Ripresi gli allenamenti,molto contento!!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lupo92
Mezzofondista

Ripresi gli allenamenti,molto contento!!

Messaggio da lupo92 »

Bene, ripresi gli allenamenti ''ufficialmente'' il primo di settembre..oggi siamo al 21..e direi che si inizia a carburare alla grande!! :mrgreen: tra l'altro sono contento perchè con il caldo era stra dura allenarsi..pressione bassa a manetta ahah mannaggia... ](*,) beh oggi credo di essermi sentito piu in forma che mai..e fra un mesetto faccio un anno da quando ho iniziato a fare atletica! olee :mrgreen: come forma sto messo bene..ora piu che altro dovrò lavorare sodo in palestra. essendo un velocista,devo essere esplosivo. il fatto che pero in questo anno ho fatto tanto fondo per rimettermi in forma e ho perso un po di vista la velocità. ora pero devo concentrarmi molto sugli esercizi,soprattutto per le gambe,sul lavoro in palestra ecc ecc per poi tirar fuori il meglio dalle ripetute..e per trovarmi pronto per le gare dell'anno nuovo..però ripeto che sono contento per la forma ritrovata..era molto importante ritrovare quella per poter lavorare al meglio. :thumleft: in ogni caso le gare quest'anno non mi sono andate neanche male..vi elenco i tempi [oltre ai tempi delle gare anche quelli in allenamento :P] e anche i tempi ai quali punto per l'anno prossimo.. :wink:

--tempi in gara
100m 12.77
200m 25.76
400m 58.86
--tempi in allenamento
50m 7.39
150m 20.22
300m 42.69
tempi in gara [aspettative anno prossimo]
100m sotto gli 11.00
200m sui 22-23
400m sui 53-52
[Nello sport bisogna dare il massimo.La prima regola è di farlo divertendosi,e di non prendersi troppo sul serio.]
cris72
Aspirante Maratoneta

Re: Ripresi gli allenamenti,molto contento!!

Messaggio da cris72 »

beh, allora buon allenamento e in bocca al lupo per le tue aspettative ;)
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Bene Lupo, fa piacere vedere un ventenne cosi appassionato di atletica.
I tuoi tempi non sono male per essere il primo anno, ma mi sembri un tantino troppo ambizioso sulle aspettative, spero pero di sbagliarmi!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

cris72 ha scritto:beh, allora buon allenamento e in bocca al lupo per le tue aspettative ;)
thank youu! :beer:
[Nello sport bisogna dare il massimo.La prima regola è di farlo divertendosi,e di non prendersi troppo sul serio.]
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

MaxF ha scritto:Bene Lupo, fa piacere vedere un ventenne cosi appassionato di atletica.
I tuoi tempi non sono male per essere il primo anno, ma mi sembri un tantino troppo ambizioso sulle aspettative, spero pero di sbagliarmi!
..diciamo che ci tengo abbastanza a rientrare nelle mie aspettative. so che non è facile..:P beh io darò sempre il massimo,e poi si vedrà! :thumleft: in ogni caso aggiornero i miei tempi in allenamento probabilmente verso fine dicembre..! vediamo un po come stiamo messi ehhe
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

devo far lavorare sodo le gambe..ad esempio ho una frequenza di passi altissima,ma devo migliorare la tecnica,per spingere al meglio e sfruttare questa frequenza. poi la partenza..quando ho iniziato a fare atletica la mia partenza era devastante pero la velocità non era un granche..ora la partenza non è piu cosi devastante ..pero la velocità è migliorata.diciamo si sono un po equilibrate un po le cose.può essere questa la spiegazione no?
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

Bene..oggi ho fatto un bell allenamento di 25 min di riscaldamento+ ripetute 400x1-300x1-200x1-100x1 [2 volte]. Domani un po di palestruccia,poi giovedi ancora ripetute,infine venerdi un bel 40-45 minuti di scarico+allunghi rettilinei in scioltezza.

E questa domenica sono a Cremona al meeting regionale di chiusura..ultima gara di quest'anno :P io faccio i 100m perchè diverse volte questa estate gli ho saltati. Vi aggiornerò in serata..! Ciao e buone gare a tutti!!
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

lupo92 ha scritto: tempi in gara [aspettative anno prossimo]
100m sotto gli 11.00
200m sui 22-23
400m sui 53-52
scusa tanto...ma se riesci a passare da 12"77 a sotto 11"...saresti un fenomeno...scusa la franchezza ma 1"8 sui 100 sono un abisso...
ti auguro buona fortuna...e che tu ce la possa fare!!!
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

michelerossi4 ha scritto:
lupo92 ha scritto:
scusa tanto...ma se riesci a passare da 12"77 a sotto 11"...saresti un fenomeno...scusa la franchezza ma 1"8 sui 100 sono un abisso...
ti auguro buona fortuna...e che tu ce la possa fare!!!
non ti preoccupare per la franchezza! :) quel 12.77 l'ho fatto la prima gara, e di gare ne ho fatte solo due. so di esser ambizioso,me l'han già detto.io ci credo,magari mi daranno del pazzo ahha. grazie in ogni caso per gli auguri! :thumleft:
lupo92
Mezzofondista

Messaggio da lupo92 »

rieccomi. ahah mannaggia..girato in 12.85 stavolta..praticamente ho fatto neanche 10 minuti di riscaldamento e ho tirato a freddo..! so che il riscaldamento è importante e va fatto bene,stavolta ero un po spensierato lo sottovalutato diciamo..e per come è andata non sono andato neanche male..nel senso mi han detto che potevo buttar giu un secondo abbondante se fossi stato piu concentrato e attento.pero so che con i ''se'' e con i ''ma non si va da nessuna parte. mi servira da lezione per le prossime heheh.

Torna a “Storie di Corsa”