Determinazione

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mimmo
Aspirante Maratoneta

Determinazione

Messaggio da mimmo »

Cavolo devo avere più carattere!
So che se voglio posso farcela.
Sono giorni che corro, l'impegno è grande perchè sono all'inizio di una nuova avventura, o meglio, del ripetersi di una bellissima avventura già vissuta anni fa.
Ma il carattere per resistere, mi sa, quello è un pò cambiato, è scemato con il tempo e l'abitudine ai vizi culinari.
Non ho tanto da perdere come peso, ma quei cuscinetti sui fianchi devono scomparire.
Ieri sera, tornato da 1,20 di lento avevo una fame spaziale.
Giorni dedicati al controllo alimentazione basati su pasta in bianco e bisctecche ai ferri mi stanno sconquassando lo spirito...
Ieri sera ... bagna cauda .... salame .. pancetta .. formaggio nostrano ... e tre abbondanti bicchieri di vino rosso ...
Sono depresso .... ma non mollo .... ](*,)
castoro

Re: Determinazione

Messaggio da castoro »

ti posso dire che anche io quando ho ripreso a correre (agosto 2008) dopo un infortunio durato ben 2 anni e dopo aver messo su ben 14kg il mio chiodo fisso era dimagrire.
Dopo mesi passati a stare attento al cibo ma con la controindicazione di avere spesso mal di testa, fiacca e cose del genere e dopo aver visto che persone di oltre 100kg in gara mi superavano come saette, mi sono detto: chissenefrega !!!!!!!!
Ora oscillo tra 82-83kg (ero partito da 89) e anche se ci metterò 3 anni anzichè 3 mesi a tornare a 75kg (il mio peso forma) non me ne voglio più fare un problema di vita
:wink:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Fatti un giretto per il forum e vedi che la determinazione può aumentare.
E se hai bisogno di un sostegno morale fai un fischio, sappiamo dare un delicato sprono :bastone: :bastone: :frusta :frusta

:smoked: :smoked:

Dici di aver già fatto l'esperienza della corsa quindi sai già che avere un obiettivo aiuta molto, se vuoi condividere con noi i vari progressi (ad esempio nella discussione "quale allenamento oggi?") vedrai che può essere veramente uno stimolo in più. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
vava
Mezzofondista

Messaggio da vava »

Se ti puo' consolare anche io quando torno dalla corsa ho una fame assurda (e la soddisfo) e prima di andare a correre mangio comunque come un bufalo (la scusa ufficiale e' "tanto domani vado a correre"). Beh, con queste premesse la corsa mi ha fatto comunque dimagrire, anche mangiando tanto!
Non sono una silfide ma non mi lamento...
un' altra scusa buona e' che tornare come quando avevo 18 anni e' comunque impossibile, quindi mi accontento di un fisico tonico (da "splendida quarantenne :mrgreen: )
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Anche a me danno molto fastidio i "rotolini". A tavola presto un pò di attenzione. Evito i cibi che potrebbero farmi ingrassare. Ma ho un debole per i dolci. L'altro giorno mi sono mangiato metà crostata alla nutella.... preferisco non vederla a casa altrimenti non resisto.
Meno male che sono ghiotto di frutta, per cui dopo ogni allenamento faccio una scorpacciata...

E' chiaro che dopo vengono i sensi di colpa.

Comunque tutto sommato sto riuscendo ad avvicinarmi al peso forma !
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Guarda,io ho problemi di peso,non faccio diete perchè le diete sono temporaneee cioe le fai per un po di tempo ma se poi non impari a mangiare e torni alle tue abitudini riprendi il peso perso con gli interessi.
Pero ho deciso di darmi una regolata sullo stile di vita,ad esempo per quanto riguarda la depressione,mi sono accorto che gli lcolici buttano molto giu io bevevo 1 birra al giorno,ora l'ho elminata.
Prima di aggiungere altre rinunce ho aspettato ad abituarmi a questo stile di vita,per il resto ho continuato a nutrirmi come prima,ora è entrata la seconda fase :mrgreen: ho eliminato il latte che ne abusavo sull'uso (piu di 1 litro l giorno).
Quando avro metabolizzato anche questo comincero a darmi una regolata su quello che mangio come stile e no com quantità.
Una volta che avro messo ordine nella mia alimentazione potro "sgarrare" con una birra ogni tanto oppure il latte la mattina,ma senza eccedere.
Questa è la mia politica e mi ha portato a vivere sereno per tanti anni pensa che pesavo 103kg,vabbe ora non sono un grissino ma sono anche piuttosto "carrozzato" :mrgreen: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

