Pioggia in Svezia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreapero
Mezzofondista

Pioggia in Svezia

Messaggio da andreapero »

Sabato sarò a Stoccolma per la Maratona del Giubileo.
Previsioni meteo: partenza ore 13.48 ( ! )pioggia, poco vento,temperatura massima 18/20°
Arrivo da settimane di allenamento tra le risaie lomelline con afa e 30°.
Sono sinceramente confuso circa l'abbigliamento da indossare in Svezia:la certamente miglior temperatura per correre si unirà l'effetto pioggia perdurante.....
Con meteo normale pensavo a canottiera e svolazzini con cappellino d'ordinanza.
Consigli?
"It always seems impossible,until it’s done "

"L'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto!"
simonone
Maratoneta

Re: Pioggia in Svezia

Messaggio da simonone »

io ho corso la maratona di milano in condizioni molto simili, con pioggia battente molto intensa su tutto il percorso.
Questo impermeabile è stato impagabile, prevedendo di poterlo richiudere e tenere al braccio quando non serviva (poi in realtà l'ho tenuto sempre addosso)
meglio impratichirsi sul sistema di ripiegamento rivoltandolo nella sua tasca
http://www.decathlon.it/protect-pocket- ... 84391.html
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

credo che se le temperature saranno quelle che hai scritto, non ci saranno problemi a correre con la canottiera, un impermeabile a 20° ti farebbe sudare troppo.
almeno, io non avrei dubbi a far così....ma poi è soggettivo, anch'io ho corso a milano, e non avevo niente di impermeabile, solo una maglietta intima tecnica sotto la canotta!
in ogni caso, in bocca al lupo! :beer:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Anch'io ho fatto milano indossando solo il completino sociale (maglietta e gonnellino), ho sentito freddo solo nei tratti piu' ventosi ma la tue previsioni parlano di assenza di vento x cui andrei tranquillamente in calzoncini e maglietta. Puoi sempre portare un'ulteriore maglietta intima e decidere al momento sulla base della temperatura, ma su una corsa lunga personalmente preferisco patire un po' di freddo che il contrario (e te lo dice una che ama il caldo ed il sole :D ).
Ps: io non sopporto nulla addosso oltre all'indispensabile ma molti hanno trovato comodo un berrettino con visiera x non avere la pioggia negli occhi :thumleft:
In bocca al lupo x la tua maratona e facci sapere come andra' :wink:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

simonone ha scritto:io ho corso la maratona di milano in condizioni molto simili, con pioggia battente molto intensa su tutto il percorso.
Questo impermeabile è stato impagabile, prevedendo di poterlo richiudere e tenere al braccio quando non serviva (poi in realtà l'ho tenuto sempre addosso)
meglio impratichirsi sul sistema di ripiegamento rivoltandolo nella sua tasca
http://www.decathlon.it/protect-pocket- ... 84391.html
ottimo capo, ce l'ho anchio...ma ti ha tenuto tutta la corsa?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
andreapero
Mezzofondista

Messaggio da andreapero »

Timori infondati:
per fortuna il meteo mutevole ci ha offerto solo cinque minuti di pioggerellina,con 19 ° di temperatura.
Il tutto condito,nell'ordine, con sole,nuvole,molte nuvole,poco vento,arcobaleno!
Era la mia prima maratona corsa e,considerando il percorso molto più ondulato di quanto immaginavo/immaginassimo,il 3h57' per me è stato una grande soddisfazione!
Grazie per i comunque preziosi consigli!
"It always seems impossible,until it’s done "

"L'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto!"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

andreapero ha scritto:Timori infondati:
per fortuna il meteo mutevole ci ha offerto solo cinque minuti di pioggerellina,con 19 ° di temperatura.
Il tutto condito,nell'ordine, con sole,nuvole,molte nuvole,poco vento,arcobaleno!
Era la mia prima maratona corsa e,considerando il percorso molto più ondulato di quanto immaginavo/immaginassimo,il 3h57' per me è stato una grande soddisfazione!
Complimenti maratoneta! :D :thumleft: =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

andreapero ha scritto:Timori infondati:
bravo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Abbigliamento Running”