Dolore a destra durante la corsa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Dolore a destra durante la corsa
Ciao a tutti...è da circa 2 settimane e mezza che ho iniziato a correre...molto costantemente...un ora al giorno e ora riesco a fare tranquillamente 10 km...è capitato negli ultimi 2 giorni però che ho iniziato ad avere dei problemi...
ieri, non avendo altro momento per andare a correre, sono andato dopo aver mangiato 80 grammi di pasta ma dopo 7 km ho avuto un terribile dolore alla parte destra dell addome (credo il fegato)...ho pensato fosse stato per aver fatto la cavolata di andar a correre dopo mangiato (già 2 volte ero andato dopo mangiato, ma non avevo avuto nessun problema)...
oggi ho deciso di riprovare...ho mangiato 2 piccoli panini verso le dieci e mezza in modo da poterli digerire e all una e mezza sono andato a correre...ancora una volta al nono chilometro mi sono dovuto fermare e già dall inizio stavo correndo a passo corto visto che sentivo un leggerissimo fastidio...
dite che è grave?che dovrei fare per risolvere?è la prima volta che mi capita in queste settimane...
ciao a tutti e buona corsa...
ieri, non avendo altro momento per andare a correre, sono andato dopo aver mangiato 80 grammi di pasta ma dopo 7 km ho avuto un terribile dolore alla parte destra dell addome (credo il fegato)...ho pensato fosse stato per aver fatto la cavolata di andar a correre dopo mangiato (già 2 volte ero andato dopo mangiato, ma non avevo avuto nessun problema)...
oggi ho deciso di riprovare...ho mangiato 2 piccoli panini verso le dieci e mezza in modo da poterli digerire e all una e mezza sono andato a correre...ancora una volta al nono chilometro mi sono dovuto fermare e già dall inizio stavo correndo a passo corto visto che sentivo un leggerissimo fastidio...
dite che è grave?che dovrei fare per risolvere?è la prima volta che mi capita in queste settimane...
ciao a tutti e buona corsa...
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
-
- Moderatore
Re: Dolore a destra durante la corsa
Ciao e benvenuto
E' una cosa abbastanza comune, direi di non preoccuparti, ad ogni modo su questo articolo trovi tutto quanto serve! http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm

E' una cosa abbastanza comune, direi di non preoccuparti, ad ogni modo su questo articolo trovi tutto quanto serve! http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Top Runner
Benvenuto tra noi benno8911 e complimenti per i tuoi tempi di corsa.
Credo siano un po' troppe le uscite che fai per essere le prime volte che corri,
ma lascio ai più esperti il responso del tuo quesito. Buone corse.
Credo siano un po' troppe le uscite che fai per essere le prime volte che corri,
ma lascio ai più esperti il responso del tuo quesito. Buone corse.

Adoro la mia vita. 

-
- Mezzofondista
magari sono davvero troppe ma non provo nessun tipo di fatica quindi per ora continuo...l unica cosa è il problema appena sorto...non so se è necessario fermarmi per qualche giorno oppure non preoccuparmi e rallentare magari un poco il ritmo...non vorrei perdere l allenamento acquistato...
grazie
a tutti per il benvenuto
grazie
a tutti per il benvenuto

173cm*72kg
-
- Top Runner
Il deallenamento dicono inizia dopo una settimana di stop.benno8911 ha scritto:...non vorrei perdere l allenamento acquistato...
grazie a tutti per il benvenuto
Se in due settimane corri 10 km al giorno non credo ti facciano male un paio di giorni di riposo.
E benvenuto

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Oltre a tutti gli studi che ci sono stati negli ultimi anni recenti scoperte hanno dimostrato che il dolore al fegato è dovuto dal fatto che l'organismo non è pronto a rilasciare glucosio per i muscoli.
Il fegato raccoglie un abbondante riserva di nutrienti per il nostro organismo,che se sollecitato oltre il dovuto provoca un fastidioso dolore,su questi recenti studi,sembra essere dovuto nella moagior parte delle volte da cervello,in quanto come ben si sa è l'organo che piu di tutti consuma nutrienti.
Comunque ti consiglio di non correre sempre alla stessa velocità e la stessa distanza,ma per migliorarti,se la tua voglia è sempre quella di correre tutti i giorni,almeno ogni 2 giorni di corsa inseririe 1 giorni da 30 minuti di corsa lenta come rigenerante.
Il fegato raccoglie un abbondante riserva di nutrienti per il nostro organismo,che se sollecitato oltre il dovuto provoca un fastidioso dolore,su questi recenti studi,sembra essere dovuto nella moagior parte delle volte da cervello,in quanto come ben si sa è l'organo che piu di tutti consuma nutrienti.
Comunque ti consiglio di non correre sempre alla stessa velocità e la stessa distanza,ma per migliorarti,se la tua voglia è sempre quella di correre tutti i giorni,almeno ogni 2 giorni di corsa inseririe 1 giorni da 30 minuti di corsa lenta come rigenerante.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Mezzofondista
mmm...credo che il consiglio di 30 minuti ogni 2 giorni lo seguirò molto volentieri...è che psicologicamente mi viene molto difficile fermarmi ma non è che posso stremare il corpo...
un altra cosa:
purtroppo sabato domenica e lunedì non avrò la possibilità di allenarmi e perciò domani mattina (è l unico momento libero) avevo programmato una corsetta appena sveglio...è la prima volta che lo faccio..
mi chiedevo: mi sveglio, vado a correre e poi faccio colazione?magari stasera mi mangio un piattino di pasta per non soffrire troppo domattina...che consigliate?o faccio colazione?è un dubbio che mi attanaglia
un altra cosa:
purtroppo sabato domenica e lunedì non avrò la possibilità di allenarmi e perciò domani mattina (è l unico momento libero) avevo programmato una corsetta appena sveglio...è la prima volta che lo faccio..
mi chiedevo: mi sveglio, vado a correre e poi faccio colazione?magari stasera mi mangio un piattino di pasta per non soffrire troppo domattina...che consigliate?o faccio colazione?è un dubbio che mi attanaglia

173cm*72kg
-
- Ultramaratoneta
Secondo me: stasera cena normale, domani mattina appena alzato corsa e poi colazione.... io faccio così. Magari prova anche tu.... al limite portati una crostatina con la marmellata .... non si sa mai !!!benno8911 ha scritto:mmm...credo che il consiglio di 30 minuti ogni 2 giorni lo seguirò molto volentieri...è che psicologicamente mi viene molto difficile fermarmi ma non è che posso stremare il corpo...
un altra cosa:
-
- Guru
Quando corro la mattina...rigorosamente a digiuno,subito è un po fastidioso,ma dopo diventa tutto normale.
Se proprio non ti iesce di svegliarti prenditi un affè caldo e un bicchiere di acqua calda.
QUando torni fa pure una buona colazione.
La sera non mangio mai carboidrati tranne il giorno prima di una gara.
Ti conviene mangiare proteine per i muscoli.
Se proprio non ti iesce di svegliarti prenditi un affè caldo e un bicchiere di acqua calda.
QUando torni fa pure una buona colazione.
La sera non mangio mai carboidrati tranne il giorno prima di una gara.
Ti conviene mangiare proteine per i muscoli.
Cio che si ama non si possiede.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
cena normale. se corro appena sveglio (la classica oretta) non faccio colazione. da evitare assolutamente il latte (effettobenno8911 ha scritto:mmm...credo che il consiglio di 30 minuti ogni 2 giorni lo seguirò molto volentieri...è che psicologicamente mi viene molto difficile fermarmi ma non è che posso stremare il corpo...
un altra cosa:

nathan21