Foot pod + Forerunner 310XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Foot pod + Forerunner 310XT
Ciao a tutti!Ho acquistato da un paio di mesi il Forerunner 310XT e mi sto trovando veramente bene. Dal momento che in diverse occasioni sono costretto per questioni di orario a correre sul tapis roulant, stavo pensando di acquistare anche il foot pod per poter calcolare con precisione velocità, distanza e cadenza anche all'interno senza l'ausilio del GPS.
La mia domanda è questa: correndo all'esterno in presenza del foot pod, a chi viene data la priorità nel calcolo della velocità/distanza?E' possibile utilizzare contemporaneamente foot pod e GPS in modo da ricavare dati più precisi dal foot pod su velocità e distanza (nonostante la precisione del GPS sia comunque elevata) mantenendo comunque la descrizione del percorso tramite GPS??
Grazie!!!
La mia domanda è questa: correndo all'esterno in presenza del foot pod, a chi viene data la priorità nel calcolo della velocità/distanza?E' possibile utilizzare contemporaneamente foot pod e GPS in modo da ricavare dati più precisi dal foot pod su velocità e distanza (nonostante la precisione del GPS sia comunque elevata) mantenendo comunque la descrizione del percorso tramite GPS??
Grazie!!!
-
- Maratoneta
Re: Foot pod + Forerunner 310XT
La cosa interessa anche a me, perchè sono interessato all'acquisto.
Tra parentesi, qualcuno conosce un sito dove comprarlo spendendo meno? io l'ho trovato solo a 60€ + ss, che mi pare francamente eccessivo come prezzo
Tra parentesi, qualcuno conosce un sito dove comprarlo spendendo meno? io l'ho trovato solo a 60€ + ss, che mi pare francamente eccessivo come prezzo

Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Guru
per questo posso risponderti io che l'ho comprato l'anno scorso, poi con la neve e acqua di questo inverno ( e i viaggi in macchina) si è rotto e lo devo riacquistare: il prezzo è quello su ebay, in negozio... non c'è pezza di trovarlo a meno.simonone ha scritto:La cosa interessa anche a me, perchè sono interessato all'acquisto.
anzi se qualcuno lo sa interessa pure a me!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
- Maratoneta
E tanto per cambiare negli stati uniti costa la metà (parte da 36$ su ebay…)
Me lo aggiungo alla lista della spesa per quando vado alla maratona di new york
Me lo aggiungo alla lista della spesa per quando vado alla maratona di new york
-
- Novellino
Appena comprato su amazon.it a 52€ comprese le spese di spedizione.
Nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto sulle impostazioni?Chi già lo ha acquistato in che modalità lo sta usando?
Nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto sulle impostazioni?Chi già lo ha acquistato in che modalità lo sta usando?
-
- Maratoneta
Non so come funzioni nello specifico il garmin, ma posso dirti del nike plus che ho usato fino a settimana scorsa.
il foot pod viene "interrogato" di continuo dall'orologio, che usa i suoi dati tra un punto gps e l'altro.
Te lo posso dire perchè sabato scorso ho usato il nike plus per 20 km, di cui i primi 10 in salita e i secondi 10 in discesa (stesso percorso, andata e ritorno)
All'andata chiaramente avevo una falcata più corta, e il foot pod si è tarato su questa informazione.
al ritorno, andando in discesa avevo una falcata più lunga e andavo più veloce.
Però il footpod era ancora tarato per i precedenti 10km, quindi il crono continuava a mostrare variazioni di 2 minuti al km a distanza di pochi secondi. eventualmente il numero di falcate comunicate dal footpod non coincideva con i dati gps, quindi l'orologio oscillava di continuo.
Immagino che il garmin funzioni nello stesso modo.
PS: Il footpod garmin come è alimentato? è usa e getta come il nike, o è ricaricabile, o ha una batteria sostituibile?
il foot pod viene "interrogato" di continuo dall'orologio, che usa i suoi dati tra un punto gps e l'altro.
Te lo posso dire perchè sabato scorso ho usato il nike plus per 20 km, di cui i primi 10 in salita e i secondi 10 in discesa (stesso percorso, andata e ritorno)
All'andata chiaramente avevo una falcata più corta, e il foot pod si è tarato su questa informazione.
al ritorno, andando in discesa avevo una falcata più lunga e andavo più veloce.
Però il footpod era ancora tarato per i precedenti 10km, quindi il crono continuava a mostrare variazioni di 2 minuti al km a distanza di pochi secondi. eventualmente il numero di falcate comunicate dal footpod non coincideva con i dati gps, quindi l'orologio oscillava di continuo.
Immagino che il garmin funzioni nello stesso modo.
PS: Il footpod garmin come è alimentato? è usa e getta come il nike, o è ricaricabile, o ha una batteria sostituibile?
-
- Novellino
Il foot pod Garmin è alimentato con una piccola batteria sostituibile.
Per quanto riguarda il fatto del GPS ho potuto constatare oggi utilizzandolo per la prima volta che c'è la possibilità di scegliere se far calcolare la velocità e la distanza al foot pod o continuare a calcolarla normalmente con il GPS. Impostando foot pod si mantiene comunque il segnale GPS acceso e di conseguenza sarà disponibile la mappa del percorso effettuato.
Per quanto riguarda il fatto del GPS ho potuto constatare oggi utilizzandolo per la prima volta che c'è la possibilità di scegliere se far calcolare la velocità e la distanza al foot pod o continuare a calcolarla normalmente con il GPS. Impostando foot pod si mantiene comunque il segnale GPS acceso e di conseguenza sarà disponibile la mappa del percorso effettuato.
-
- Guru
questo sul 310.Tomberry ha scritto:Il foot pod Garmin è alimentato con una piccola batteria sostituibile.
Sul 305 invece purtroppo no.
Se usi il pod ti disabilita il gps.
Secondo me sul 305 hanno aggiornato il firmware l'ultima volta per l'utilizzo del pod, ma poi si sono fermati li...
Infatti se lo usi non ha il tracciato gps e la data/ora risulta 1/1/1970 ore 14...
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
Donatore
- Guru
Stesso discorso vale per il 610 con footpod.Tomberry ha scritto:Il foot pod Garmin è alimentato con una piccola batteria sostituibile.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Mezzofondista
Ho comprato da poco sia foot pod che l'xt310, questa cosa di usarli anche all'esterno è interessante.Visto che si può mantenere il gps acceso destinando la distanza al foot pod, secondo voi conviene?Sapete se è più preciso del gps in quanto a dati?
Grazie in anticipo per la risposta
Grazie in anticipo per la risposta