Salve a tutti...

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Salve a tutti...

Messaggio da dave »

Mi presento....
Sono Davide, ho 36 anni e sono di Rimini.
Sono un neofita della corsa, in quato corro da appena 6 mesi, ma in questo periodo, iniziato con la classica tabella di corsa mista a cammino sono arrivato a fare 13 Km di corsa continua in 1H 15'...risultato che per la maggior parte di voi è insignificante, ma per uno come me che era un grande sedentario e aveva 18 Kg in più sul groppone (o sul panzone), è un risultato in cui non speravo.
Ma il punto è che mi sono appassionato alla corsa..sono letteralmente stregato dalle emozioni che da un uscita di corsa, e anche partecipare alle mie prime 2 gare da 10K e metterci meno di un ora è stato fantastico. Ora sto programmando la mia prima mezza maratona che voglio fare prima della fine dell'anno...e la mia prima maratona, che vorrei fare a Roma a marzo.
Spero di trovare tanti amici qui dentro e tanti consigli.
Un saluto a tutti....e BUONE CORSE!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
marcj 335
Top Runner

Re: Salve a tutti...

Messaggio da marcj 335 »

dave ha scritto:Mi presento....
Sono Davide, ho 36 anni e sono di Rimini.
Sono un neofita della corsa, in quato corro da appena 6 mesi, ma in questo periodo, iniziato con la classica tabella di corsa mista a cammino sono arrivato a fare 13 Km di corsa continua in 1H 15'...risultato che per la maggior parte di voi è insignificante, ma per uno come me che era un grande sedentario e aveva 18 Kg in più sul groppone (o sul panzone), è un risultato in cui non speravo.
Ma il punto è che mi sono appassionato alla corsa..sono letteralmente stregato dalle emozioni che da un uscita di corsa, e anche partecipare alle mie prime 2 gare da 10K e metterci meno di un ora è stato fantastico. Ora sto programmando la mia prima mezza maratona che voglio fare prima della fine dell'anno...e la mia prima maratona, che vorrei fare a Roma a marzo.
Spero di trovare tanti amici qui dentro e tanti consigli.
Un saluto a tutti....e BUONE CORSE!
Ciao Davide e benvenuto tra noi complimenti per i tuoi 13K che hanno "un grande significato" e per i tuoi 18 KG che hai mandato in pensione :D
Continua cosi' che vai forte e buone corse anche a te. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Grazie mille!!!!!!
la "molla" mi è arrivata grazie ad un problema di salute che ho avuto ad ottobre 2008...sono stato ricoverato per 10 giorni col rischio di essere operato all'intestino con conseguente "sacchetto esterno". Ma questa brutta storia è stata fondamentale per farmi aprire gli occhi e cambiare stile di vita e avvicinarmi al running. E arrivato a 36 anni ora mi chiedo...."ma cosa mi sono perso fino ad ora???" L'energia e l'emozione che regala la corsa è indescrivibile....se provo questo per una 10K....non oso immaginare cosa sia essere finischer di una maratona.
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Parole sante Davide sono contento che stai meglio, io ho scoperto anzi sto scoprendo questo e sono quasi a 42. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

dave ha scritto:Grazie mille!!!!!!
la "molla" mi è arrivata grazie ad un problema di salute che ho avuto ad ottobre 2008...sono stato ricoverato per 10 giorni col rischio di essere operato all'intestino con conseguente "sacchetto esterno". Ma questa brutta storia è stata fondamentale per farmi aprire gli occhi e cambiare stile di vita e avvicinarmi al running. E arrivato a 36 anni ora mi chiedo...."ma cosa mi sono perso fino ad ora???" L'energia e l'emozione che regala la corsa è indescrivibile....se provo questo per una 10K....non oso immaginare cosa sia essere finischer di una maratona.

cosa ti sei perso??..ok allora vedi di recuperare :frusta :frusta :frusta :wink:

p.s. : welcome
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Non è mai troppo tardi Davide...io ho cominciato a 43...
i tuoi tempi sono buoni e tra non molto diverranno ottimi! Benvenuto :salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ciao Davide, benvenuto! :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuto Davide :salut:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
eny
Mezzofondista

Messaggio da eny »

Ciao Davide.
Il tuo "percorso" è simile al mio ma tu hai 4 anni in meno ed io avevo 20 Kg in più anzichè 18!
Benvenuto.
BP: 21,097 km Allenamento '11: 1h 39m 07s
BP: 30 Km Cortina-Dobbiaco '11: 3h 00m 58s
BP: 42,195 Km Venice Marathon '11: 4h 01m 56s
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Benvenuto anche da parte mia, caro Davide
E salutami la tua bella Romagna! :mano:

Torna a “Benvenuti!”