Salve a tutti!
Ho pensato di iscrivermi a questo forum per avere un consiglio su un paio di scarpe da comprare.
Ho appurato di avere un arco del piede abbastanza alto e la tendeza a scaricare per lo più il peso sui talloni.
Cammino molto, per andare all'università mi sposto da salerno a napoli tra marciappiedi, scale, metropolitane e treni e quando compio questi spostamenti a fine giornata soffro spesso di crampi ai polpacci.
Non so se sono assimilabile a una marciatrice ma mi ci sento XD
Detto questo leggendo un po' in giro penso di dover prendere delle scarpe di categoria A3 ma non ho capito se esiste una categoria di scarpe da running per supinatori A3. Potreste gentilmente suggerirmi qualche modello?
Supinatrice consiglio scarpe cammino molto :)
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: Supinatrice consiglio scarpe cammino molto :)

-
- Novellino
Ciao! grazie per il suggerimento
In generale mi sono sempre orientata a prendere delle generiche scarpe da ginnastica/jogging con una gomma abbastanza spessa e non troppo rigida sotto al tallone da ammortizzare la camminata, ma la durata media prima di cedere è sempre stata 3/4 mesi e poi soffro molto proprio sotto l'arco del piede quando iniziano a sfondarsi, credo perchè queste scarpe non offrono un buon supporto anche anteriore. Quest'anno ho deciso di orientarmi su una scarpa da running 1 perchè leggendo hanno diverse tipologie di gel o tecnologie per il confort 2 perchè spero che durino un po' di più. Sto sbagliano? è meglio che vada da un posturologo a farmi fare una suoletta? XD

-
- Top Runner

Il gel/DNA/wawe ecc serve soprattutto per ammortizzare i carichi della corsa,camminando,in condizioni normali,serve a poco.Basti pensare che il 99% delle persone camminando usa la rullata, appoggiando di tallone anche facendolo senza scarpe e che,quasi tutti,una volta scaricate le scarpe,le utilizzano come calzature da passeggio senza avere broblemi

Solitamente i problemi ai polpacci sono dovuti a overtraining e tendono a scomparire con il progredire dell'allenamento.
Questo in linea generale,poi ogni caso fa testo a se,percui è difficile fare una diagnosi a distanza