Riflessioni:da uomo cicciosugna a uomo decente in un annetto

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Dany79

Riflessioni:da uomo cicciosugna a uomo decente in un annetto

Messaggio da Dany79 »

ebbene si, da uomo porcello :pig: 1,68 m per 81,5 kg, a uomo normale, ora peso 64,5 da un mesetto e più, non perdo più peso, ma non ho più trippa e mi sono anche "tirato" parecchio con i km macinati in piscina. Il peso è costante, ma mi asciugo sempre di più ogni settimana che passa con lo stupore degli amici che vedo solo il sabato fuori a cena quando mi mangio pure mani e tavolo, e con la preoccupazione di mammà che mi rivorrebbe cicciotto.

:pig:

A dire il vero neanche ci speravo, quando mi iscrissi al forum fumavo anche parecchio e non ero molto regolare nell'attività fisica, nonostante sia sempre stato sportivo fino ai 23 e mi pesasse muovermi poco con l'università.... Lo studio mi aveva portato a trascurarmi e avevo perso l'indole di un tempo quando se non sudavo non mi sentivo bene...

Spaventato anche dalla pressione alta, un senso continuo di stanchezza e tachicardia frequente, decisi alla tarda età di 29 anni di dedicarmi a un vecchio amore abbandonato quando distrussi il mio ginocchietto a 22 anni : il triathlon.

All'inizio fu un macello, fondo lento a 6' a km, bici nulla per i dolori alla schiena per l'ernia, in piscina dopo 2 km in un'ora uscivo che non riuscivo a stare in piedi, sembravo un cadavere...

Poi dopo qualche chiletto si vide qualche miglioramento, ma mi assestai, non scendevo sotto i 73/74 e non riuscivo a migliorare nello sport, ero morto fisicamente nonostante mi allenassi parecchio e il sabato sera dopo le 24 volevo solo dormire...

A febbraio la svolta, un amico mi coinvolge nella dieta a zona : comincio con malavoglia perchè non mi andava di abbandonare il dio carboidrato, ho sempre mangiato verdure, carni bianche etc etc ma senza mai rinunciare a pane o pasta.

Dopo una settimana 2,5 kg di meno. Allora mi sento molto motivato e comincio a darci giù, il peso cala, riprendo vigore e con il fumo abbandonato totalmente da dicembre comincio anche ad andare benino.

Arrivato a 64,5 kg non ho più problemi con l'ernia, il grasso non preme più sulla zona incriminata, sto lentamente riprendendo la bici, non mi da più fastidio la schiena nella posizione da corsa; nuoto anche 5 km finendo fresco e riposato e ho un ritmo che mi permette di non essere preso per il culo in una gara di triathlon!

Poi l'obiettivo di scendere sotto i 20min per i 5000m l'ho superato da un bel pezzo, ora faccio FM a 4'10" circa il km e prima della fascite stavo cominciando anche la preparazione per le mezzemaratone e 10000m con l'obiettivo di andare anche forte.

L'alimentazione che conduco non mi pesa e mi sono passati anche gli istinti maialeschi quando sono fuori pasto, non ho tachicardia, sono sempre lucido, mai stanco, insomma
la dieta zona ora per me è non una dieta, ma un alimentazione che mi piace molto, uno stile di vita che adoro perchè non sono mai stato cosi bene neanche prima di ingrassarmi quando facevo sport.

Poi comunque il sabato e la domenica sera quando esco mangio, ma anche tanto facendomi anche 3 cornetti prima di tornare a casa

:smoked: :smoked:

Ora a breve farò le analisi del sangue e un controllo generico, non lo facevo da molto, e l'intenzione è di farlo periodicamente per controllarmi

Che dirvi, sport e dieta a zona hanno cambiato tutto, mi sento un altro

PS da quando faccio questa vita dormo anche poco 5/6 h, la giornata è diventata più lunga

:mrgreen:

Per qualche curioso

http://www.dietezona.it

Poi a breve vi metto anche le foto: da omo de panza a omo de sostanza

:mrgreen:
Fatdaddy

Re: Riflessioni:da uomo cicciosugna a uomo decente in un annetto

Messaggio da Fatdaddy »

Chapeaux! :salut:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Dany sembra di leggere il copione di un gran bel film, sono contento
per te e ti faccio i miei migliori auguri per le tue corse e per il
raggiungimento dei tuoi futuri obbiettivi. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Complimenti!!!! =D> =D> =D>
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Complimentoni! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Dany79

Messaggio da Dany79 »

La foto da ciccione ce l'ho, ora mi serve una in formato uomo decente

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

domani vedo se riesco a farmene una dopo l'allenamento in piscina

:pirlun:

Intanto stasera ho la libera uscita mangereccia

:sbav:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Dany79 ha scritto:La foto da ciccione ce l'ho, ora mi serve una in formato uomo decente

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

domani vedo se riesco a farmene una dopo l'allenamento in piscina

:pirlun:

Intanto stasera ho la libera uscita mangereccia

:sbav:
allora prima di cena foto :asd2: e poi grande abbuffata. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Bravo Dany ! La tenacia e l'impegno sono stati premiati =D> =D> Sai che non è facile trovare persone che raggiungano questi obiettivi? Al di fuori di questo forum s'intende :wink: :-({|=
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

dany son felicissimo per te.. ed è un po una cosa che sto cercando di fare anceh io :) anche se sono 1.72 x 70kg ^^

comunque ti ho mandato un messaggio privato :P
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Dany, oggi ho più tempo, complimenti ancora, ma soprattutto grazie per il link , è molto chiaro.
Mi puoi spiegare il perchè della frutta secca oleosa, tipo mandorle? E' sostituibile con l'olio?
Perchè se io avessi un sacchetto di mandorle in casa, so già quanto poco durerebbe.... :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”