Salve, Runners!
Visto che con le mie attuali scarpette ho fatto quasi 500 km, vorrei acquistarne un altro paio in modo da farmi trovare pronto al momento della sostituzione.
Le mie scarpe sono le Mizuno Wave Impulse (A3, neutre) e sono state le mie prime e uniche scarpe da running. All'inizio ho fatto tanta fatica ad adattarmi a queste scarpe, ma ora mi ci trovo benissimo.
Premesso che andrò a provare le nuove scarpe in negozio prima di acquistarle per testarle, almeno brevemente, sui miei piedi, vorrei qualche consiglio su quali modelli posso orientarmi in modo da fare al negoziante delle domande mirate.
Ho provato a leggere la discussione "A3- massimo ammortizzamento - modelli" di Now and forever, ma i modelli sono tanti e preferirei ricevere i vostri consigli diretti in base alle mie caratteristiche.
I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 190 cm
Peso attuale (ma è in fase di diminuzione...): 84 kg
Distanza settimanale percorsa (ma sono in fase di aumento...): 35 km circa
Passo: scritto nella mia firma (anche i tempi stanno diminuiendo ma non credo che sarò mai tanto veloce).
Come marca, vorrei optare sempre su Mizuno. Poi dipenderà dai vostri consigli, da quello che ha il negoziante disponibile, dal prezzo e dalla durata in km.
Grazie a tutti!
Scelta nuove scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Moderatore
-
- Top Runner
Re: Scelta nuove scarpe
se cerchi una scarpa da allenamento mi permetto di suggerirti:
in casa mizuno almeno una ultima 3 (meglio la prima così risparmi
) se non una enigma (ancora più protettiva)
tra le asics direi decisamente nimbus 13
ottima alternativa (ma si potrebbe parlare di prima scelta a mio avviso) sarebbe la brooks glycerin 9
se hai la pianta larga sentirei meglio al piede la mizuno o la brooks, la sics nimbus è piuttosto fasciante in avampiede.
io le proverei, poi decidi anche in base alla consulenza del negoziante
p.s.: dei modelli citati sono appena uscite le nuove versioni ma quelle citate sono versioni già "testate" che ti permetterebbero tra l'altro di risparmiare
in casa mizuno almeno una ultima 3 (meglio la prima così risparmi

tra le asics direi decisamente nimbus 13
ottima alternativa (ma si potrebbe parlare di prima scelta a mio avviso) sarebbe la brooks glycerin 9
se hai la pianta larga sentirei meglio al piede la mizuno o la brooks, la sics nimbus è piuttosto fasciante in avampiede.
io le proverei, poi decidi anche in base alla consulenza del negoziante
p.s.: dei modelli citati sono appena uscite le nuove versioni ma quelle citate sono versioni già "testate" che ti permetterebbero tra l'altro di risparmiare

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Top Runner
La ultima 3 è un'ottima scarpa. Io ci ho fatto quasi 900 km.
Ora mi sono convertito a Nike e devo dire che le pegasus sono uno tra le migliori che abbia mai avuto.
Ora mi sono convertito a Nike e devo dire che le pegasus sono uno tra le migliori che abbia mai avuto.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Donatore
- Moderatore
Grazie, ragazzi, ho segnato tutto! Non mi resta che fare la prova dal negoziante e poi decidermi.
Forrest, tu ti riferisci a scarpe di allenamento. Per quanto riguarda le gare invece, visto che in autunno vorrei fare un paio di mezze, dici che dovrei cambiare scarpe?
Forrest, tu ti riferisci a scarpe di allenamento. Per quanto riguarda le gare invece, visto che in autunno vorrei fare un paio di mezze, dici che dovrei cambiare scarpe?
-
- Top Runner
se i tuoi ritmi non scendono molto in gara puoi utilizzare tranquillamente la stessa scarpavictor76 ha scritto:Grazie, ragazzi, ho segnato tutto! Non mi resta che fare la prova dal negoziante e poi decidermi.
dipende anche dal peso/passo che pensi di avere in autunno

la più versatile delle tre penso sia la mizuno ultima 3
fai scegliere però al tuo piede

Corri Forrest, corri !!!