le rive dei laghi maggiore e mergozzo
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Lago Maggiore
Questa mattina mi sono fatto il percorso che costeggia il lago Maggiore da Pallanza a Fondotoce. Bellissimo per la vista costante sul lago, sulle Isole borromee e sul parco naturale di fondotoce.
Andata e ritorno 16 km tempo 1h 27' (dovrebbe essere 5'26"/km ... pian pianino sto crescendo ....)
ciao
mimmo
Andata e ritorno 16 km tempo 1h 27' (dovrebbe essere 5'26"/km ... pian pianino sto crescendo ....)
ciao
mimmo
-
POD4PASSION
- Guru
Re: Lago Maggiore
hai proprio dei bei paesaggi....beato te.
Piano piano un accidenti...stai andando alla grande!!!
Piano piano un accidenti...stai andando alla grande!!!
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Grazie POD sei proprio gentile, in effetti ho bisogno di un pò di incentivo psicologico, mi sono ritrovato una passione incredibile ma inizio a faticare un pò nel recupero.
Colgo l'occasione per chiedere un informazione: alla fine di ogni uscita di lungo (per me 16 km è lungo), mi faccio mezzo litro d'acqua con cinque cucchiai di R.M.1. della watt consigliatami da uno che "dovrebbe" intendersene di integratori per la corsa.
Secondo voi va bene o c'è di meglio?
Colgo l'occasione per chiedere un informazione: alla fine di ogni uscita di lungo (per me 16 km è lungo), mi faccio mezzo litro d'acqua con cinque cucchiai di R.M.1. della watt consigliatami da uno che "dovrebbe" intendersene di integratori per la corsa.
Secondo voi va bene o c'è di meglio?
-
POD4PASSION
- Guru
e' normale che ti succeda,sei partito fortissimo,forse troppo,ma vedo che sei uno grintoso quindi non voglio annoiarti con le paternali
.
Ti dico come faccio io a recuperare dopo un lungo e un allenamento piuttosto pesante,mangio proteine sottoforma di cibo,aminoacidi qualche volta nei lavori davvero duri (maratone ecc.) e prima di correre magnesio e potassio.
Quando sei a casa fai stretching per allungare i muscoli.
Dimenticavo,prima di correre carboidrati per darmi energia.
Ricorda comunque che il recupero è "l'allenamento per eccellenza"
Spesso si riesce a rovinare tutto il lavoro svolto per non aver rifiatato correttamente.
Ti dico come faccio io a recuperare dopo un lungo e un allenamento piuttosto pesante,mangio proteine sottoforma di cibo,aminoacidi qualche volta nei lavori davvero duri (maratone ecc.) e prima di correre magnesio e potassio.
Quando sei a casa fai stretching per allungare i muscoli.
Dimenticavo,prima di correre carboidrati per darmi energia.
Ricorda comunque che il recupero è "l'allenamento per eccellenza"
Spesso si riesce a rovinare tutto il lavoro svolto per non aver rifiatato correttamente.
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Grazie ancora, vedrai, ce la farò ... sarete orgogliosi di me (spero)
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Mi sono fatto qualche giorno al mare in Liguria ed ho colto l'occasione per testarmi con il mio nuovo garmin 305.
Essendo sicuro di sopportarla bene, avrei pensato di impostarmi una tabella settimanale come segue:
lunedì sera palestra streching
martedì mattina ore 5.30 1000x6'30" + 1000x5' + 1000x6'20" + 1000x4'50" + 1000x6'10" + 1000x4'40" + 1000x6'00" + 1000x4'40" + 1000x6'10" + 1000x4'50" + 1000x6'20" + 1000x5' + 1000x6'30"
mercoledì pomeriggio 15km - da 5'30" a 6' al km
giovedì sera palestra streching
venerdì pomeriggio lungo in salita 1'30"
sabato riposo
domenica lungo 20 km - da 5'40" a 6'10"
senza modificare la tabella modificherò i valori settimana per settimana aumentando il percorso o diminuendo i tempi al km
Avete qualche consiglio? Sarebbe molto gradito .....
Nota importante: potrei benissimo rivolgermi a qualche preparatore locale (oltretutto ne conosco di bravi) e farmi predisporre un taballa ad ok, ma è così bello sperimentarsi per arrivare con le proprie forze ed i propri errori!
grazie
mario
Essendo sicuro di sopportarla bene, avrei pensato di impostarmi una tabella settimanale come segue:
lunedì sera palestra streching
martedì mattina ore 5.30 1000x6'30" + 1000x5' + 1000x6'20" + 1000x4'50" + 1000x6'10" + 1000x4'40" + 1000x6'00" + 1000x4'40" + 1000x6'10" + 1000x4'50" + 1000x6'20" + 1000x5' + 1000x6'30"
mercoledì pomeriggio 15km - da 5'30" a 6' al km
giovedì sera palestra streching
venerdì pomeriggio lungo in salita 1'30"
sabato riposo
domenica lungo 20 km - da 5'40" a 6'10"
senza modificare la tabella modificherò i valori settimana per settimana aumentando il percorso o diminuendo i tempi al km
Avete qualche consiglio? Sarebbe molto gradito .....
Nota importante: potrei benissimo rivolgermi a qualche preparatore locale (oltretutto ne conosco di bravi) e farmi predisporre un taballa ad ok, ma è così bello sperimentarsi per arrivare con le proprie forze ed i propri errori!
grazie
mario
-
POD4PASSION
- Guru
COME TI CAPISCO MIMMO!!!
Il martedi...giorno della qualità,
Le ripetute farle in salita ogni 2 settimane.
Un altro lavoro di ALTA qualita,eseguire le ripetute da 1000mt a ritmo dei 10000 e il recupero a ritmo dei 5000.
Il rcupero deve essere di 400mt.
Il mercoledi,aggiugere:
Dei progressivi che io trovo eccezionali da 10-15km
Dei cambi di velocità da 3 minuti ogni 2 km
Il martedi...giorno della qualità,
Le ripetute farle in salita ogni 2 settimane.
Un altro lavoro di ALTA qualita,eseguire le ripetute da 1000mt a ritmo dei 10000 e il recupero a ritmo dei 5000.
Il rcupero deve essere di 400mt.
Il mercoledi,aggiugere:
Dei progressivi che io trovo eccezionali da 10-15km
Dei cambi di velocità da 3 minuti ogni 2 km
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
POD ti confermo ... ho la passione .. questa mattina, sveglia alle 5,30 ... pioveva a dirotto e faceva freddino, eppure sono uscito ... 6x1000 a 4'30"/5' con pause di 500 a 6' ... non immagini quanto ho combattuto una volta in calzoncini e maglietta prima di decidermi ad uscire dal garages .... ma ce l'ho fatta!!!
-
POD4PASSION
- Guru
Grande Mimmo!!
Vai cosi,che la strada ci aspetta,è li,aspetta solo noi che andiamo a farle compagnia,per poi raccontare agli amici del forum cosa ci ha raccontato di nuovo!!!
Vai cosi,che la strada ci aspetta,è li,aspetta solo noi che andiamo a farle compagnia,per poi raccontare agli amici del forum cosa ci ha raccontato di nuovo!!!
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Che figata il Garmin!!!! ieri 15km 1'17" 5,09/km vel.max 15,2 1267 cal 162 bpm 176 bpm max
mi sento un professionista!!!!
Se non fosse per i tempi un pò scarsi!!!!!
mi sento un professionista!!!!
Se non fosse per i tempi un pò scarsi!!!!!