corro da settembre e ho partecipato alla roma ostia 2012 ( 1h.39) ed in maniera folle senza lunghi alla maratona di roma (4.22)
questo il mio programma:
1 - Maratona di Firenze 25/11/2012 ( molto sotto i quattro )
2 Mezza Roma Ostia : 24 febbraio 2013 (migliorare 1.39)
3 Maratona di ROma: 17/03/2013
help
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
Io non ho mai preparato una maratona ma penso sia possibile.....il fatto e' che cade proprio nella settimana dell'ultimo lunghissimo per Roma ma se tu fai la Roma Ostia a ritmo maratona e il lunghissimo lo sposti tre giorni prima o tre giorni dopo la mezza non ci sono problemi....ti dico subito che ci sono diversi modi di pensare....ma ho visto pure amici fare il personale alla Roma Ostia e il personale alla Maratona
Non vedo dov'è il problema
In effetti come dice giustamente Maurizio occorre solamente pensare a dove sistemare l'ultimo LL. Io sarei per farlo una settimana prima della mezza (quindi 4 settimane prima della maratona). 3-4 giorni dopo la mezza rischi di non aver recuperato a pieno (poi dipende anche da come vuoi correre la mezza...) mentre 2 settimane prima della maratona potrebbe essere troppo vicino (c'è chi corre l'ultimo LL due settimane prima, puo' andare bene se è una cosa collaudata, altrimenti meglio non fare esperimenti...)
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Tea l'altro due settimane prima della Rom-ostia c'e' il giro del lago di bracciano di 34 km (quest'anno annullato causa neve ), quindi puoi fare il ll 5 settimane prima di roma, un lungo di 27-28 km la domenica dopo, una bella roma ostia tirata (con qualche km di risc) e utimo lungo di 25-26 km la domenica dopo (-2 settimane a roma)
Confermo la fattibilità
come Panormitanus mezza e maratona a distanza di 2 settimane con buoni esiti (PB)
ultimo lungo (32) la domenica prima della mezza
come dice Crop l'unica variabile è l'inserimento dell''ultimo LL
il prossimo sarà l'anno del mio esordio a Roma, come tappe di avvicinamento farò la maratona di Latina il 2 dicembre 2012, la 3 comuni, il giro del lago di bracciano e la roma-ostia. In occasione della Roma-Ostia sperimenterò una cosa, cioè parto da casa, arrivo alla partenza della R-O, faccio la gara e torno a casa di corsa, in tutto sono circa 40km che cadono esattamente a 3 settimane dalla maratona di Roma, chiaramente non penso di tirare per fare il tempo alla R-O
castoro ha scritto:il prossimo sarà l'anno del mio esordio a Roma, come tappe di avvicinamento farò la maratona di Latina il 2 dicembre 2012, la 3 comuni, il giro del lago di bracciano e la roma-ostia. In occasione della Roma-Ostia sperimenterò una cosa, cioè parto da casa, arrivo alla partenza della R-O, faccio la gara e torno a casa di corsa, in tutto sono circa 40km che cadono esattamente a 3 settimane dalla maratona di Roma, chiaramente non penso di tirare per fare il tempo alla R-O
E Bravo Robertino ihihihih ti fai sto lunghetto di 40 Km con recupero eheheheheh ma chi te lo fa fa , dai cosi da 3000pini diventa di 5000 !!! Ti fai pure Latina ehehheheeh che forza che sei , manco se mi pagano la farei , pure Bracciano altra gara che ho depennato , Bravo ti faccio i miei Auguroni per queste garette
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
castoro ha scritto:Claudio è veramente così brutta quella di Bracciano ? Sennò mi risparmio i soldini e mi faccio un bel lunghissimo in pineta
..il percorso è molto ondulato solamente che sono disorganizzati .. 2 anni fa abbiamo fatto lo slalom in mezzo alle macchine.. sembrava di stare a via del corso di sabato pomeriggio.. pure i vigili erano incazz ..... con noi