purtroppo una cattiva notizia ci raggiunge a noi bagheresi che amiamo correre: uno di noi, anche se non è tesserato con l'atletica bagheria e con nessuna altra società sportiva (corre bene, ha praticamente i miei stessi ritmi di allenamento e di corsa ma non ama partecipare a gare e manifestazioni per cui non è iscritto ad alcuna società) ha subito un gravissimo incidente mentre si allenava! si chiama giuseppe d.a., abita ad aspra (frazione di Bagheria) e fa corsa! si trovava in vacanza in provincia di agrigento, era uscito per il suo consueto allenamento di corsa ed è stato preso in pieno da una automobile mentre stava correndo! è in condizioni assai difficili e gravi, cosi mi han comunicato stamattina all'ospedale di cl; mi ero recato a cercarlo qui nell'ospedale nisseno perche avevo saputo che era stato portato a cl (e io in questi giorni di vacanza mi trovo dai miei suoceri a caltanissetta) ma mi hanno comunicato che appena hanno capito le condizioni gravissime lo hanno trasferito immediatamente con l'elisoccorso a palermo, a villa sofia; lo conosco personalmente a giuseppe, ogni tanto abbiamo fatto qualche allenamento insieme ad aspra e a mongerbino! nel sentirmi dire in ospedale tali notizie sulle sue condizioni mi si è stretto il cuore! pensare che è successo proprio a una persona che ha unito le sue fatiche di allenamento alle mie mi rattrista tantissimo, ancora di piu sapendo che è mio conpaesano! a Lui la preghiera fortissima perche possa, speriamo, ristabilirsi al piu presto e recuperare al meglio! Forza Giuseppe! un abbraccio virtuale anche a tutta la sua famiglia!
oltre al grandissimo dispiacere e alla tristezza di sapere queste notizie sul mio amico, mi resta anche il disappunto e il rammarico insieme alla domanda sul perchè abbia scelto una sede stradale cosi altamente pericolosa e cosi notoriamente conosciuta per i tantissimi incidenti che in essa avvengono; si tratta infatti della s.s. 640 che unisce caltanissetta ad agrigento e qui i miei amici nisseni che ben conoscono tale strada a scorrimento veloce mi dicono tutti che andare a correre su quella strada è una cosa assolutamente da non fare! ma perchè accidenti ha scelto quella strada per il suo allenamento di ferragosto? e poi perche proprio nell'orario in cui il sole è piu caldo e c'è un'afa insopportabile???????? Giuseppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
http://www.canicattiweb.com/2012/08/15/ ... ondizioni/