nimbus 14 forse gel rotto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stebba
Aspirante Ultramaratoneta

nimbus 14 forse gel rotto

Messaggio da stebba »

Ciao a tutti volevo chiedervi se c'è un modo per capire se il gel delle asics sia rotto.Ora vi spiego cosa mi è sucesso:a giugno o comprato le nimbus 14 completamente soddisfatto delle precedenti 13 dopo averle usate per un paio di settimane per camminare mi accorgo di uno strano ritorno nella parte posteriore della scarpa destra alla quale non do tanto peso e cmq usandole poi per correre non noto più niente e anche chiedendo a un mio amico di osservare se la scarpa destra faceva qualche movimento strano ma lui non nota nulle di che.Tre settimane fa dopo una corsa amatoriale mi viene una forte infiammazione plantare al piede destro mi metto a riposo e quando riprendo ancora lo stesso problema.Non credo che siano le nimbus 14 il problema o per lo meno provero con le mie vecchie 13,le quali non mi hanno mai dato problemi di questo genere, ma secondo voi potrebbe essere che il gel della nimbus 14 sia difettato e che mi crei questo infiammazione al piede?Come posso fare per vedere se il gel e integro?E se a qualcuno e gia successo con chi mi dovrei mettere in contatto per far notare questa disfunzione il negoziante o la asics italia?Nell' attesa di un vostra risposta grazie e a presto
rikchecorre

Re: nimbus 14 forse gel rotto

Messaggio da rikchecorre »

stebba ha scritto:Come posso fare per vedere se il gel e integro?
Basta guardarle... confronta i cuscinetti gel posteriori delle 2 scarpe e vedi se ci sono differenze...
non credo dipenda dalla scarpa, se ci fosse stato distacco o "esplosione" di un gel te ne saresti sicuramente accorto durante la corsa :asd2:
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

stebba ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi se c'è un modo per capire se il gel delle asics sia rotto.Ora vi spiego cosa mi è sucesso:a giugno o comprato le nimbus 14 completamente soddisfatto delle precedenti 13 dopo averle usate per un paio di settimane per camminare mi accorgo di uno strano ritorno nella parte posteriore della scarpa destra alla quale non do tanto peso e cmq usandole poi per correre non noto più niente e anche chiedendo a un mio amico di osservare se la scarpa destra faceva qualche movimento strano ma lui non nota nulle di che.Tre settimane fa dopo una corsa amatoriale mi viene una forte infiammazione plantare al piede destro mi metto a riposo e quando riprendo ancora lo stesso problema.Non credo che siano le nimbus 14 il problema o per lo meno provero con le mie vecchie 13,le quali non mi hanno mai dato problemi di questo genere, ma secondo voi potrebbe essere che il gel della nimbus 14 sia difettato e che mi crei questo infiammazione al piede?Come posso fare per vedere se il gel e integro?E se a qualcuno e gia successo con chi mi dovrei mettere in contatto per far notare questa disfunzione il negoziante o la asics italia?Nell' attesa di un vostra risposta grazie e a presto
Hai letto le discussioni sulle nimbus 14??? Anche a me danno la sensazione di bruciore/infiakmaziine plantare, ma tra tutti i problemi che ho avuto con la scarpa è stato il minore, ho scritto ad asics e loro dicono che è soggettivo anche se qui i disturbi li lamentano in molti.
stebba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da stebba »

Ok ...guardando i cuscinetti mi sembrano perfettamente identici quindi penso che il gel sia ok.No non ho letto il forum sulla nimbus 14 ma lo leggero anzi ho scelto queste perche con le 13 mi sono trovato da dio e poi i primi commenti del topic erano entusismanti cmq leggero tutto bene per vedere se altri hanno avuto una fascite plantare con gonfiamento del piede come la mia.E cmq sono un pò deluso dalla risposta che te stata data dalla asics che mi sembra una ditta seria mandero anchi un e-mail di chiarimento se con la mia vecchia nimbus 13 non mi si forma lo stesso problema per ora grazie a tutti ciao.....lo stebba
francone65
Novellino

Messaggio da francone65 »

Ciao, anch'io sono passato dalle 13 alle 14 e ho piedi e gambe doloranti ad ogni uscita, sembra di correre con le Superga. Non è il gel, è proprio il modello che è una fregatura
feliceenzo123
Novellino

Messaggio da feliceenzo123 »

Infiammazione alla pianta del piede anche a me, e sara' anche un caso: dopo solo 1 mese e mezzo he uso le nimbus 14, prima volta nimbus per me sempre usato cumulus. Non so cosa dire mai avuto questi problemi
francone65
Novellino

Messaggio da francone65 »

Io fossi in te cambierei scarpa, se puoi
feliceenzo123
Novellino

Messaggio da feliceenzo123 »

