dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da Chicca82 »

si... infatti tanto così sarà impossibile, ora penso a rimettermi e non fare più cavolate
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Chicca82 ha scritto:scusate... ma se provo a farmi la mezza si rompe qualcosa?
Si' potrebbe realmente succedere :asd2: . Come non potrebbe.
Perche' rischiare? Per star ferma anche due mesi se ti va bene? Mi domando se quando hai scritto cio' a cosa stavi pensando :nonzo: .
E poi, ma ti conviene rischiare, sei cosi brava da soffrire con un ginocchio cosi' gonfio da siringarlo per una medaglietta con le mille e mille mezze che girano in Italia?
Forse ti conviene girare l'iscrizione all'anno prossimo prima che ti succeda di peggio :thumleft: .
Chicca fai la brava, ti prego molla il colpo, dai retta al forum, non serve assolutamente a zero fare l'eroina adesso.
Dai recupera bene e fammi facci sapere ... Augurissimi !
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza saba

Messaggio da Chicca82 »

marco non è fare l'eroina, è che ogni volta per una cosa o per l'altra rimando, va a finire che me la farò a 50 anni!
cmq non ci vado, tanto lo so che nn va con qst ginocchio e poi non ho voglia di stare ferma ancora, magari fra una settimana è tutto ok e mi godo l'estate dove mi alleno tutti i giorni, qst mi piace di più... ora asetto che passa tutto, mi sta bene così la prossima volta starò più attenta!
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Io preparo la mia PRIMA mezza a 45 anni :asd2: e ti lamenti per l'eta'?
Su un pochino di ottimismo dai, brava Chicca non arrabbiarti, c'e' di peggio.
Auguri :salut: .
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da Krily »

Chicca, so che fermarsi è atroce, che si maledice l'aver sprecato il lavoro fatto in precedenza, tutta la preparazione buttata, ma non è così. A me quando capita un infortunio penso al fatto che sono riuscito ad iniziare a correre dopo più di 15 anni di sedentarietà pressochè totale, quella per me è stata la prova più dura, dopo un infortunio mi accorgo invece che ripartire a livello fisico è meno traumatico, per cui devo lavorare solo sul lato mentale e superare l'avvilimento.

In questo il mio maestro è sicuramente Ingpeo, gli invidio tantissimo la calma e la ponderatezza con cui ha affrontato il suo infortunio :hail:

Comunque segui il consiglio di Annarella, guarda a dopo l'estate, oltre alla mezza che ti ha segnalato lei, tra settembre e novembre ci sono anche quelle di Sabaudia, Latina, Montalto di Castro, Cisterna... ad incitarti ed aiutarti ci siamo tutti noi del forum!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da max cave »

non rischiare Cri!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da Chicca82 »

ciao a tutti,
sono tornata ora, mi sono fatta visitare al gemelli (roma) xkè oggi ho lavorato e si è gonfiato ancora di più, l'ortopedico mi ha visitato, dalla visita è tutto ok (nulla di rotto o robe simili) poi ovviamente mi ha richiesto una risonanza magnetica non urgente e mi ha dato 5 giorni col ghiaccio... oltre qst mi ha detto che non devo proprio correre, ne sabato ne mai... dice che sono predisposta ad avere questi problemi, a dire la verità a pelle questo dottore quà mi stava un po sulle @@ e poi era anche nervosetto (e molto giovane).
Anche se mi ha dato da pensare visto che mi capita spesso di avere dolori alle ginocchia...
a voi capita di avere doloretti a freddo
o robe simili ogni tanto?
io nn voglio fare un altro sport...
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da Oscar78 »

Chicca82 ha scritto: oltre qst mi ha detto che non devo proprio correre, ne sabato ne mai... dice che sono predisposta ad avere questi problemi.
Che X@!@! di dichiarazione è? Cioè solo dopo una visita (solo visiva mi par di capire) tu sei predisposta a farti male correndo. Perdonami ma credo che giungere ad una conclusione così pesante e perentoria ( e spiattellarla in faccia così fra l'altro), sia semplicemente ridicolo. :thumbdown:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Chicca82 ha scritto:ciao a tutti,
sono tornata ora, mi sono fatta visitare al gemelli (roma) xkè oggi ho lavorato e si è gonfiato ancora di più, l'ortopedico mi ha visitato, dalla visita è tutto ok (nulla di rotto o robe simili) poi ovviamente mi ha richiesto una risonanza magnetica non urgente e mi ha dato 5 giorni col ghiaccio... oltre qst mi ha detto che non devo proprio correre, ne sabato ne mai... dice che sono predisposta ad avere questi problemi, a dire la verità a pelle questo dottore quà mi stava un po sulle @@ e poi era anche nervosetto (e molto giovane).
Anche se mi ha dato da pensare visto che mi capita spesso di avere dolori alle ginocchia...
a voi capita di avere doloretti a freddo o robe simili ogni tanto?
io nn voglio fare un altro sport...
Altro dottore catastrofista :thumbdown: , stai serena, curati e corri, poi passiamo tutti e due da loro con la medaglia di finishers e gliela stampiamo a caldo in fronte ... :mrgreen: Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: dolore al ginocchio aiutatemi vi prego! ho la mezza sabato!

Messaggio da Chicca82 »

Oscar78 ha scritto:
Chicca82 ha scritto: oltre qst mi ha detto che non devo proprio correre, ne sabato ne mai... dice che sono predisposta ad avere questi problemi.
Che X@!@! di dichiarazione è? Cioè solo dopo una visita (solo visiva mi par di capire) tu sei predisposta a farti male correndo. Perdonami ma credo che giungere ad una conclusione così pesante e perentoria ( e spiattellarla in faccia così fra l'altro), sia semplicemente ridicolo. :thumbdown:
poi je l'ho anche spiegato che mi sono arrivata a 17 km di botto con 2 settimane dopo 20 giorni di stop dovuti da un annessite!!! niente! continuava a dirmi che devo cambiare sport e che la corsa non fa per me! so 3 ore che piango come na deficente!
io devo assolutamente parlare con il mio medico sportivo! che oltre tutto si complimenta ogni volta che mi vede correre sul tapi ad ogni certificato x la mia postura! e il mio medico è anche un podista e corre dove corro io possibile che nn si sia mai accorto di qst mio difetto? io non lo so! so stremata, na cortellata fa meno male! :cry:

Torna a “Infortuni e Terapie”