METATARSALGIA

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dadi
Mezzofondista

METATARSALGIA

Messaggio da Dadi »

Ciao a tutti.

Cerco esperienze personali su questa tipologia di infortunio, anche se il termine è vago.

Da qualche giorno durante gli allenamenti ho dolore intermittente alla zona metatarsale, solo in un piede.

Sono in preparazione maratona (ottobre) ma il mio carico chilometrico non è aumentato in maniera così esponenziale, anzi la velocità degli allenamenti è mediamente ridotta rispetto al solito, gareggio solitamente dai 10.000 alla mezza, ma macino parecchi chilometri, mi alleno mediamente 6 su 7.

Non corro con scarpe scariche, la mia corsa è comunque prettamente su avampiede, nel senso che la mia rullata poggia poco sul tallone.
Ho peso ottimizzato, corro su tutti i terreni.

Grazie a chi vorrà rispondermi! :salut:

Dadi
uky
Mezzofondista

Re: METATARSALGIA

Messaggio da uky »

Ad Agosto ho fatto una Rm perchè dopo aver a lungo usato una vanga per i impiantare delle siepi avevo dolore al mattino ed alla digitopressione:

Tendinopatia al tendine di achille d'ambo i lati > dx;
Entesopaita alla fascia plantare > a dx;

Ho fatto ghiaccio, antidoloricici, tecar e non ho ancora risolto il problema. Inoltre ho dolore prima delle dita del piede con callo nella parte centrale quasi sotto l'alluce.
Quest'ultimo dolore credo sia metarsalgia che nel mio caso è derivata da problemi di appoggio in seguito alla fascite plantare...lunedì faccio un visita dal dott Bergamo(ex medico inter e juve) vediamo che mi dice...

Scrivete le vostre disavventure e soprattutto se si riesce a guarire!

Torna a “Infortuni e Terapie”