Alterazioni posturali e disturbi dell'appoggio nel runner

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

leo
Novellino

Alterazioni posturali e disturbi dell'appoggio nel runner

Messaggio da leo »

Salve...come da titolo mi servirebbero informazioni sulle alterazioni posturali correlate ai disturbi dell'appoggio plantare nei runner...cercavo del materiale utile!! Se qualcuno ha dei suggerimenti o saprebbe indirizzarmi ad un sito o meglio ancora un link specifico gliene sarei grato!
Grazie
r1g0
Novellino

Re: Alterazioni posturali e disturbi dell'appoggio nel runne

Messaggio da r1g0 »

Ti posso dire che su indicazione dell'ortopedico, dopo una frattura da compressione alla testa della tibia, ho fatto l'esame Baropodometrico. Di fatto, ho un leggero problema postulare che influisce sul mio appoggio. Il fisioterapista mi ha mostrato come provando a distendere un muscolo del collo cambiava l'angolo di apertura delle mie gambe...

Mi hanno consigliato di fare della ginnastica posturale, ma al momento mi sto concentrando a recuperare distrazione al polpaccio. Con l'anno nuovo mi dedicherò.

Non ti so consigliare materiale online, hai provato con google? Se trovi qualche cosa, postalo qui.

Ciao

R1G0
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

ciao,
anch'io cercavo qualcosa di analogo e l'ho trovato su un sito del dott.Chetta, se non erro.
Tra l'altro ho acquistato neanche a farlo apposta, su groupon, un check up posturale da lui, con esame baropodometrico e spinometria.....vi farò sapere.
Perchè anch'io ho un ginocchio varo, una scoliosi, 2 protrusioni ecc ecc e la mia osteopata oggi mi ha detto che avendo un core tonico la schiena non soffre, peccato che in compenso mi sono massacrata le ginocchia che sembrerebbero essere le zone di scarico....
e in ultimo mi ha consigliato, per evitare danni ulteriori, di fermarmi ancora un pò con la corsa e nel frattempo di potenziare i quadricipiti con esercizi isotonici......
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Sentirò anche il verdetto di qs dottore.....e vediamo...

Torna a “Infortuni e Terapie”