dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Chicca82
Aspirante Maratoneta

dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da Chicca82 »

devo dire la verità questa settimana ho allungato troppo i km ](*,)
diciamo che da 10 al giorno martedì ne ho fatti 17 mercoledì 14 perchè ho cominciato ad avere un leggero dolorino davanti alla rotula del ginocchio sinistro, quindi giovedì e venerdì ho preferito riposare, ieri ho corso 6km, diciamo che a freddo faceva molto male piegando il ginocchio ma dopo circa 10 minuti di corsa leggera passava ieri sera messo ghiaccio e voltaren... stamattina garetta di 8km "Corriamo insieme al Piccolo Principe onlus" a villa pamphili, prima della gara mi sono scaldata per circa 15 minuti ma il solito fastidio ci stava, poi iniziando la gara per il primo km era sopportabile il dolore ma dopo circa 5km sono stata costretta a fermarmi e camminare per circa un km, poi ho ripreso e finito la gara, arrivata alla fine avevo il ginocchio gonfissimo e una mia amica con mia madre che mi aspettavano con un punto interrogativo in testa come per dire "dove eri finita?"
di oggi mi è dispiaciuto xkè non è stato divertente il dolore era forte, ma sabato ho la notturna di Roma e voglio andarci! :cry: vorrei almeno rientrare nelle 2 ore e 30! voglio finirla! e voglio esserci come avevo previsto :cry:
ora il ginocchio è un po gonfio e se premo e ci muovo la mano sento tipo grattare non so come spiegarlo ma è strano :cry:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da ingpeo »

Chicca, mi dispiace!!
Da collega di ginocchio ti dico: ghiaccio ghiaccio e ancora ghiaccio (non più di 10-15 min a volta). Certo che avere il ginocchio gonfio una settimana prima della mezza non è il massimo, se non rientra rischi di farti male a partecipare.
Se hai un antinfiammatorio per bocca puoi provare a prenderlo.

Ma hai fatto di botto la progressione da 10 a 17km? Mi sa che hai sovraccaricato i tendini (ne so qualcosa).
Non per gufare, ma se non si sistema in brevissimo tempo ti consiglio di riconsiderare la mezza. In bocca al lupo! [-o<
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

infatti non vorrei rompermi tutto per una mezza! :(
mi dispiace tantissimo non andare :cry: ma se piego ora è talmente gonfio che mi tira la pelle...
io sono una cretina! potevo risparmiarmi la garetta di oggi e quei 17km! il fatto è che i 17 me li sono fatti in compagnia e sono volati non li avrei mai fatti di botto! che sfiga!!! questo mi resta di lezione!!! ](*,) :cry:

oltre tutto provengo da una malattia di 20 giorni che mi ha allettato il mese scorso con flebo antibiotici ecc e ospedale! (annessite acuta e bilaterale ancora sto facendo analisi)

QUESTA è SFIGA! :thumbdown:
non so se faccio una cavolata a partecipare lo stesso... io lo so fra 3 giorni il dolore si allevia quasi a scomparire poi come mi farò la mezza starò da capo a 12 se non peggio!!!
ho letto il tuoi post tu puoi capirmi! :cry:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Hai letto i miei post e come avrai intuito sono in fase di recupero dopo un bel po' di pausa. Tutto questo per sovraccarico e senza un ospedale di mezzo.
Ti faccio una proposta: accantona la mezza di sabato e tieniti tutto giugno per recuperare del tutto dai vari acciacchi. Luglio e agosto te li tieni per costruire ben bene un po' di fondo, andando per gradi (non 17km un giorno e 14 il giorno dopo ](*,) quando facevi una media di 10! :azz: ) e a settembre, con il fresco, ti trovi una bella mezza.
E poi altro che 2h30 8) 8)

Comunque se i 17km li avevi nelle gambe non sono stati sbagliati. Sono stati i 14 successivi che dovevi risparmiarti. E se invece i 17 non ce li avevi ancora.... come avresti fatto con i 21?
Dai dai, tieni duro che le soddisfazioni arrivano.
E metti il ghiaccio :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Chicca hai fatto mai la passeggiata a piedi fino al Santuario della Madonna del Divino Amore?
C'hai tutto tu :(
Per finire una mezza in 2h30 non ti servono le gambe...coi gomiti ci arrivi!
Metti ghiaccio e alza la gamba,pomata a impacchi tre volte al dì,prendi nimesulide almeno per tre giorni.
Riposati in questi giorni...mannaggia a te :flower:
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

io se non corro sto male :(
è l'ennesima gara che rimando per una cosa o per un altra! mi succedono le peggio cose! non è possibile questa è sfiga pura :cry:
per questa qui ho cominciato con quell'annessite che mi ha messo proprio KO avevo dei dolori allucinanti e i dottori non capivano cos'era! immagina che all'ospedale ci stava una incinta con le doglie e doveva partorire, me la guardavo.. lei fra una doglia e l'altra aveva qualche minuto di sollievo, io no!!!
le analisi uscivano bene tranne quando cominciò il febbrone (39°) che risultarono i globuli bianchi alti, poi per farla breve trovarono la cura giusta e vabbè... con 20 gg di stop a letto il lavoro che avevo fatto precedentemente era andato a farsi fottere e ora il ginocchio... sempre così quando cerco di fare una mezza...
l'anno scorso invece lo stop era stato dovuto dalla separazione dei miei, un po perchè psicologicamente non mi andava + di correre e poi xkè dovevo stare dietro a mia madre che era andata in depressione... io sto dalla parte della scienza ma ora comincio a pensare che questa è proprio sfiga... sta mezza me la farei per principio non per capriccio
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

scusate... ma se provo a farmi la mezza si rompe qualcosa?
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ok,ci sta tutta la tua voglia di sfatare la parola "sfiga",ma prima la tua salute chicca...
A settembre andiamo insieme qui http://www.maratoneta.it/calendario/2009/vico13-9.pdf dai,stai tranquilla :wink:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Chicca82 ha scritto:sta mezza me la farei per principio non per capriccio
Posso capirti :asd2: ma credo che la strada che ti indica Ingpeo sia l'unica da seguire (non la migliore..credo proprio che sia l'unica). Dai non fare la ...zzata, non rischiare di infortunarti seriamente [-o< .
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

vabbè... :cry:
ma questi giorni non corro proprio quindi...

Torna a “Infortuni e Terapie”