please sono confuso!!!!!!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
please sono confuso!!!!!!
ciao a tutti,mi rendo conto di postare una domanda magari gia fatta ma non ne vengo a capo,corro da circa 6 mesi(sono stato fermo qualche anno per problemi vari)ma a parte un infiammazione al ginocchio sx nessun problema,a parte questa cosa che mi perseguita da un po:le unghie dei piedi!!!!maledette mi diventano nere,non tutte in verita' ma quelle dell'indice(si chiama cosi anche quello del piede?credo di no ma e' per spiegare meglio)e quelle del medio e anulare del piede sx mentre quelle del destro sono leggermente meglio ma non di molto li ne ho 1 rotta a meta'(medio)e ho notato che quelle dell'anulare si e' leggermente alzata come se ci fosse una vescica sotto.da che dipende?ho cambiato scarpe corro con le calze da running e le scarpe non sono strette,non so davvero che pensare.corro 4 volte alla settimana per circa 50-60 km cosi distribuiti:lun rip,mart 10km veloce,merc rip,giov ripetute,ven 10 km lento,sab rip,dom lungo lento 21km.ho notato che dopo il lungo lento mi si rovinano di piu puo' essere la distanza?il sudore?il peso?sono 92 kg ora ma ho iniziato che pesavo 103 kg.l'appoggio?corro da neutro o leggero supinatore ma uso poco la rullata completa appoggiando soprattutto sulla pianta del piede con pochissimo uso del tallone(a volte proprio non tocca terra per km e km)le discese?ne faccio pochissime e mai spingendo......insomma le ho pensate tutte ma nn trovo la causa.se avete suggerimenti per risolvere il mio problema sono davvero bene accetti sia per capirne la causa che per limitare i danni.un saluto a tutti e buona corsa! 

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Maratoneta
Re: please sono confuso!!!!!!
Non sono un esperto, ma credo di poterti assicurare che "fa parte del gioco"kimmino ha scritto:ciao a tutti,mi rendo conto di postare una domanda magari gia fatta ma non ne vengo a capo,corro da circa 6 mesi(sono stato fermo qualche anno per problemi vari)ma a parte un infiammazione al ginocchio sx nessun problema,a parte questa cosa che mi perseguita da un po:le unghie dei piedi!!!!maledette mi diventano nere,non tutte in verita' ma quelle dell'indice(si chiama cosi anche quello del piede?credo di no ma e' per spiegare meglio)e quelle del medio e anulare del piede sx mentre quelle del destro sono leggermente meglio ma non di molto li ne ho 1 rotta a meta'(medio)e ho notato che quelle dell'anulare si e' leggermente alzata come se ci fosse una vescica sotto.da che dipende?ho cambiato scarpe corro con le calze da running e le scarpe non sono strette,non so davvero che pensare.corro 4 volte alla settimana per circa 50-60 km cosi distribuiti:lun rip,mart 10km veloce,merc rip,giov ripetute,ven 10 km lento,sab rip,dom lungo lento 21km.ho notato che dopo il lungo lento mi si rovinano di piu puo' essere la distanza?il sudore?il peso?sono 92 kg ora ma ho iniziato che pesavo 103 kg.l'appoggio?corro da neutro o leggero supinatore ma uso poco la rullata completa appoggiando soprattutto sulla pianta del piede con pochissimo uso del tallone(a volte proprio non tocca terra per km e km)le discese?ne faccio pochissime e mai spingendo......insomma le ho pensate tutte ma nn trovo la causa.se avete suggerimenti per risolvere il mio problema sono davvero bene accetti sia per capirne la causa che per limitare i danni.un saluto a tutti e buona corsa!

