Oggi dopo tanto tentennare ho fatto la mia prima corsetta. Non ho mai fatto running in vita mia tranne qualche breve corsa in allegria per prepararmi alla ripresa della stagione natatoria, quando facevo nuoto a livello agonistico. Non nuoto da quattro anni ormai, per cui vi lascio immaginare lo stato di forma

Sono alto 1.85 circa e peso 78.5kg vestito con i pantaloni della tuta ed una magliettina (peso appena rilevato dopo esser tornato a casa dalla prima corsetta ed essermi fatto una meritata doccia). Quando ero al top della forma, quando nuotavo ovviamente, pesavo 73/74kg.
Sono appena tornato dalla mia prima corsetta dicevo.
Ho percorso un tratto lungo 7.9km, ahimè non tutto correndo. Fino al quinto km sono riuscito a correre, gli ultimi 2.9km invece li ho fatti camminando. Mi avrà fregato la scarsa alimentazione di oggi, ma vabbè..
Ho impiegato in tutto 55 min, quindi per quanto possa essere falsata, ho impiegato in media 6.58 min/km, neanche male dai.
Sto smettendo di fumare, perchè voglio ritornare alla vita "sportiva". Nessuna gara, ma una corretta alimentazione, un pò di sport (gioco anche tutti i lunedì a calcetto con gli amici) e meno vizi, se non qualche birretta nel weekend.
Secondo voi la prossima volta dovrei accorciare il percorso in modo da farlo tutto di corsa?
Come scarpe ho usato delle vecchissime Adidas, che non sono neppure delle scarpe da running, ma quello
avevo in casa. Appena ho 5 minuti liberi vi mando una foto per farvi capire modello e stato.
Vi leggo da un paio di giorni e ho visto che delle scarpe buone costano minimo dai 60-100€, onestamente ora come ora un investimento simile non lo vorrei fare, anche perchè non so se è una cosa passeggera o poi mi prende bene e continuo, correre non mi è mai piaciuto molto, preferisco la bici da corsa, ma purtroppo per quella dovrò attendere almeno fino a fine anno ($$$).