[DISCUSSIONE UFFICIALE] brooks trance 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
[DISCUSSIONE UFFICIALE] brooks trance 11
salve ragazzi sto cercando una a4 abbastanza ammortizzata, per fare i lunghi,è la prima volta che mi avvicino a questo marchio mi potreste illuminare un po? ieri ho provato (purtroppo senza correre) le trance11 al piede sembravano abbastanza comode,qualcuno potrebbe darmi qualche info in più?
ora che sono fuori forma sarò al limite dei 70kg di solito sono attorno ai 67-68 e il passo è intorno ai 5:00al km
grazie e ciao
ora che sono fuori forma sarò al limite dei 70kg di solito sono attorno ai 67-68 e il passo è intorno ai 5:00al km
grazie e ciao
-
- Top Runner
Re: brooks trance 11
che grado di pronazione hai ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Aspirante Maratoneta
be il grado preciso non lo so, mi trovo abbastanza bene con le asics 1170,mentre le 2170 erano troppo... penso lieve-medio
-
- Maratoneta
Roberto triathlon ha scritto:salve ragazzi sto cercando una a4 abbastanza ammortizzata, per fare i lunghi,è la prima volta che mi avvicino a questo marchio mi potreste illuminare un po? ieri ho provato (purtroppo senza correre) le trance11 al piede sembravano abbastanza comode,qualcuno potrebbe darmi qualche info in più?
grazie e ciao
Boh, io la vedo un pò tanto ammortizzata la trance, era in ballottaggio con la Kayano quando ho scelto le scarpe io, che peso 7 chili in più di te e sono lento un minuto in più di te. E' una scarpa da persona pesante, col tuo passo/tempo non te la consiglierei personalmnte.
Letale sulle corte distanze!!
-
- Aspirante Maratoneta
e cosa mi consiglieresti?
-
- Top Runner
sono d'accordo con lasombra
la trance è una glycerin con supporto, quindi più adatta ad atleti con peso medio-alto
come peso saresti da adrenaline ma è molto controllata, troppo per te
a questo punto o provi una scarpa con leggero supporto tipo la guide 5 di saucony o la inspire 8 di mizuno oppure una neutra "stabile" tipo la ride 5 di saucony o la defyance 5 di brooks (che è la corrispondente neutra della adrenaline avendo la stessa "struttura")
in casa asics la neutra pià stabile è la landreth 7 (è la 2170 senza supporto duomax): parola di tecnico ASICS su sito ufficiale
la trance è una glycerin con supporto, quindi più adatta ad atleti con peso medio-alto
come peso saresti da adrenaline ma è molto controllata, troppo per te
a questo punto o provi una scarpa con leggero supporto tipo la guide 5 di saucony o la inspire 8 di mizuno oppure una neutra "stabile" tipo la ride 5 di saucony o la defyance 5 di brooks (che è la corrispondente neutra della adrenaline avendo la stessa "struttura")
in casa asics la neutra pià stabile è la landreth 7 (è la 2170 senza supporto duomax): parola di tecnico ASICS su sito ufficiale
Corri Forrest, corri !!!
-
- Aspirante Maratoneta
Sono 1,82cm x 70Kg circa, passo intorno ai 5:00min/km, pronazione lieve e uso le Trance 11.
Mi trovo molto bene.
Avevo provato anche le Adrenaline GTS 12 e la sensazione, ragionando "con i piedi" era la stessa.
Mi trovo molto bene.
Avevo provato anche le Adrenaline GTS 12 e la sensazione, ragionando "con i piedi" era la stessa.
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
-
- Mezzofondista
Salve, sono a 350 km con le Adrenaline GTS 12. Ho avuto come prime scarpe delle Nimbus 13, che mi avevano venduto come adatte a me, ma si sono rivelate non adatte, ed oggi le uso da passeggio. Ho entrambe le rotule non precisamente in asse, e quindi per poter correre debbo gestire il tutto facendo quotidianamente eserecizi per il quadricipite(vasto mediale e laterale), inoltre pur avendo un appoggio neutro, causa anche la mancanza del menisco interno alla gamba sx, ho il piede in pronazione(analisi effettuata dall'ortopedico). In negozio tra le scarpe provate ho scelto le Adrenaline perchè le sentivo comode, e per il PDRB, perchè mi faceva sentire tranquillo, perchè la mia pronazione in teoria non dovrebbe essere ad entrambi i piedi. Pesavo 86kg oggi 79. Passo lentissimo (sono un aspirante principiante),6,30/km, faccio 3 uscite a settimana da un'ora. Corro perchè mi fa stare benissimo, e voglio farlo per tanto ancora, senza velleità di gare o competizioni in genere. Adesso che sto cominciando a riconoscere le senzazioni, pur essendo contento delle mie scarpe, è come se sentissi la necessità di un ammortizzamento maggiore, ed avendo letto che le trance 11 hanno il DNA lungo tutta la scarpa, mi chiedevo se potessero fare al caso mio. Qualcuno mi potrebbe consigliare? 

-
- Top Runner
se non hai una iperpronazione eccessiva credo che le trance 11 sia più indicate delle adrenaline per tedrazen64 ha scritto:Salve, sono a 350 km con le Adrenaline GTS 12. Ho avuto come prime scarpe delle Nimbus 13, che mi avevano venduto come adatte a me, ma si sono rivelate non adatte, ed oggi le uso da passeggio. Ho entrambe le rotule non precisamente in asse, e quindi per poter correre debbo gestire il tutto facendo quotidianamente eserecizi per il quadricipite(vasto mediale e laterale), inoltre pur avendo un appoggio neutro, causa anche la mancanza del menisco interno alla gamba sx, ho il piede in pronazione(analisi effettuata dall'ortopedico). In negozio tra le scarpe provate ho scelto le Adrenaline perchè le sentivo comode, e per il PDRB, perchè mi faceva sentire tranquillo, perchè la mia pronazione in teoria non dovrebbe essere ad entrambi i piedi. Pesavo 86kg oggi 79. Passo lentissimo (sono un aspirante principiante),6,30/km, faccio 3 uscite a settimana da un'ora. Corro perchè mi fa stare benissimo, e voglio farlo per tanto ancora, senza velleità di gare o competizioni in genere. Adesso che sto cominciando a riconoscere le senzazioni, pur essendo contento delle mie scarpe, è come se sentissi la necessità di un ammortizzamento maggiore, ed avendo letto che le trance 11 hanno il DNA lungo tutta la scarpa, mi chiedevo se potessero fare al caso mio. Qualcuno mi potrebbe consigliare?
Corri Forrest, corri !!!
-
- Mezzofondista
se non hai una iperpronazione eccessiva credo che le trance 11 sia più indicate delle adrenaline per te[/quote]
Grazie forrest, proverò a fare anche un'analis statica e dinamica dell'appoggio, e penso che finirò per provare le trance. La calzata Brooks per me è fantastica.
Grazie forrest, proverò a fare anche un'analis statica e dinamica dell'appoggio, e penso che finirò per provare le trance. La calzata Brooks per me è fantastica.