Ospedaletti (IM) - Circuito 9km - Venerdi 10 agosto 2012

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Flagro
Novellino

Ospedaletti (IM) - Circuito 9km - Venerdi 10 agosto 2012

Messaggio da Flagro »

Ciao a tutti! Questo e' il mio primo post, come si puo' facilemente notare..

Sono un neofita della corsa, ma mi piace troppo.. Corro da un annetto, giusto per buttare giu' un po' di peso, ora sono a posto (24 anni, 183cm, 63,5kg) e da un paio di mesi cerco di correre in maniera piu' "seria"..

Non vado off-topic (apriro' un altro topic per "presentarmi" e chiedere consigli credo eheh) quindi vi segnalo questa gara non competitiva.. 9km sul circuito di Ospedaletti !

E' la mia prima gara!! E dire che sono emozionato e' dir poco... E anche tanto teso.. Colgo l'occasione per fare un paio di domande :)

1) alimetazione: e' alle 9 di sera. Quindi pasto pre-gara cosa posso mangiare? Pane e marmellata qualche ora prima? (zuccheri)

2) come la affronto? E' un percorso solo asfalto ma pieno di pendenze, a tratti anche ripido.. Devo "tirare" i rettilinei e amdare piu' con calma le salite? O faccio tutto allo stesso ritmo?

Se puo' esservi utile aggiungo altre info: in questi mesi sto provando 5km, 10km e da una settimana sto cercando di allenarmi con la mezza (ho fatto una volta 18 e una 19km, mai successo! :) soddisfazione! ).. Quindi 9km non mi spaventano, il problema e' che ho sempre corso in piano, quindi non saprei proprio come affrontare una gara piena di salite anche ripide e di discese! Ah, sto usando delle nike lg+3 :) credo di essere un neutro..

Grazie a tutti anticipatamente.. E che figata di forum! :D
Bye,

Flagro

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”