spero di scrivere nel posto giusto, non ho visto argomenti simili recenti..
sono nuovo e come ho scritto nella sezione Benvenuti ho iniziato a correre da solo un paio di mesi, per iniziare ho preso delle Air Retaliate che non sono nemmeno scarpe da corsa, e si sente

Detto questo, sapevo già da un po' di non avere un appoggio corretto e mi sono deciso a fare una visita per capire se avessi bisogno di un plantare, e infatti ne avevo bisogno. Il biomeccanico che mi ha visitato mi ha prima raddrizzato, perchè all'anca destra ero più alto che a sinistra (1cm

A questo punto vorrei prendere una scarpa da running vera e propria, ma credo di aver bisogno del vostro aiuto!
Io sono alto 1,82 e peso 78kg, attualmente il mio passo medio è sui 5' e corro 6-7k a uscita. Oltre a correre gioco a tennis, faccio palestra e quando ci riesco nuoto un po'.
Leggendovi ho cominciato a farmi un po' di cultura e credo che in una situazione standard dovrei andare su delle A3 abbastanza morbide, giusto? Usando questi plantari cambia qualcosa? Posso andare su delle A3 un po' più veloci o è ancora presto? Devo fare attenzione che siano per appoggio neutro?
Spero vogliate aiutarmi perchè sono ancora alle prime armi

un saluto a tutti e grazie in anticipo,
Francesco