Tutta un'altra cosa rispetto alle mie vecchie "scarpe". Le ho trovate più leggere, ma sopratutto più ammortizzate contribuendo a rendere più confortevoli, oltrechè piacevoli, le uscite.
Preso dalla scimmia delle scarpe nuove sabato pomeriggio sono andato a fare una scampagnata da 1h15m alternando 10m di corsa a 5m di camminata

Risultato?
Capottato

Ho deciso che così non posso andare avanti e mi sono deciso a curiosare un pò in internet alla ricerca di un programma d'allenamento semplice semplice.
Ho trovato questo allenamento (l'ho messo tra gli allegati) che trovo parecchio interessante e ho deciso di attuare. Non parto dalla prima settimana, ma dalla terza. Via via dovrei riuscire in due settimane a correre mezz'ora consecutiva (già ci riesco, ma forse lo faccio correndo troppo velocemente visto che non sarei in grado di farlo conversando con qualcuno), mentre in 6 settimane dovrei riuscire a correre un'ora consecutiva.
Sarà già un bel trauma visto che sono abituato a correre un pò quando mi va, mentre ora dovendo correre tre giorni alla settimana (martedì, giovedì e domenica) i km settimanali aumentano esponenzialmente.
Poco male, il morale è alto e sto cercando di trattenermi perchè uscirei a correre anche oggi

Una volta terminata la tabella vedrò come continuare, per ora l'obiettivo è in 6 settimane riuscire a correre un ora consecutiva!
Ps: sto addirittura convincendo mia sorella più piccola (20 anni) e mia madre (50 anni) ad iniziare a correre.. loro partirebbero dalla stessa tabella, ma dalla prima settimana della tabella d'allenamento, non essendo propriamente delle sportive. Sto facendo bene?