Mi son fatto filmare ehh.....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bless
Novellino

Mi son fatto filmare ehh.....

Messaggio da bless »

..... Faccio schifo abbestia! :mrgreen:

Braccio dx di fatto immobile,entrambe le muovo pochissimo...Spalle disallineate,la dx bassa e la sx alta....Gamba sx (quella più debole) che fa da zavorra alla dx,di fatto,dopo la fase di spinta(debole anche se non sembra mentre corro) non sale,la caviglia rimane parallela al suolo e i piedi sono poco mobili..Toccano il suolo sempre col tallone,si piantano e poi spingono...Restano a terra di piatto troppo a lungo.

Ho provato a correre cercando di poggiare prima la punta e subito staccare,far si che tocchino terra il meno possibile ma non riesco a realizzare il gesto.

Alla luce di quanto sopra correre i 5 km senza distruggere la gamba dx sarò un impresa!! In più quando li finisco sono a pezzi!!

Da chi posso farmi aiutare? :cry: Dovrei forse fermarmi per non fare danni?
SpeedyGonzalez
Mezzofondista

Re: Mi son fatto filmare ehh.....

Messaggio da SpeedyGonzalez »

Prova a correre 1 km sulla sabbia , 1km in salita a ritmo lento, anche sull'erba. Aiutano a correggere la postura.

Le braccia devono essere rilassate , piegate a 90° circa nel gomito e devono oscillare il più possibile parallelamente alla direzione di corsa.

Secondo me devi assolutamente lavorare sulla postura e non pensare ai tempi ne alle distanze in questa fase.
Ender
Mezzofondista

Re: Mi son fatto filmare ehh.....

Messaggio da Ender »

secondo me dovresti correre (seguendo una qualsiasi tabella di allenamento) e almeno un paio di volte a settimana fare esercizi di rafforzamento del busto e delle braccia. Anche nuotare può essere una buona integrazione.
<Ultimi 2 anni>
mezza: 1:31' Roma-Ostia 2015;
maratona: 3:28' Torino 2015;
6 ore: 58,6 km Foiano della Chiana 2017
100 km: 11:55' Passatore 2015

Torna a “Allenamento e Tecnica”