Uso del doppio calzino ?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Amon1
Novellino

Uso del doppio calzino ?

Messaggio da Amon1 »

Salve a tutti.
Vorrei dei pareri su un consiglio che il mio preparatore mi ha fornito in relazione all'uso del doppio calzino.
In pratica le mie scarpe calzano un po' lunghe rispetto alla norma, ma di poco.
Escludendo l'uso delle suolette che secondo lui modificano l'appoggio e mi provocano dolore (effettivamente con le suolette avevo dei dolori ai piedi e alle caviglie), mi ha consigliato l'uso del doppio calzino.
In pratica faccio allenamenti con ripetute per perfezionare una prova concorsuale dei 1000 metri.
Che ne pensate ? Può portare fastidi utilizzare due calzini per piede? Parlo di quelli di spugna ovviamente.
Nell'attesa, vi ringrazio !!!
SAVIO75
Guru

Re: Uso del doppio calzino ?

Messaggio da SAVIO75 »

ti sconsiglio il doppio calzino soprattutto di spugna. Con meno di 15 €. trovi dei calzini tecnici adatti per la corsa ovunque. Ti posso garantire che è una spesa che vale la pena fare.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

quoto savio.
e inoltre le scarpe da running devono essere piu' lunghe di alcuni millimetri.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Amon1
Novellino

Messaggio da Amon1 »

Grazie per la risposta !

Dal momento che sono inesperto, sapreste orientarmi verso un tipo di calzino per la corsa?
Perché il calzino di spugna è sconsigliato?

Le mie scarpe running sono un numero più grande di quello che porto con le scarpe da passeggio, solo che mi limitano un po' l'uso dell'avampiede essendo abbastanza lunghe. Come fare??? Grazie :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

da Decathlon puoi trovare buoni calzini a prezzi contenuti (run500 per esempio).

Prova a stringere di piu' i lacci ( senza esagerare ovviamente).

se pero' nella scarpa 'ci balli dentro' forse non e' il modello per te...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

il miglior calzino che conosco, per rapporto qualità/prezzo, lo trovi in decathlon...è il run intensive (costa tipo 12€)...vai a darci un occhio appena puoi
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Amon1
Novellino

Messaggio da Amon1 »

Seguirò il vostro consiglio.
Non utilizzando più il calzino di spugna, mi troverei sul serio a ballarci dentro, ragion per cui vorrei provare le Mizuno x10 Wave Endeavor (questo modello poiché le possiede un mio amico ed essendo stanco di spendere troppi soldi tra allenamento ed accessori per la preparazione al concorso, vorrei almeno questa volta andare sul sicuro) .
Dunque le Wave Endeador le ho trovate molto leggere e ammortizzate (penso siano a2) , domani le proverò su pista.
In pratica eseguo allenamento con ripetute da 300-200-100 per svolgere una prova di 1000 metri, poi mi alleno per salto in alto ed in lungo.
Un vostro parere su queste scarpe??
Vi ringrazio moltissimo.

Torna a “Allenamento e Tecnica”