La mia non so se è una domanda o cosa. Cioè: leggendo sul forum le storie degli esordienti anche relativamente giovani vedo che molti fanno comunque fatica ad iniziare, cioè ci mettono un pò ad arrivare a correre un'ora di fila. Quando ho iniziato a correre un anno e mezzo fa, pesando ben più di adesso, sono riuscito a correre mezzora e a fare più di 5 km, e in meno di un mese correvo 10 km sui 50 minuti.
Inizialmente pensavo che tutto fosse perché ero un testardone, e mi sfasciavo di fatica piuttosto che fermarmi, e questo mi avevo aiutato a tenere duro quando il fegato urlava di dolore.
Adesso mi è venuto in mente che, ormai da 2 anni abbondanti, mi spupazzo tutti i giorni della settimana (lavorativi) tranne quando piove, ben 24 km o più di bicicletta per andare/tornare dal luogo di lavoro. E tuttora è così. Magari corro la mattina, e poi 12 km per andare in ufficio (45 minuti circa, considerati i semafori e le macchine che mi trovo sul cammino...devo attraversare Milano!!).
La domandona è: ma questo è qualcosa che si può considerare in qualche modo cross-training, oppure assolutamente no? Non per altro, giusto per sapere...mi piacerebbe farmi qualche uscita in bici ogni tanto ma avendo il tempo contato è un pò difficile e sapere che già andando al lavoro sto facendo qualcosa sarebbe bello

Se così non fosse, mi attrezzerò...