ho 34 anni, sono alto 185 cm per 82 kg e corro da qualche tempo senza un programma preciso.
per darvi un'idea del mio stato di forma domenica scorsa ho corso 15 km in 1h 26', quindi 5' 43'' al minuto mi pare
ho anche preso il libro di Fulvio Massini "andiamo a correre": devo ammettere molto interessante perchè da molti consigli su tecnica di corsa, alimentazione esercizi di stretching, riscaldamento e potenziamento etc.
ci sono anche delle tabelle per arrivare a correre la mezza maratona o la maratona, ma prevedono almeno 4 allenamenti a settimana e sinceramente non sono troppo chiare (un sacco di sigle) per un neofita come me
ho disponibilità a correre 3 giorni la settimana (indicativamente mar-gio-dom)
qualcuno riesce a passarmi un programma per correre bene (per bene intendo arrivare alla fine con soddisfazione, senza necessità di fare chissà quali tempi, mi andrebbe bene farla ad una media di 5'30'') una mezza maratona fra 12 settimane?
da qualche parte sul forum ho letto di fare un programma del tipo al martedì ripetute, domenica un lungo e giovedì forse un progressivo?
ringrazio fin d'ora chi saprà darmi una mano