Ho scritto ad asics, vediamo cosa mi rispondono
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Buongiorno Sig. Alessandro,
la ringrazio della sua comunicazione.
Ci teniamo a precisare che non consideriamo le nostre scarpe il meglio assoluto di ciò che il mercato propone e siamo ben consapevoli che è impossibile soddisfare tutti i nostri clienti finali.
Le modifiche apportate di anno in anno al modello in questione nascono dai feed back che raccogliamo da comunicazioni come la sua, di cui terremo conto. Ad ogni modo per difendere anche le nostre scelte e la nostra GEL NIMBUS 14 potrei citarle innumerevoli situazioni la scarpa è invece lodata ma non aiuterebbe a incidere sulle sue rispettabilissime considerazioni che nascono dalla sua sensibilità che non sta a noi valutare.
Mi limito a segnalarle che nel recente Campionato Mondiale di 24 ore di corsa su strada, regolarmente riconosciuto dalla Federazione di Atletica Leggera e svoltosi 2 settimane orsono a Katowice in Polonia, il miglior italiano (Paolo ROVERA) ha percorso km. 241 calzando le GEL NIMBUS 14 e ritenendosi pienamente soddisfatto dell'ammortizzazione della scarpa e del elevato comfort di calzata oltre che del suo personale risultato.
Per concludere e senza conoscere quale era il suo precedente modello di calzatura, non si deve trascurare la necessità di dare sempre il giusto tempo di adattamento alle scarpe nuove sia alle articolazioni dei nostri piedi che alla calzatura stessa e per fare questo è necessario, alle prime uscite non eccedere con i km percorsi cosa che da quello che ci scrive non ha valutato sufficientemente.
Cordiali saluti
Asics Italia Spa
Giorgio Garello
technical shoes advisor
http://www.my.asics.it
http://www.asics.it

a me hanno risposto così e se non sarà una risposta identica poco ci mancherà vedrai, cmque se non sono relamente rotte ti dicono che le scarpe sono soggettive, mentre per me le hanno stratoppate visto che quasi tutti hanno questi problemi, mentre i feed delle vecchie edizioni erano quasi unanimemente positivi. Purtroppo io era affezionato ad Asics sono secoli che corro con le asics da un po di anni hanno stravolto tutta la loro filosofia, e a me la nuova filosofia non piace proprio.
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Buongiorno Sig. Alessandro,
la ringrazio della sua comunicazione.
Ci teniamo a precisare che non consideriamo le nostre scarpe il meglio assoluto di ciò che il mercato propone e siamo ben consapevoli che è impossibile soddisfare tutti i nostri clienti finali.
Le modifiche apportate di anno in anno al modello in questione nascono dai feed back che raccogliamo da comunicazioni come la sua, di cui terremo conto. Ad ogni modo per difendere anche le nostre scelte e la nostra GEL NIMBUS 14 potrei citarle innumerevoli situazioni la scarpa è invece lodata ma non aiuterebbe a incidere sulle sue rispettabilissime considerazioni che nascono dalla sua sensibilità che non sta a noi valutare.
Mi limito a segnalarle che nel recente Campionato Mondiale di 24 ore di corsa su strada, regolarmente riconosciuto dalla Federazione di Atletica Leggera e svoltosi 2 settimane orsono a Katowice in Polonia, il miglior italiano (Paolo ROVERA) ha percorso km. 241 calzando le GEL NIMBUS 14 e ritenendosi pienamente soddisfatto dell'ammortizzazione della scarpa e del elevato comfort di calzata oltre che del suo personale risultato.
Per concludere e senza conoscere quale era il suo precedente modello di calzatura, non si deve trascurare la necessità di dare sempre il giusto tempo di adattamento alle scarpe nuove sia alle articolazioni dei nostri piedi che alla calzatura stessa e per fare questo è necessario, alle prime uscite non eccedere con i km percorsi cosa che da quello che ci scrive non ha valutato sufficientemente.
Cordiali saluti
Asics Italia Spa
Giorgio Garello
technical shoes advisor
http://www.my.asics.it
http://www.asics.it

a me hanno risposto così e se non sarà una risposta identica poco vedrai che ci mancherà poco, cmque se non sono relamente viziate ti diranno che le scarpe sono soggettive, mentre per me le hanno stratoppate, visto che quasi tutti hanno questi problemi, i feed delle vecchie edizioni erano quasi unanimemente positivi. Purtroppo io ero affezionato ad Asics sono secoli che corro con le asics ma da un po di anni hanno stravolto tutta la loro filosofia, e a me la nuova filosofia non piace proprio. Erano scarpe di un confort e di una reattività impareggiabile quelle di prima poi le hanno sempre + rinseccolite saranno meno leggere ma quando ci corri sembrano molto + pesanti, il peso nella corsa lo fa la dinamica non il peso vero e proprio della scarpa, tanto che queste sono le nimbus + leggere ma molti di quelli che conosco, dicono di avere una sensazione di correre con una via di mezzo tra scarponi da sci e ciabatte, diciamo due cose molto lontane dalla corsa.

Torna a “Asics”