stiramento legamento

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
jspan 6
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mag 2009, 18:32

stiramento legamento

Messaggio da jspan 6 »

Vi espongo il mio problema...
A fine aprile, dopo una normale uscita di corsa..dopo essermi "raffreddato" accuso un forte e distinto dolore al ginocchio destro. Ho difficoltà a camminare e a fare la maggior parte dei movimenti normali.Dopo 2 giorni di risposo assoluto il dolore comincia a diminuire e comincio a recuperare la capacità di camminare senza forti dolori.Dopo una settimana però il dolore persiste soprattutto dopo aver corso e decido di sospendere l'attività e consultare un medico.Mi diagnosticano un stiramento al legamento mediale e 15 giorni di stop.
Compresa la settimana di stop che avevo fatto precedentemente perchè il dolore non passava, ora sono 20 giorni che non corro e il ginocchio non si è ancora completamente risolto anche se ha fatto importanti progressi.L'infiammazione non è ancora del tutto assorbita e ho deciso di aspettare ancora per vedere come va...
Volevo chiedere un parere se qualcuno ha già avuto questo genere di disturbi, quanto ci vuole ancora per pensare a una giarigione....in linea di massima.Sono cosciente che dipende da caso a caso.
Ho paura a "provare" a correre perchè' potrebbe peggiorare se non è completamente risolto.

Ringrazio in anticipo
annarella65

Re: stiramento legamento

Messaggio da annarella65 »

ciao!
Permettimi qualche domanda...hai avuto una torsione del ginocchio?hai fatto un movimento brusco tipo un cambio di direzione repentino?non ridere ma...hai sentito un rumore, proveniente dal ginocchio :mrgreen: ,prima del forte dolore?
Hai avuto un versamento visto che parli di "infiammazione non del tutto assorbita"?
Se il dolore persiste fai una Risonanza Magnetica...
A presto...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: stiramento legamento

Messaggio da POD4PASSION »

annarella!! ma quante ne sai!!!
sei in gamba!!! :hail:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
annarella65

Re: stiramento legamento

Messaggio da annarella65 »

Poca poca esperienza...se posso aiutare mi fa piacere!
Avatar utente
jspan 6
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mag 2009, 18:32

Re: stiramento legamento

Messaggio da jspan 6 »

Quel giorno che stavo correndo non ho sentito niente...si, potrebbe essere stato un cambio di direzione magari brusco ma non mi ricordo di avere sentito niente al ginocchio, tanto che mi sono un pò stupito quando mi è venuto fuori questo dolore solo al ritorno...
Purtroppo non mi ricordo se c'è stato un momento un cui ho fatto un movimento strano...
Grazie comunque per il consiglio,aspetterò ancora un pò e se persiste cercherò di andare a fondo della faccenda.


Dimenticavo di aggiungere che la parte interessata era leggermente più gonfia rispetto al ginocchio sano, credo sia un effetto dell'infiammazione,ora si è sgonfiata ma non del tutto...
Avatar utente
jspan 6
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mag 2009, 18:32

Re: stiramento legamento

Messaggio da jspan 6 »

Fino ad oggi sono circa un mese e mezzo da quella domenica dell'infortunio.
Dopo un mese di stop (dovuto anche a malattia) ho recuperato "quasi" totalmente...dico quasi perchè ancora mi resta il dubbio che un bel giorno mi torni il dolore all'improvviso.
Dal 7 giugno ho ricominciato a correre, cercando di cominciare con tutta calma e gradualità per evitare sollecitazioni nocive.
Secondo voi dopo un mese e mezzo dall'infortunio si può parlare di un totale recupero?
Comincio a pormi delle domande perchè ho paura che ricominciando a correre i fastidi si rifacciano sentire, chiarito che a riposo non ho problemi, mi chiedo se ricominciare a correre mi faccia bene...Fino adesso durante la corsa non ho problemi, non manifesto dolori ne fastidi particolari al ginocchio.
Ammetto che il fantasma dello STOP FINO A DATA DA DESTINARSI mi sta spaventando...

Torna a “Infortuni e Terapie”