Ortopedico/fisioterapista a Roma?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

koteko
Mezzofondista

Ortopedico/fisioterapista a Roma?

Messaggio da koteko »

Sono un pronatore (diversamente per i due piedi), ho avuto seri problemi all'anca da piccolo (portando il divaricatore per mesi), ho fascite plantare ricorrente da tempo e, come se non bastasse, ho iniziato a correre dopo 4 anni di stop quasi assoluto.

Mi rendo conto di aver bisogno di una qualche visita seria per consigli su scarpe, plantari, esercizi, tempo di adattamento etc.

Poiché non vedo un ortopedico da 6 o 7 anni, e neanche mi piaceva molto quello mio abituale, mi chiedo se qualcuno qui possa consigliarmene uno a Roma, preferibilmente che vi abbia già risolto sindrome itb/fasciti/condropatie..e magari che corra anche lui stesso, perché NON voglio smettere e che mi si consigli il nuoto come con il medico precedente.

Consigli?
koteko
Mezzofondista

Re: Ortopedico/fisioterapista a Roma?

Messaggio da koteko »

Nessun romano infortunato? :)
Tigre
Novellino

Messaggio da Tigre »

Guarda prof. Candela Vincenzo mi pare che sua primario ortopedico al coni. Mi ha visitato lo scorso anno a Frosinone presso il centro Elisir. Prezzo modico.
koteko
Mezzofondista

Messaggio da koteko »

Grazie :)
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Anch'io sono stato dallo stesso medico un paio di volte in seguito ad infortuni e mi sono trovato bene.Sono andato direttamente al Centro di medicina dello Sport del Coni di Roma.Se sei tesserato con qualche società non hai problemi per l'appuntamento.Puoi provare a telefonare e informarti (trovi i recapiti su internet).
In bocca al lupo
koteko
Mezzofondista

Messaggio da koteko »

ottimo, due giudizi positivi per il prof. Candela :P visita anche a Tiburtino, che per me è molto comodo, non essendo tesserato e potendo stare solo un mese a Roma farò una privata e via :P
koteko
Mezzofondista

Messaggio da koteko »

Se qualcun altro capitasse qui, vorrei consigliare il Dott. Guarnieri di Roma. La visita privata costa poco (50€), ha un sito dove risponde a domande e curiosità (anche prima che prenotiate una visita, chiaramente) ed è molto affabile. Soprattutto, non è un "facilone": per la mia condropatia che mi tiene quasi fermo da mesi e mesi mi ha dato condroitina & glucosamina, ginocchiere che mi stanno facendo correre da dio e fatto fare una risonanza (il fisiatra precedente, con visita da 150€, non me l'aveva fatta fare), oltre chiaramente ai soliti consigli di non correre sull'asfalto, avere scarpe buone e rinforzare BENE il quadricipite. In caso di recidiva, si proverà con acido ialuronico e fattori di crescita.

Si torna a correre!!
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Potresti nandarmi il link del sito?

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
koteko
Mezzofondista