Test del moribondo superato!!!

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Matti111
Novellino

Test del moribondo superato!!!

Messaggio da Matti111 »

Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho provato i 10km e sono riuscito a superare il test del moribondo (10km in meno di un'ora)!!!

http://www.runtastic.com/it/utenti/Matt ... e/18595924

Come prima prova sui 10km sono soddisfatto, alla fine ho tenuto un'andatura più o meno costante (ci sono salite e discese che sballano un po' i dati) e il tempo di 5'45" a km mi soddisfa.

Dopo 2km in realtà volevo girarmi e tornare a casa, perchè le gambe le sentivo stanche...dopo altri 2km diciamo che i muscoli si sono ammorbiditi e sono andato bene fino all'ottavo km. Dopo questo punto, tutti i muscoli delle gambe mi hanno dato un leggero fastidio dovuto alla fatica. Il battito medio non lo so, perchè mi arriva il cardio domani :D...diciamo che vedendo il fiato, direi i primi 5km sicuramente intorno ai 150-160, gli altri cinque e soprattutto gli ultimi con picchi (immagino) di 170-175...però non mi sono mai sentito al limite. Avevo più problemi legati ai muscoli delle gambe che rispetto al fiato.

Il mio obiettivo stagionale sono i 10km in 50'. Consigli su come allenarmi per raggiungere questo risultato?

Grazie
Mattia
PB
1km 3'46" 21/10/2012 allenamento
5km 23'22" 10/10/2012 allenamento
10km 51'04" 7/10/2012 gara (deejayTen)
davide1977
Top Runner

Re: Test del moribondo superato!!!

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Il primo consiglio che mi viene di darti è di cambiare sezione del Forum :mrgreen:
Cerca e casomai posta in " tecnica e allenamento" :thumleft: sicuramente trovi quello che fa al caso tuo

Torna a “Segnala il tuo Percorso”