Alex Geronazzo "ArGo"

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Alex Geronazzo
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:08
Località: Alano di Piave (BL)

Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da Alex Geronazzo »

Speaker “on the road” e Commentatore Tecnico

Nato a Valdobbiadene (TV) nel '76

Diplomato come Perito Meccanico Capotecnico, nella vita sono impiegato come programmatore ed operatore CNC in un’azienda per la produzione di micro utensileria di precisione.

La mia attività nel podismo è prevalemente quella di Speaker di eventi e/o commentatore tecnico e nasce da una voglia di comunicazione espressa in varie forme, oltre al commento sportivo.
Il ruolo di presentatore è la cosa che piu' mi fa conoscere al mondo della corsa e dal mondo della corsa. Ho pubblicato due libri ; il primo di poesia ,DiVerso…Inverso del 2008 ed il secondo è il piu' conosciuto , poichè proprio "di corsa" parla .
Il Corridore di Mezza Via, romanzo nato dal web nel 2010 (sul forum "runnerspercaso" nel quale scrivo con lo pseudonimo ArGo) , in versione work in progress, gratuitamente leggibile, sino alla pubblicazione dell’editore Albatros , nel 2011.
I miei scritti hanno avuto una loro qualche fortuna e sono stati portati anche a teatro, da attori e registi di buona fama e i testi delle poesie legati a mostre d’arte come ad esempio Scatti & Scritti dell’italo norvegese photo artist/designer Maria Elizabeth Bellini (2009, Bardi-Parma-).

Nell’ambito della presentazione, la mia esperienza nasce nel 2004 , anno nel quale iniziavo a presentare eventi locali del settore ciclistico e podistico.

Fortuna ha voluto che la mia formazione sportiva ed una vita vissuta tra i boschi della valle di Schievenin (BELLUNO) abbiano prodotto in me alcune peculiarità che si traducono nella comunicazione in forma piu’ o meno artistica , certamente vivace, con le tendenza a rendere il mio commento, talvolta tecnico, come una forma di intrattenimento personalizzata.

Negli anni ho presentato manifestazioni in diverse regioni d’Italia, ovviamente in Veneto, per poi uscire in altri ambiti, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna.

Cosa e quanto ho corso? Tutto o quasi, fino ai 42km e 195 metri (2 TrevisoMarathon) , ma prevalentemente in solitaria tra i boschi, con buoni tempi e prestazioni nel cross e nelle brevi distanze in età giovane.
Oggi corricchio, variando i miei allenamenti tra corsa, camminata veloce e nordic walking, attività quest'ultima , nella quale sono istruttore nazionale di base, per la Scuola Italiana Nordic Walking.

E al commento? Non voglio annoiarvi ulteriormente, ma in effetti ho avuto la fortuna di presentare dalla corsa in montagna, all'ultra trail, dalla TrevisoMarathon ai campionati italiani di corsa in montagna master, sino ai "tricolore" long distance di ultratrail alla The Abbots Way.

Beh, sono arrivato, spero di fare nuove conoscenze ed imparare ad esservi amico.

Alex "ArGo"
"Un uomo che segue la sua strada è già sul sentiero della libertà"
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da GabydiCorsa »

Mmmmm mi sa che ci siamo gia' incrociati...almeno virtualmente :mrgreen:

:beer: :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
mototata
Guru
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 set 2010, 8:39
Località: Marca Trevigiana

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da mototata »

Benvenuto Alex!
Ti ho conosciuto ed apprezzato per l'attività di speaker allla corsa di Milies, ero in quel gruppo di folli che si facevano foto pazze e ballavano in fianco alla fontana nel parchegginoo alla partenza, facile che tu ci abbia notato!
La musica che avete messo su quella mattina era ottima, ci siamo divertiti molto.
Di nuovo, benvenuto a Runningforum!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da moon182 »

benvenuto Alex! :thumleft:
Davide_TV Immagine
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da silvioma »

Noooo! anche qui Alex! :help: :beer:
Benvenuto speaker!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25391
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da Doriano »

pare che abbiamo una celebrità!
benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Alex Geronazzo
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:08
Località: Alano di Piave (BL)

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da Alex Geronazzo »

@ mototata : Come non mi ricordo? E mi ricordo sì , che ho anche citato "il presidente" , o qualcosa di simile :mrgreen:
Come non ricordare la bella gente? Avevamo la postazione proprio a fianco della fontana , io e Moreno il dj...
La Ndar e Tornar dal Doc è sempre na bella festa

@Gaby: Virtualmente ? Io ArGo ...Tu? Ulisse ....? :smoked:

@ silvioma : Che ci vuoi fare ? Sono una web ossessione ... Bentrovato , prosit :beer:

@moon182: Tenchiu!!!

@Doriano....buahahahaha, hai mangiato caramelline all'assenzio? :oops:

E ora, una promessa. Questo forum è pien di gente, guai a voi se alle gare non fate casino così vi noto, vi cito...Insomma , spero di diventarvi amico, esattamente com'è stato per il forum runnerspercaso, che attualmente ha qualche problema teknico.
"Un uomo che segue la sua strada è già sul sentiero della libertà"
Avatar utente
mototata
Guru
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 set 2010, 8:39
Località: Marca Trevigiana

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da mototata »

bravo! ti ricordi bene e il presidente che ti abbiamo fatto citare è ing il nostro amministratore del forum!alla prossima!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da Albertozan »

Ciao grande! Ci siamo beccati un sacco di domeniche mattina :D .....La prossima?...beh sicuramente a Fregona 8) Benvenuto da un mercuryno :wink:
Alex Geronazzo
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:08
Località: Alano di Piave (BL)

Re: Alex Geronazzo "ArGo"

Messaggio da Alex Geronazzo »

Albertozan ha scritto:Ciao grande! Ci siamo beccati un sacco di domeniche mattina :D .....La prossima?...beh sicuramente a Fregona 8) Benvenuto da un mercuryno :wink:
Ed ecco il primo dei "casinisti" arancioneri di Orsago...fate i bravi! :hail:
"Un uomo che segue la sua strada è già sul sentiero della libertà"

Torna a “Benvenuti!”