Sovraccarico ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da ingpeo »

Magari no l'Aulin....
Per quanto mi riguarda il ciclo di antinfiammatorio l'ho fatto, due settimane finite domenica scorsa.
E per il ghiaccio, finora tutti me l'hanno consigliato, anche il fisioterapista che mi ha visitato. E' l'antinfiammatorio per eccellenza, ovviamente la sua azione la fa dall'esterno mentre i medicinali lo fanno "dall'interno".
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da annarella65 »

SAVERIOS ha scritto:Ma credete che il ghiaccio sia un toccasana miracoloso ? E se si provasse a fare un ciclo di 1 settimana di antinfiammatori (esempio Aulin,nimesulide, Oki) ?
Non è miracoloso ma curativo. :wink:
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

SAVERIOS ha scritto:Ma credete che il ghiaccio sia un toccasana miracoloso ? E se si provasse a fare un ciclo di 1 settimana di antinfiammatori (esempio Aulin,nimesulide, Oki) ?
Bravo, cosi' gli curi il ginocchio e gli spappoli lo stomaco. Poi con l'Aulin (nimesulide) l'eccellenza in fatto di danni :asd2:, poi chi lo recupera il giovanotto ??? .
Oki, ketoprofene, scusami, meglio localmente, va bene anche il diclofenac sodico, ne sanno qualcosa i miei piedi :asd2: , Direttore fidati dello Scatenato, lascia stare gli aggressivi usa i metodi della nonna a meno che non sei arrivato al dolore vero, in quel caso rivolgersi dal medico vale mille fai da te.
Ciao. :wink:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da ingpeo »

Tranquillo Scatenato, ho fatto lo stesso ragionamento ed ho interpellato chi ha titolo per consigliarmi cosa prendere di poco aggressivo per lo stomaco (ibuprofene in sale). L'applicazione locale di creme in questo caso serve a poco-niente. :asd2:

Detto questo, ci vuole pazienza, mi aveva avvisato il fisio...
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
SAVERIOS
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mag 2009, 12:39

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da SAVERIOS »

Quindi un microciclo da 1 settimana di Antinfiammatori, magari prima della mezza, potrebbere favorire il ginocchio.....speriamo....da oggi provo a correre senza i plantari per vedere se cambia qualcosa. :asd2:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da mezzofondo »

MARCO 'The Runner' ha scritto:
SAVERIOS ha scritto:Ma credete che il ghiaccio sia un toccasana miracoloso ? E se si provasse a fare un ciclo di 1 settimana di antinfiammatori (esempio Aulin,nimesulide, Oki) ?
Bravo, cosi' gli curi il ginocchio e gli spappoli lo stomaco. Poi con l'Aulin (nimesulide) l'eccellenza in fatto di danni :asd2:, poi chi lo recupera il giovanotto ??? .
Oki, ketoprofene, scusami, meglio localmente, va bene anche il diclofenac sodico, ne sanno qualcosa i miei piedi :asd2: , Direttore fidati dello Scatenato, lascia stare gli aggressivi usa i metodi della nonna a meno che non sei arrivato al dolore vero, in quel caso rivolgersi dal medico vale mille fai da te.
Ciao. :wink:
Scatenato tu hai ragione..i metodi tradizionali come il ghiaccio per esempio fanno sempre bene, e prendere medicine non é mai cosa ottima ma quando ci vuole ci vuole.....oki e aulin diciamo che sono buoni per far passare il mal di testa :smoked: ..il ketoprofene applicato localmente fa sicuramente bene ma per far guarire una recidiva come il ginocchio ci vuole un'attacco aggressivo :asd2: ..in tal senso oki e aulin sono poco adatti perché sono antinfiammatori blandi.Non a caso infatti, il fisioterapista che segue ingpeo si é dirottato sull'ibuprofene, lo stesso che ho preso io per curare una patologia analoga... in verità io ci sono andato più pesante perché ho fatto brufen(ibuprofene appunto) da 600mg :afraid: + ketroprofene locale due volte al di, ma in una settimana sono tornato a posto, sicuramente non sarà stato lo stesso tipo di problema di cui soffre ing però la tipologia di cura credo che sia similare....inoltre quando si prendono queste pillolazze, é bene associare anche un gastroprotettore in modo tale da favorire una protezione adeguata per le pareti gastriche :asd2:

@ingpeo: coraggio che ormai il peggio é passato :thumleft: ..sentire ancora un minimo di fastidio é normale..l'importante é che durante l'esercizio(corsa o bici che sia) il fastidio non si tramuti in dolore..in quel caso =;

@saverios: due settimane per avere un riassetto posturale completo sono pochine a mio avviso....e poi come dice giustamente andrea i plantari non servono a far scomparire il dolore semmai a prevenirlo..se dall'esame che hai svolto é emerso un deficit posturale che ti "obbliga" ad usare dei plantarini, non credo che sia corretto toglierli, anche perché il corpo in questo modo percepirà stimoli posturali sempre diversi e questo non fa altro che aumentare il tempo di adattamento alla nuova postura...in bocca al lupo :beer:
SAVERIOS
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mag 2009, 12:39

Re: Sovraccarico ginocchio

Messaggio da SAVERIOS »

Grazie per tutti questi consigli, siete mitici !!

Torna a “Infortuni e Terapie”