Timex GPS Marathon o Garmin Forerunner 110

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabrizio1908
Novellino

Timex GPS Marathon o Garmin Forerunner 110

Messaggio da Fabrizio1908 »

Ciao a tutti! Pongo subito l'annosa questione...

Timex Gps Marathon o Garmin Forerunner 110???????

Devo prendere un orologio con GPS che mi faccia compagnia durante l'allenamento, e che sopratutto mi fornisca queste indicazioni in tempo reale:

Tempo tot di percorrenza
Distanza percorsa
Ritmo medio
Velocità corrente
Velocità media

Come prezzi mi sembra che i due modelli (Timex Gps Marathon e Garmin Forerunner 110) siano più o meno equivalenti (129 il primo contro i 119 del secondo). Un amico mi ha consigliato il Garmin perché a suo avviso dà maggiori garanzie, ma a parte questo consiglio procedo alla cieca :(

Potete darmi una mano?
PB
5k: 19'25''
Heavyrunner72
Guru

Re: Timex GPS Marathon o Garmin Forerunner 110

Messaggio da Heavyrunner72 »

Ciao!Provo a rispondere alla tua domanda,almeno per quanto riguarda il forerunner 110.In mio possesso ho il modello con fascia cardio,ma già da subito posso dirti che:
1)Non hai la possibilità di vedere contemporaneamente velocità media e velocità istantanea (purtroppo non è il forerunner 305 o 205)
2) Velocissimo a prendere i satelliti,li perde altrettanto rapidamente quando sei in mezzo ad alberi fitti o edifici molto alti.
3) Non hai assolutamente la possibilità di programmare ripetute o altri allenamenti di qualità.
4)Non è dotato di allarmi sonori (molto utili,almeno ai neofiti per non esagerare con distanza,passo o Frequenza Cardiaca Elevata)
Il timex non lo conosco,quindi non posso darti opinioni.
Spero di esserti stato utile!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Heavyrunner72 ha scritto: 1)Non hai la possibilità di vedere contemporaneamente velocità media e velocità istantanea (purtroppo non è il forerunner 305 o 205)

3) Non hai assolutamente la possibilità di programmare ripetute o altri allenamenti di qualità.
!
Il FR non è un prodotto che mi sento di consigliare... Per i 2 seguenti motivi l'ho riportato al negozio e l'ho cambiaro col fr210
Quoto Heavyrunner: il fr110 la velocità istantanea non ce l'ha!!!
Inoltre non consente di fare l'allenamento a intervalli, (vedi punto 3), quindi in effetti x ripetute etc risulta un po' complicato.
Il timex non lo conosco... Non ti so dire!
Ti consiglio di cercare su http://www.dcrainmaker.com/
C'è la recensione di.... Praticamnete tutto lo strumentario da runner! Il sito è in inglese.
Ciao!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Fabrizio1908
Novellino

Ragazzi in realtà mi sono reso conto di aver sparato troppo in alto! per quelle che sono le mie esigenze mi interessa avere 3 cose...

DISTANZA PERCORSA
TEMPO DI PERCORRENZA
RITMO MEDIO AL KM IN TEMPO REALE

cambia qualcosa?

domanda banale, per queste tre cose é necessario comunque un orologio con gps integrato, oppure posso cavarmela con qualche cosa di simile?

Grazie
PB
Fabrizio1908
Novellino

Forse il Garmin FR 10? potrebbe essere sufficiente?
PB
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Fabrizio1908 ha scritto:Ragazzi in realtà mi sono reso conto di aver sparato troppo in alto! per quelle che sono le mie esigenze mi interessa avere 3 cose...

DISTANZA PERCORSA
TEMPO DI PERCORRENZA

cambia qualcosa?

domanda banale, per queste tre cose é necessario comunque un orologio con gps integrato, oppure posso cavarmela con qualche cosa di simile?

Grazie
Allora vai tranquillo.Il F.R.110 è quello che fa' per te.O almeno quello che tu richiedi ad un gps.Un piccolo consiglio:
Non badare alla differenza di prezzo e acquista quello con fascia cardio.Avere un parametro in più da poter confrontare e sul quale basarsi per tanti allenamenti,non è un'opzione da sottovalutare.
Ciao!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
RobyS17
Novellino

Messaggio da RobyS17 »

ciao
spero di essere entrato nella discussione corretta ,
io ho un timex global trainer ...come orologio secondo me superiore al garmin : prezzo piu concorrenziale , impermeabile ( tutti i modelli ) , estetica , per eventualmente aprirlo ha delle brugole e nn è incollato come FR 305 ....di contro ha una interfaccia grafica non facile da gestire e non ti viene fornito un software per "vedere" gli allenamenti fatti .
Personalmente utilizzo il Device Agent scaricabile freeware e lo SPORTTRAK 3.0 con cui vedo i file degli allenamenti , ma ho i seguenti problemi :
1) il DEVICE AGENT non si adatta alla pagina del mio monitor ( 10" ) cioe è piu grossa del monitor per cui non riesco a utilizzarla correttamente .
2) oltre allo sporttrak ( ho la versione FREEWARE ) conosciete altri programmi free che magari fanno tutto ..cioe leggono il dato sul TIMEX , gestiscono le configurazioni del TIMEX ed non hanno la necessita di esportare alcun file da DEVICE AGENT ad altro sopftware perche sono ingrado di leggere i formati PWX ...

In sintesi trovo il TIMEX un po complesso da gestire e chiedo ( gentilmente ) consigli a chi lo ha ....

Grazie
RobyS17
Novellino

Messaggio da RobyS17 »

Ho spostato il mio messaggio alla sezione TIMEX....scusate nn l'avevo vista prima!...
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Fabrizio1908 ha scritto:Ragazzi in realtà mi sono reso conto di aver sparato troppo in alto! per quelle che sono le mie esigenze mi interessa avere 3 cose...

DISTANZA PERCORSA
TEMPO DI PERCORRENZA

cambia qualcosa?

Grazie
Ciao, utilizzo il FR110 e non ho mai avuto il Timex GPS Marathon. Ti posso confermare che le tre cose che indichi il 110 le fa (il ritmo medio indicato è quello del LAP corrente e non di tutta l'attività). Comunque se vai sul sito della Garmin c'è l'elenco delle caratteristiche ed un piccolo manuale in pdf.
Fabrizio1908 ha scritto:Forse il Garmin FR 10? potrebbe essere sufficiente?
Se ti può interessare, sul Forum ci sono delle discussioni già aperte sia sul FR10 che sul FR110 (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=18724, http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=8248).
England82
Mezzofondista

Messaggio da England82 »

Ciao, possiedo un GARMIN Forunner 110 ed è fantastico durante la corsa... leggero, preciso e facilissimo da usare... se lo prendi con la fascia cardio sei al top! Nei GPS la GARMIN è la regina, come orologi sicuramente TIMEX è migliore ma noi dobbiamo correre non andarci al cinema! Lingua in Italiano, prende subito il satellite, bello come forma e possibilità di emettere un beep ad ogni km percorso, con velocità attuale, distanza percorsa , media sul km e totale, passo, cronometro, retroilluminato e cardiofrequenzimetro... e impermeabile 1m. FACILISSIMO DA USARE
Davide
ETà:30 1,72m PESO:66kg SCARPE:Mizuno Rider 15/ New Balance 1080v2 GPS:Polar RC3 GPS
5.000- 26'
8.000- 43'
10.000- 53'
in attività da Marzo 2012, problemi al muscolo piriforme

Torna a “Accessori”