Capita soprattutto quando si fanno i lunghi, poi c'è chi è più sensibile e chi meno. Io praticamente non ho più le unghia del dito "medio" su entrambi i piedi. Un consiglio che ti posso dare (e che mi hanno dato nella mia società podistica) è quello di mettere della vaselina tra e intorno le dita, soprattutto se fai dai 10 km in su.
Ciao
Andrea
-
- Ultramaratoneta
grazie andrea seguiro' il tuo consiglio,magari si aggiustano.
-
Donatore
- Moderatore
Hai provato con mezzo numero in piu' di scarpa?kimmino ha scritto:grazie andrea seguiro' il tuo consiglio,magari si aggiustano.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho avuto lo stesso problema fino a poco fa'. E' dovuto passare piu' di un anno da quando ho iniziato a correre perchè non si ripresentasse il problema.kimmino ha scritto:ciao a tutti,mi rendo conto di postare una domanda magari gia fatta ma non ne vengo a capo,corro da circa 6 mesi(sono stato fermo qualche anno per problemi vari)ma a parte un infiammazione al ginocchio sx nessun problema,a parte questa cosa che mi perseguita da un po:le unghie dei piedi!!!!maledette mi diventano nere,non tutte in verita' ma quelle dell'indice(si chiama cosi anche quello del piede?credo di no ma e' per spiegare meglio)e quelle del medio e anulare del piede sx mentre quelle del destro sono leggermente meglio ma non di molto li ne ho 1 rotta a meta'(medio)e ho notato che quelle dell'anulare si e' leggermente alzata come se ci fosse una vescica sotto.da che dipende?ho cambiato scarpe corro con le calze da running e le scarpe non sono strette,non so davvero che pensare.corro 4 volte alla settimana per circa 50-60 km cosi distribuiti:lun rip,mart 10km veloce,merc rip,giov ripetute,ven 10 km lento,sab rip,dom lungo lento 21km.ho notato che dopo il lungo lento mi si rovinano di piu puo' essere la distanza?il sudore?il peso?sono 92 kg ora ma ho iniziato che pesavo 103 kg.l'appoggio?corro da neutro o leggero supinatore ma uso poco la rullata completa appoggiando soprattutto sulla pianta del piede con pochissimo uso del tallone(a volte proprio non tocca terra per km e km)le discese?ne faccio pochissime e mai spingendo......insomma le ho pensate tutte ma nn trovo la causa.se avete suggerimenti per risolvere il mio problema sono davvero bene accetti sia per capirne la causa che per limitare i danni.un saluto a tutti e buona corsa!
Secondo me era dovuto dal fatto che le dita dei piedi non si erano ancora irrobustite a dovere ed esageravo con i km. Adesso la pelle si è ispessita e non ho piu' problemi.
Secondo me dovresti diminuire i km settimanali (per uno che corre da 6 mesi sono davvero tanti e in piu' con il tuo peso solleciti molto le articolazioni tra cui quelle dei piedi).
mi raccomando di usare scarpe adatte alla tua persona

-
- Ultramaratoneta
grazie anche a te ninja,si in effetti l'ho pensato anche io che devo ancora adattarmi allo sport spero lo stesso di vederne la fine di questa banale ma fastidiosa scocciatura.buona corsa
-
- Ultramaratoneta
sinceramente ancora no.............ne ho comperate 1 paio nuove piu grandi di 1/2 numero ma nn le ho ancora provate,pero' io quelle attuali non le sento strette,boh vedremo appena inizio a usarleDoriano ha scritto:Hai provato con mezzo numero in piu' di scarpa?kimmino ha scritto:grazie andrea seguiro' il tuo consiglio,magari si aggiustano.
ciao
-
Donatore
- Top Runner
Le scarpe da running devono essere decisamente piu' grandi delle scarpe da passeggio. Per dire... ho il 42 di piede ed ho sempre usato scarpe brooks 10.5 (equivalenti ai nostri 44.5).
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
Donatore
- Moderatore
crop74 ha scritto:Le scarpe da running devono essere decisamente piu' grandi delle scarpe da passeggio. Per dire... ho il 42 di piede ed ho sempre usato scarpe brooks 10.5 (equivalenti ai nostri 44.5).

io da 44 a 46!
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Ultramaratoneta
allora probabilmente sono le scarpe.................io ho il 46 e uso un 46,5.quelle nuove sono credo un 47 e mezzo speriamo in bene,pero' vi garantisco che non sento mai male ai piedi ne durante ne dopo la corsa(unghie a parte naturalmente) vediamo come va con quelle nuove.ciao