Consiglio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Regiorgio
Mezzofondista

Consiglio

Messaggio da Regiorgio »

Sera a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su un problemino che ho da qualche giorno.
Allora circa 15 gg fa ho fatto due sessioni di allenamento da 10 km ed ho forzato un pochino per vedere quanto forte potevo correre.
Sono rimasto molto soddisfatto degli allenamenti (per quanto soddisfatto possa essere un "runner mediocre come me" :-) ), ma dal giorno dopo nn ho potuto più correre per un dolore al polpaccio.
Sono andato da un ortopedico e mi ha detto che era una contrattura, e che sarei dovuto stare fermo circa 7/10 gg, e in più mi ha dato una crema (algonerv) da mettere due volte al giorno. Così mi son fermato 10 gg e due giorni fà son tornato a correre, facendo una corsetta leggera di 6 km.
Il polpaccio nn fa più male, ma ho un dolore dietro la coscia al centro che si estende fino al retroginocchio, correre posso correre ma lo faccio col terrore di farmi male.
Da fermo il dolore si manifesta solo quando piego la gamba e appoggio il peso da quella parte.
Visto che nn posso andare dall'ortopedico perchè è in ferie, qualcuno ha qualche consiglio da darmi, ho magari un esperienza simile alla mia che mi può aiutare.
Grazie a tutti
ghibellini
Maratoneta

Re: Consiglio

Messaggio da ghibellini »

..l'unico consiglio, in caso di contrattura, è di fare una sessione di stretching più lunga e poi abbondare di ghiaccio..
e, se non ti va di fermarti, fai riscaldamento e stretching prima di partire
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

ghibellini ha scritto:..l'unico consiglio, in caso di contrattura, è di fare una sessione di stretching più lunga e poi abbondare di ghiaccio..
e, se non ti va di fermarti, fai riscaldamento e stretching prima di partire
...e aggiungo che sei vuoi recuperare prima e spendere qualche soldino, puoi fare sedute di tecar :asd2:
Maurizio
Regiorgio
Mezzofondista

Messaggio da Regiorgio »

Grazie a entrambi,
stretching ho iniziato a farne parecchio, prima ne facevo veramente poco, diciamo che da questo punto di vista sono sempre stato un po prima.
Per quanto riguarda la tecar, settimana scorsa ho fatto una visita della postura per capire come mai i problemi quando escono sono sempre sul lato destro.
Alla fine della visita in cui è stato vautato anche l'appoggio del piede, tra le cose che mi ha proposto il dottore c'è anche la tecar, per risolvere un po di blocchi che sembra io abbia a livello di bacino, e per altri problemini.
Ero un po scettico se accettare o meno, anche perchè nn conosco questo tipo di terapia, ma alla fine penso che farò le 7 sedute che mi prescrive il medico(anche se costano veramente tanto).
Naturalmente però dovrò aspettare a settembre perchè il centro chiude e ora negli ultimi giorni di attività nn c'era posto.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Gli allungamenti sono il rimedio per superare una contrattura....la tecar ti accellera il recupero....purtroppo la prescrivono molto spesso anche per rientrare del costo (eccessivo) della macchina :asd2:
Maurizio
Regiorgio
Mezzofondista

Messaggio da Regiorgio »

Mma vabbè a settembre la proviamo per vedere come va.
IL dottore mi ha consigliato anche di fare dei plantari propriocettivi, anche questi hanno un costo nn indifferente.
E' la prima volta che li sento nominare, adesso voglio capire come sono e se possono essermi utili, anzi approfitto anche del forum per sapere se magari qualcuno li ha, e mi può dare qualche consiglio :D

Torna a “Infortuni e Terapie”