Dolore tallone sinistro , che fare ?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Dolore tallone sinistro , che fare ?
Ieri dopo la corsa a freddo ho iniziato ad avere dolore al tallone destro. Che fare ?? Ci sto mettendo ghiaccio e voltaren . E meglio che mi fermo un paio di giorni o ci posso correre ??
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Dolore tallone sinistro , che fare ?
Sicuramente sarebbe meglio fermarsi subito. I dolori a freddo hanno la brutta caratteristica di consentire di correre senza particolare fastidio e quindi peggiorare sempre più... a mio avviso è molto meglio curarli immediatamente che portarseli dietro e poi fermarsi per mesi 
Errore già fatto da me e da tantissimi altri

5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
- Mezzofondista
edy ha scritto:Sicuramente sarebbe meglio fermarsi subito. I dolori a freddo hanno la brutta caratteristica di consentire di correre senza particolare fastidio e quindi peggiorare sempre più... a mio avviso è molto meglio curarli immediatamente che portarseli dietro e poi fermarsi per mesi
Allora riposo ghiaccio e voltaren fino a che non passa !?!?!?
Credo che andrò a comprare una MTB domani.
Quanto pensi che durerà il dolore tu che ci sei già passato ??
-
- Top Runner
scusa ma il dolore dove ce l'hai ?
sotto il tallone o dietro (tendine d'achille) ?
ti puoi risparmiare i soldi del voltaren, le pomate nelle zone poco irrorate dal sangue non servono a nulla
bene il ghiaccio ma non più di 10 minuti ad applicazione (da ripetere anche ogni 2-3 ore nella fase acuta, in genere prime 48 ore...poi diradare)
se il dolore è sotto il tallone ottime le talloniere tuli's che trovi in farmacia o sanitaria
scontato il riposo fino a scomparsa dei sintomi
ti puoi risparmiare i soldi del voltaren, le pomate nelle zone poco irrorate dal sangue non servono a nulla

bene il ghiaccio ma non più di 10 minuti ad applicazione (da ripetere anche ogni 2-3 ore nella fase acuta, in genere prime 48 ore...poi diradare)
se il dolore è sotto il tallone ottime le talloniere tuli's che trovi in farmacia o sanitaria
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Mezzofondista
Forrest75 ha scritto:scusa ma il dolore dove ce l'hai ?
ti puoi risparmiare i soldi del voltaren, le pomate nelle zone poco irrorate dal sangue non servono a nulla![]()
Il dolore e' tra il tallone e la caviglia lato esterno piede destro.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
No, fortunatamente almeno al tallone non ho avuto problemi correndo... ne ho avuti tanti altri ma non questo. Però quando giochicchiavo a basket ho fatto parecchi mesi con una tendinite al'Achilleo giocando e zoppicando la mattina dopo per il dolore... alla fine però mi sono fermato e praticamente non ho più ripreso 
Fai almeno 15 gg di riposo, se fosse una leggera tendinite, dovrebbe rientrare

Fai almeno 15 gg di riposo, se fosse una leggera tendinite, dovrebbe rientrare

5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"