Dubbi modello garmin e allenamenti garmin center

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shadow
Novellino

Dubbi modello garmin e allenamenti garmin center

Messaggio da shadow »

Apro questo post perchè anche se ho cercato per il forum non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Piccola premessa: attualmente mi sto allenando con l'app micoach per android di cui apprezzo molto i piani di allenamento e il coaching vocale però ha il grosso difetto della perdita di segnale e del fatto che non posso vedere che ritmo tengo mentre corro a meno che non tengo in mano il telefono (cosa molto scomoda). Così ho deciso di comprarmi un cardiofrequenzimetro ed ero orientata verso i garmin (precisamente verso il 210) non solo per le caratteristiche che offrono ma anche perchè essendo una donna la compattezza di alcuni modelli la apprezzerei molto.
Mentre studiavo le varie possibilità mi è venuto un dubbio, avevo già visto che dal garmin center è possibile creare degli allenamenti con variazioni di ritmo (per intenderci, proprio come quelli del micoach dell'adidas; inoltre non ha limiti riguardo al numero di fasi da inserire all'interno del singolo allenamento) però non ho capito:
1) a quali modelli garmin posso trasferire gli allenamenti così creati? Tutti?
2) una volta trasferiti il garmin segnala solo con il bip di passare alla fase successiva o indica anche cosa richiede la fase cioè ad es. il ritmo richiesto?
Spero che qualcuno più esperto possa illuminarmi! Grazie in anticipo! :wink:
Fil
Mezzofondista

Re: Dubbi modello garmin e allenamenti garmin center

Messaggio da Fil »

Ciao.
Se ho capito bene chiedi i modelli compatibili con Garmin Connect/Garmin Training Center:

http://connect.garmin.com/help/start

In questi modelli puoi personalizzare e trasferire gl'allenamenti.

Per la seconda domanda almeno il mio (310xt) mi avverte con bip e vibrazione ma non con la descrizione della variazione di fase (se ho capito bene ciò che chiedi)

Aspettiamo cmq che qualcuno più esperto di me possa confermare o smentire ciò che ho appena affermato

Ciao e buona serata. :)

Fil

Sent by Tapatalk for iPhone
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
totano
Novellino

Messaggio da totano »

1) I Custom workouts (Allenamenti avanzati) non sono supportati da tutti i dispositivi, per esempio il 210 non li supporta mentre il 410 sì.
Puoi verificarlo qui cliccando su "Specifiche" alla riga "Allenamenti avanzati" https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=83280
shadow
Novellino

Messaggio da shadow »

Grazie a entrambi per le risposte! :D
ALFvonGraf
Novellino

Messaggio da ALFvonGraf »

Ho il 410 da pochissimo. Sul display ti compare quello che devi fare. Quindi hai l'avviso sonoro e in più una scheramata che ti indica l'obiettivo da raggiungere in quella determinata fase e, all'inizio della fase mi pare, ti dice anche quanto durerà la fase

Allenamento: 2 a settimana. Totale: 20-25 km a settimana

Torna a “Garmin”