Niente di particoalre, ma potrebbe essre un inizio ed uno stimolo per qualcun'altro. Chissà?
E' cominciato tutto questa estate, volevo parteciapre ad una gara in montagna, a sostegno di attività ecologiche, quindi una gara ad impatto zero. Ristori con prodottia km zero e altre cose.
Ho creduto opportuno raggiungere il luogo di partenza con i mezzi pubblici, tanto per parteciapre ad impatto zero. Bene, non ci sono riuscito e non sono andato alla gara, non aveva senso prendere la macchina, ed in bici era discretamente lontano (115 km)...
Da li la rivoluzione.
Ho cominciato con usare la bici per accompagnare il figlio a scuola e poi andare a lavoro, un macchina in meno, LA MIA.
Certo costa sacrificio, perchè i tempi per i trasferiementi sono più lunghi, d'altro canto non puoi fare Pantani se no puzzi, e l'impatto non è più zero, specialmente in ufficio

Non uso più l'ascensore. Altro piccolo spreco.
Alle gare, (le pochissime che faccio) ci vado in bici, o in pullman, trascinando con me qualche amico.
Tutto questo (pochino) è venuto da solo, ma mi piace l'idea di non sprecare e non sporcare.
Facendo un mini sondaggio in ufficio è emerso che sono tantissimi quelli che usano la macchina per pigrizia, un danno enorme, secondo me ma non solo per l'ambiente, che poi l'ambiente è un conceto astratto. L'ambiente non crepa, noi si!!!!
Voi come la vivete?
DiC