mimmo ha scritto:Cavolo devo avere più carattere!
So che se voglio posso farcela.
Sono giorni che corro, l'impegno è grande perchè sono all'inizio di una nuova avventura, o meglio, del ripetersi di una bellissima avventura già vissuta anni fa.
Ma il carattere per resistere, mi sa, quello è un pò cambiato, è scemato con il tempo e l'abitudine ai vizi culinari.
Non ho tanto da perdere come peso, ma quei cuscinetti sui fianchi devono scomparire.
Ieri sera, tornato da 1,20 di lento avevo una fame spaziale.
Giorni dedicati al controllo alimentazione basati su pasta in bianco e bisctecche ai ferri mi stanno sconquassando lo spirito...
Ieri sera ... bagna cauda .... salame .. pancetta .. formaggio nostrano ... e tre abbondanti bicchieri di vino rosso ...
Sono depresso .... ma non mollo .... ](*,)

:frusta :frusta :frusta :frusta ricordatene ogni volta che assaggi una fetta di salame-pancetta-formaggio ecc. :doc: ......vedrai che anche se qualche volta sgarri (mettiamo una volta a settimana :bastone: ) , continuando a correre con costanza non avrai problemi :thumleft:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Certo che cenare a bagna cauda.... :shock:
:mrgreen: :mrgreen:
mimmo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo »

Si è vero, se voglio impegnarmi nella corsa e raggiungere i traguardi che mi sono ripromesso, devo per forza rinunciare a qualcosa e limitarne altre,
Non sono molto fuori forma, anche perchè pur non correndo da tanto, vado spesso in montagna (trekking) e pratico trial in moto facendo gare regionali, perciò l'allenamento è comunque un impegno fisico.
Sono alto 1.74 e peso 78kg ... ora convinto di questa nuova strada, cioè il raggiungere entro l'autunno la mia migliore condizione per affrontare una mezza maratona e la venicemaraton, devo calare di almeno 8 kg. (a 27 anni, quando feci la mezza, pesavo 64 kg)
Il problema è limitare i salumi ... mi piacciono troppo, e soffro non addentare un paio di fette di salame o bresaola mentre attendo gli spaghetti! Ma dovrò contenermi, come dovrò eliminare il vino a pasto. Per il resto non ho grossi problemi, seguo un alimentazione bilanciata ed i dolci non mi piacciono.

(a parte lo strappo di ieri sera con la bagna cauda, alle tre di notte ero ancora sveglio a letto a leggere Correre, chi è causa del proprio mal, pianga se stesso!)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Mi sembra la mia alimentazione di quando ero 103 kg :mrgreen: .
Neppure a me piacciono i dolci,ma tra affettati formaggi ed insaccati,poi patatine e salatini con il vino....era uno scempio.
Questi sono stai i primi ad essere eliminati,ora non ne sento piu il bisogno,ho continuato a bermi 1 bottiglia nel week dopo ho eliminato pure quella e continuavo solo con la birra.
Comunque non sono rinunce,non vederla cosi,sono passi positivi per uno stile di vita sano.
Io non ho rinunciato a fumare,sono riuscito a non esserne dipendente.
Io non ho rinunciato agli insaccati,sono riuscito a non immetter nel mio corpo sostanza altamente caloriche.
Poi è chiaro che quando voglio,mangio pure salumi e formaggi,ma non all'ordine del giorno.
Tutto...ma con moderazione.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Bar del Forum”