Sono un neofita della corsa, ma mi piace troppo.. Corro da un annetto, giusto per buttare giu' un po' di peso, ora sono a posto (24 anni, 183cm, 63,5kg) e da un paio di mesi cerco di correre in maniera piu' "seria"..
Non vado off-topic (apriro' un altro topic per "presentarmi" e chiedere consigli credo eheh) quindi vi segnalo questa gara non competitiva.. 9km sul circuito di Ospedaletti !
E' la mia prima gara!! E dire che sono emozionato e' dir poco... E anche tanto teso.. Colgo l'occasione per fare un paio di domande

1) alimetazione: e' alle 9 di sera. Quindi pasto pre-gara cosa posso mangiare? Pane e marmellata qualche ora prima? (zuccheri)
2) come la affronto? E' un percorso solo asfalto ma pieno di pendenze, a tratti anche ripido.. Devo "tirare" i rettilinei e amdare piu' con calma le salite? O faccio tutto allo stesso ritmo?
Se puo' esservi utile aggiungo altre info: in questi mesi sto provando 5km, 10km e da una settimana sto cercando di allenarmi con la mezza (ho fatto una volta 18 e una 19km, mai successo!

Grazie a tutti anticipatamente.. E che figata di forum!