Il dilemma a cui mi trovo di fronte in questo momento è la scelta delle scarpe adatte. Dopo essermi fatto un pò di cultura sulle varie tipologie posso dire di aver bisogno di una scarpa A3, il mio appoggio è neutro con leggera supinazione, mentre il piede è secco e lungo (porto un bel 45). Oggi un commesso molto preparato di un negozio di articoli sportivi mi ha fatto provare 3 modelli di scarpe, nell'ordine: Asics Cumulus 10, Mizuno Wave Fortis e Saucony Progrid Jazz. Le Asics fasciavano il piede alla perfezione ma mi hanno dato la sensazione che durante la corsa il piede scivolasse verso la punta (il commesso ha detto che è normale perchè il modello è più curvo in punta rispetto agli altri), le Mizuno invece mi sono sembrate larghe in pianta e molto ammortizzanti in generale ma la sensazione di spazio che ho avvertito all'interno della scarpa è stata fastidiosa, le Saucony invece mi sono sembrate una via di mezzo fra le precedenti in quanto a comodità ma più rigide (punta meno curva) e forse questo potrebbe stancare il piede più facilmente.
Ora il problema è che non so scegliere... in ogni scarpa ho riscontrato pregi e difetti, ma credo anche che alcuni difetti che ho trovato siano dovuti al fatto che non ho molta esperienza di scarpe da running. Che mi consigliate?
HELP!!!
grazie a tutti e complimenti per il forum
P.S.
dimenticavo... correrò principalmente su strada o su pista, all'incirca 1 ora al giorno per 3-4 giorni a settimana a ritmi bassi