24 x 1 ora

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcellide
Guru

24 x 1 ora

Messaggio da marcellide »

Dalle 19.00 di sabato 23 giugno alle 19.00 del giorno dopo, allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma, si terrà questa gara a staffetta.
Io correrò in un frazione particolarmente fresca: quella di domenica dalle 15.00 alle 16.00 :caldo:

Qualcun altro del forum sarà presente?
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
gio63
Guru

Re: 24 x 1 ora

Messaggio da gio63 »

marcellide ha scritto:Dalle 19.00 di sabato 23 giugno alle 19.00 del giorno dopo, allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma, si terrà questa gara a staffetta.
Io correrò in un frazione particolarmente fresca: quella di domenica dalle 15.00 alle 16.00 :caldo: Qualcun altro del forum sarà presente?

...il solito raccomandato!! :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
marcellide
Guru

gio63 ha scritto:
marcellide ha scritto:Dalle 19.00 di sabato 23 giugno alle 19.00 del giorno dopo, allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma, si terrà questa gara a staffetta.
Io correrò in un frazione particolarmente fresca: quella di domenica dalle 15.00 alle 16.00 :caldo: Qualcun altro del forum sarà presente?

...il solito raccomandato!! :mrgreen:
Pensa che mi avevano proposto una delle tre frazioni dall'una alle quattro di notte. Io avrei anche accettato, ma mia moglie ha minacciato il divorzio :frusta :pale: :mrgreen:
Stefano

castoro

Messaggio da castoro »

marcellide ha scritto: Pensa che mi avevano proposto una delle tre frazioni dall'una alle quattro di notte. Io avrei anche accettato, ma mia moglie ha minacciato il divorzio :frusta :pale: :mrgreen:

embè?
Potevi unire l'utile al dilettevole :mrgreen: :smoked:

presente sabato dalle 23.00 alle 24.00
:wink:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

marcellide ha scritto:Io correrò in un frazione particolarmente fresca: quella di domenica dalle 15.00 alle 16.00 :caldo:

Se non fosse un pò lontanuccio verrei volentieri a tirarti i gavettoni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....ma se vuoi potrei assoldare qualcuno.... :twisted: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
marcellide
Guru

heidy ha scritto:
marcellide ha scritto:Io correrò in un frazione particolarmente fresca: quella di domenica dalle 15.00 alle 16.00 :caldo:

Se non fosse un pò lontanuccio verrei volentieri a tirarti i gavettoni :mrgreen: --> ....ma se vuoi potrei assoldare qualcuno.... :twisted: :mrgreen:
E io vengo a Treviso a tirarti le treccine! :mrgreen: :wink:
Stefano

heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

marcellide ha scritto:
heidy ha scritto: Se non fosse un pò lontanuccio verrei volentieri a tirarti i gavettoni ....ma se vuoi potrei assoldare qualcuno.... :twisted: :mrgreen:
E io vengo a Treviso a tirarti le treccine! :mrgreen: :wink:
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :D :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
castoro

Messaggio da castoro »

reduce dalla 24x1 ora frazione di sabato dalle 23.00 alle 24.00.
Serata parecchio umida ma tutto sommato sopportabile.
Il mio obiettivo era di fare tra i 12,5 e i 13km ma più che altro fare il test dei 12km per stabilire il ritmo maratona da provare a novembre e andare il più costante possibile.

Obiettivo centrato perfettamente: 31 giri + 382mt (peccato quei 18mt se avessi osato anche al penultimo giro forse ce l'avrei fatta) totale 12,782 km.

Sono partito cauto, primi giri a 1'55 1'56 1'54 e la media al km di 4'48, poi ho iniziato a standardizzarmi sulla media di 1'52 (oscillando tra 1'51 e 1'53) e la media è scesa a 4'38 al km che poi ho tenuto praticamente fino alla fine.
Arrivato a 11,8km ho aumentato il ritmo e il 31° giro l'ho fatto a 1'49 e l'ultimo a 382mt ero a 1'33 (ho calcolato che avrei chiuso a 1'35) e ho abbassatto così la media di gara a 4'37 al km.

Insomma ho fatto una gara di testa iniziando in progressione a andando poi costante e questo mi ha permesso di gestire le forze e fare anche un allungo finale, insomma proprio quello che vorrei cercare di fare alla maratona.

Sabato ho programmato il 1° lungo in questo modo: 3km risc. + 21km in progressione: 7km a 5'30", 7km a 5'20" e 7km a 5'10"

:thumleft:
marcellide
Guru

Io purtroppo ho fatto il contrario di te Castoro. Sono partito troppo forte ed ho finito in crisi nera, con tanto di giramento di testa dovuto ad un probabile calo di pressione appena terminata la gara. In sostanza non ho retto il caldo torrido del primo pomeriggio. In totale ho fatto 32 giri + 49 metri che secondo i miei calcolo sarebbero 12.849 m.. Non riesco a capire come a te possa risultare 12.750 m (mi pare di aver letto) con 31 giri e qualche centinaio di metri. Il giro di pista non è 400 m? :nonzo:
Stefano

jean
Top Runner

Messaggio da jean »

marcellide ha scritto:Io purtroppo ho fatto il contrario di te Castoro. Sono partito troppo forte ed ho finito in crisi nera, con tanto di giramento di testa dovuto ad un probabile calo di pressione appena terminata la gara. In sostanza non ho retto il caldo torrido del primo pomeriggio. In totale ho fatto 32 giri + 49 metri che secondo i miei calcolo sarebbero 12.849 m.. Non riesco a capire come a te possa risultare 12.750 m (mi pare di aver letto) con 31 giri e qualche centinaio di metri. Il giro di pista non è 400 m? :nonzo:

Marcellide c'hai ancora la testa che gira....rifai bene i conti.....Castoro ha fatto 31+382 =12,782......Tu32+49=12,849.......Non sono un ragoioniere,ma....ho la calcolatrice :mrgreen: :mrgreen: :smoked: .....Cmq hai scelto davvero un orario ...da rinfresco :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”