Lunghi a Milano o in zona

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Alen72
Mezzofondista

Lunghi a Milano o in zona

Messaggio da Alen72 »

Da buon novellino mi scuso subito se esiste già una discussione su questo tema... o se l'ho postata nella sezione sbagliata :nonzo:

Mi sto preparando per la mia prima maratona (NYC) con la speranza di finirla, magari bene... che per me vorrebbe dire stare nelle 4h30'... [-o<
Mi sto facendo aiutare nella preparazione dal Marathon center di Brescia che mi ha piazzato una mezza a inizio settembre (Castel Rozzone), la Stralugano a fine settembre e Carpi (33km) a metà ottobre.
Mi resta da piazzare un lungo di quasi 30km a metà settembre che quasi sicuramente farò da solo... ma non so dove (sono abituato a correre a Parco Sempione ovviamente improponibile per i lunghi). Nel suo libro Linus parla del lungo Adda, ma lascia intendere che non sia proprio piatto, unica caratteristica imprescindibile per questo lungo. Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie

Ciao
zakkis
Guru

Re: Lunghi a Milano o in zona

Messaggio da zakkis »

ciao Alen,
abitavo dalle tue parti un tempo.
personalmente preferisco abbinare i lunghi a delle tapasciate domenicali.
bisogna vedere se hai voglia di prendere la macchina e uscire da Milano.
per esempio domenica a Spino d'Adda c'è la possibilità di fare un 30 km e io preferisco avere sempre dei ristori dove bere un pò d'acqua e buttar giù un pò di zucchero.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

lungo dell'adda e' bello ...........ma l'ideale sono le tapasciate domenicali...................
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Nella zona est c'è il Naviglio Martesana che offre delle belle possibilita.Vedi i vari 3d :thumleft: .Comunque quoto Zakkis e Lello :thumleft: niente di meglio di una bella tapasciata per mettere nelle gambe i k :wink:
Alen72
Mezzofondista

Messaggio da Alen72 »

Avete assolutamente ragione!
Il problema è trovare qualcosa domenica 16 settembre, o al massimo sabato 15, quando dovrei fare il lungo.
Su podismo lombardo non ho trovato niente di così lungo, quindi o corro da solo oppure mi faccio la mezza di Monza con un riscaldamento più lungo del solito e con un giro d'autodromo all'arrivo... dite che mi mettono la camicia di forza se continuo a correre dopo il traguardo?? :oops:
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

guarda io stò preparando la Maratona di Venezia e se riesco faccio Domenica Spino d'adda 30 km, il 9 settembre la Straberot che arriva a 30 km, poi la mezza di Monza e poi la Stralugano.
inverto praticamente 2 settimane rispetto alla tabella che stò seguendo ma non penso che cambi molto.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
violetta

Messaggio da violetta »

io facevo i lunghi sulla ciclabile dalla darsena ad abbiategrasso costeggiando il naviglio grande.
sono circa 40 km andata e ritorno, ovviamente per fare di meno ti fermi prima di abbiategrasso, l'unica cosa è che a farli da solo il rischio noia è molto alto
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

fare una mezza tirata basta e avanza al limite anticipa o posticipa di una domenica il lungo.........
vai sul sito dellla fiasp trovi tante corse non competitive
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

5 giri dell'idroscalo, cosa ne dici?

ciao
A
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

Alen72 ha scritto:Da buon novellino mi scuso subito se esiste già una discussione su questo tema... o se l'ho postata nella sezione sbagliata :nonzo:

Mi sto preparando per la mia prima maratona (NYC) con la speranza di finirla, magari bene... che per me vorrebbe dire stare nelle 4h30'... [-o<
Mi sto facendo aiutare nella preparazione dal Marathon center di Brescia che mi ha piazzato una mezza a inizio settembre (Castel Rozzone), la Stralugano a fine settembre e Carpi (33km) a metà ottobre.
Mi resta da piazzare un lungo di quasi 30km a metà settembre che quasi sicuramente farò da solo... ma non so dove (sono abituato a correre a Parco Sempione ovviamente improponibile per i lunghi). Nel suo libro Linus parla del lungo Adda, ma lascia intendere che non sia proprio piatto, unica caratteristica imprescindibile per questo lungo. Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie

Ciao
La 30km di Parma il 9 settemrbre.
NEVER GIVE UP!

Torna a “Segnala il tuo Percorso”