Triathlon

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

POD4PASSION
Guru

Re: Triathlon

Messaggio da POD4PASSION »

Mha le pizzate,i ritrovi in sede,gli allenamenti...forse riuscirei a correre con loro la domenica mattina,ma comunque dovrei farmi prima almeno 30km in macchina.
Grazie della foto ho visto walter :thumleft: .

Non lo so aspetto ancora un paio di giorni e poi decido.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:Mha le pizzate,i ritrovi in sede,gli allenamenti...forse riuscirei a correre con loro la domenica mattina,ma comunque dovrei farmi prima almeno 30km in macchina.
Grazie della foto ho visto walter :thumleft: .

Non lo so aspetto ancora un paio di giorni e poi decido.
Va be', le pizzate e i ritrovi saranno una volta al mese circa...per il discorso allenamenti, io mi alleno con la squadra solo in piscina, il resto un po' per incompatibilità di orari/impegni/preparazione, lo faccio per conto mio. Certo poi magari quella volta che si organizza una corsa di gruppo, allora si può fare, ma tu comunque venivi a Bergamo già qualche volta... :wink:

Quanta pubblicità gratuita! Se lo sanno quelli della mia squadra mi picchiano :afraid: ...scherzo ovviamente!

In bocca al lupo per la tua decisione e valuta bene! :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
POD4PASSION
Guru

:lol: ti picchiano....
Tu in che squadra gareggi?
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Ripesco questa vecchia ma molto interessante discussione per chiedere una cosa..
Come nella corsa esiste quello che comunemente viene chiamato "test del moribondo" che è un punto di partenza al quale arrivare inizialmente, nel nuoto e nella bicicletta ci sono degli analoghi test da superare per ambire ad essere quantomeno "moribondi"?
Chennesò, la butto lì, 30 km con media 25 Kmh in bic o a nuoto 1500 metri in 40 minuti a stile?
Questo per darmi quantomeno un obiettivo verificabile iniziale nell'allenamento...
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

elteo79 ha scritto:Ripesco questa vecchia ma molto interessante discussione per chiedere una cosa..
Come nella corsa esiste quello che comunemente viene chiamato "test del moribondo" che è un punto di partenza al quale arrivare inizialmente, nel nuoto e nella bicicletta ci sono degli analoghi test da superare per ambire ad essere quantomeno "moribondi"?
Chennesò, la butto lì, 30 km con media 25 Kmh in bic o a nuoto 1500 metri in 40 minuti a stile?
Questo per darmi quantomeno un obiettivo verificabile iniziale nell'allenamento...

Ciao

Non ricordo dove (forse Albanesi?) ma ho letto che una specie di test del moribondo per il nuoto siano i 2500mt in un'ora. Confermate?
Per la bici I don't know!
POD4PASSION
Guru

elteo79 ha scritto:Ripesco questa vecchia ma molto interessante discussione per chiedere una cosa..
Guarda Posso dirti che a sensazione appena arrivato nel mondo triathlon non prendevano nemmeno in considerazione un natante se non riusciva a raggiungere i 1500mt in 30'

La prova per i test invece è sui 3000mt e deve essere sotto al massimo in 1h :mrgreen:

In bici se non ricordo male non vieni considerato nemmeno ciclista se non raggiungi almeno 1000km al mese.
Oppure se non fai uscite di almeno 2h alla volta
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

POD4PASSION ha scritto: Guarda Posso dirti che a sensazione appena arrivato nel mondo triathlon non prendevano nemmeno in considerazione un natante se non riusciva a raggiungere i 1500mt in 30'
Oh bueno, finalmente qualcosa di concreto, è più motivante avere obiettivi su cui focalizzarsi piuttosto di andare in piscina e nuotare alla ca**o.

Per la bici aspetto ancora qualche settimana per ricominciare, uscite di 2-3 ore già le facevo ma immagino che i 23-24 kmh di media siano un po' pochini vero? ](*,)
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

Quanto piacerebbe iniziare anche a me...

siccome son anni che non nuoto ho bisogno di qualche consiglio...

quanto è un buon tempo per un triathlon??

cioè mi spiego meglio 1500 un atleta medio ci mette quanto??

volevo prendere a nuotare verso a 3 sett dell'infortunio ho visto che molti lo fanno...

thanks.
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Kla ha scritto:Quanto piacerebbe iniziare anche a me...

volevo prendere a nuotare verso a 3 sett dell'infortunio ho visto che molti lo fanno...

thanks.
Se spulci l'altro forum dedicato (al triathlon) e quelli riguardanti il nuoto in questa sezioni, trovi maggiori informazioni ;)
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

leonardhomer ha scritto:
Kla ha scritto:Quanto piacerebbe iniziare anche a me...

thanks.
Se spulci l'altro forum dedicato (al triathlon) e quelli riguardanti il nuoto in questa sezioni, trovi maggiori informazioni ;)
Thanks.... :beer:

Torna a “Triathlon”