarpe, io che con un peso 78 kg (h. 173 cm) rientro nella categoria dei pesi alti(ssimi ahah) sono orientato più verso scarpe cat. A4.

Ragazzi cosa mi consigliate? :mrgreen:
Forrest75
Top Runner

Re: Info Scarpe!!

Messaggio da Forrest75 »

il tuo peso non c'entra nulla con la scelta tra A3 ed A4.
quella si fa in base all'appoggio
se per te è la prima scarpa ti conviene andare in un negozio specializzato dove ti faranno un test dinamico e ti aiuteranno a scegliere al meglio
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
nadler87
Novellino

Messaggio da nadler87 »

In un negozio e mi è stato detto che ho un "appoggio" neutro. Ho visto varie scarpe di categoria A3, ma i prezzi erano stratosferici. Ho deciso così di ordinare su qualche sito internet approfittando dei saldi :P
Ho ancora un piccolo dubbio su quale scarpa acquistare visto il mio peso... Ricordo a tutti che sono alto 174 cm e peso circa 78 kg. Ho visto che ad un altro utente di peso medio/alto avete consigliato le Asics nimbus, però ho visto il prezzo ed è, per me, un po' troppo alto... :S
Della categoria A3 ho visto alcuni modelli esteticamente molto carini ad un ottimo prezzo (tutte intorno ai 70 euro):

1) Adidas - SUPERNOVA GLIDE 2 GTX
2) Mizuno - Wave Ronin 3
3) Nike - Air Pegasus + GTX
4) NIKE - LUNARECLIPSE + 2
5) Nike Lunarelite +2

Aspetto vostri preziosi consigli.

Cheers!
N.
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

nadler87 ha scritto:In un negozio e mi è stato detto che ho un "appoggio" neutro. Ho visto varie scarpe di categoria A3, ma i prezzi erano stratosferici. Ho deciso così di ordinare su qualche sito internet approfittando dei saldi :P
Ho ancora un piccolo dubbio su quale scarpa acquistare visto il mio peso... Ricordo a tutti che sono alto 174 cm e peso circa 78 kg. Ho visto che ad un altro utente di peso medio/alto avete consigliato le Asics nimbus, però ho visto il prezzo ed è, per me, un po' troppo alto... :S
Della categoria A3 ho visto alcuni modelli esteticamente molto carini ad un ottimo prezzo (tutte intorno ai 70 euro):

1) Adidas - SUPERNOVA GLIDE 2 GTX
2) Mizuno - Wave Ronin 3
3) Nike - Air Pegasus + GTX
4) NIKE - LUNARECLIPSE + 2
5) Nike Lunarelite +2

Aspetto vostri preziosi consigli.

Cheers!
N.
1) Adidas- qui non so dirti mi dspiace......Forrest dove sei?
2) Mizuno- queste sono A1 da gara,non vanno bene
3) Nike- le GTX sono da Trail. Le Pegasus per te sono poco protettive,meglio le Vomero
4/5) Nike- sono due scarpe per pronatori più o meno accentuati. Se sei neutro non vanno bene
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

nadler87 ha scritto:Della categoria A3 ho visto alcuni modelli esteticamente molto carini ad un ottimo prezzo (tutte intorno ai 70 euro):
ti sconsiglio scelte sulla base dell'estetica.
e se vuoi stare tranquillo, sulle scarpe devi investire; d'altra parte è l'unica spesa realmente obbligatoria per correre, tutto il resto è optional, ma sulle scarpe, mi raccomando, non risparmiare se appena puoi: te ne pentiresti in seguito!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
nadler87
Novellino

Messaggio da nadler87 »

Grazie per i consigli, ragazzi. Avete ragione, meglio spendere qualche soldo in più ed evitare inutili danni alle articolazioni che prendere le prime in offerta e pentirsene dopo due giorni!!
Ho trovato le Asics Gel-Nimbus 13 (da maxisport!!) per 105 euro, penso che ordinerò proprio quelle! :)
Voi che dite, ce ne sono delle altre migliori delle Nimbus per lo stesso prezzo? :smoked:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

nadler87 ha scritto:Grazie per i consigli, ragazzi. Avete ragione, meglio spendere qualche soldo in più ed evitare inutili danni alle articolazioni che prendere le prime in offerta e pentirsene dopo due giorni!!
Ho trovato le Asics Gel-Nimbus 13 (da maxisport!!) per 105 euro, penso che ordinerò proprio quelle! :)
Voi che dite, ce ne sono delle altre migliori delle Nimbus per lo stesso prezzo? :smoked:
Se cerchi bene, anche su siti stranieri, le puoi forse trovare a meno.
Ottima scarpa, è anche la mia! :thumleft:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
nadler87
Novellino

Messaggio da nadler87 »

Ho ordinato le Nimbus 13!!! Non vedo l'ora di indossarle!! Sperèm ben ;)
Moderatore

Messaggio da Doriano »

nadler87 ha scritto:Ho ordinato le Nimbus 13!!! Non vedo l'ora di indossarle!! Sperèm ben ;)
:thumleft:
PB:

Torna a “Scarpe”