E giù tutti a ridere..

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Maggie
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 lug 2007, 15:05
Località: Bergamo

E giù tutti a ridere..

Messaggio da Maggie »

Ieri sera ho deciso di sostituire il saltuario allenamento del martedì sera con una gara di 8 km a Sedrina (bg). Mi hanno fatto compagnia Santo e il Morla che sono giunti sul posto con me alle 19. Troppo presto visto che la gara iniziava alle 20,30? Ma siamo matti? Io ho bisogno di tempo per salutare tutti i miei colleghi/ghe podisti/e. Pensate che ero l'unica concorrente arrivata a Sedrina già cambiata perchè consapevole che non avrei avuto il tempo necessario per mettermi in divisa nonostante fossi giunta un'ora e mezza prima. Ehh... la notorietà cosa provoca! Ad ogni modo ho ritirato il mio pettorale e mi sono posizionata sulla linea di partenza insieme a tutti gli altri. Alle h 20,29 eravamo tutti già chinati a 90 Gradi pronti per lo start quando il giudice di gara invece di sparare ha iniziato... udite udite... L'APPELLO !! E giù tutti a ridere....
Hanno iniziato con:
N.1: Presente!
N.2: Eccomi!
N.3: Ci sono!
per finire poi, ormai tutti esausti e snervati dall'attesa con:
N.94: So chè dai... (traduzione in italiano: sono qui dai!)
N.95: Ghe so... (traduzione in italiano: ci sono!)
N.96: Eh dai..dom chen va però! (traduzione in italiano: eh dai, andiamo però!)
Finalmente con il n.96 l'appello ha avuto termine ma qualche burlone immediatamente dopo aver chiamato il 96 ha urlato "Viaaaa!" e così metà della prima fila è partita a razzo richiamata subito indietro per falsa partenza... E giù tutti a ridere!
Finalmente alle 20,40 circa il vero start di inizio gara. Sarà stata la banana che mi son fatta per merenda, saranno state le stringhe nuove delle mie Nike, fatto sta che ieri sera mi sentivo veramente in forma e carica per affrontare una gara competitiva di discreta difficoltà. Il percorso era composto da 6 giri nel pieno centro di Sedrina. Era molto nervoso e variopinto: all'inizio c'era un falsopiano, e poi tutto vero: salita salita salita.. discesina.. discesina.. discesina... Al primo giro mi si è subito affiancato il Morla con il quale ho deciso di correre insieme (o forse è lui che ha deciso di correre con me). Eravamo proprio carini: entrambi con la stessa divisa blu sembravamo due torelli...ehmm due modelli!
Il tifo lungo il percorso era a dir poco strepitoso! Oltre agli amici e compagni di squadra che non erano in gara, c'erano pure gli abitanti di Sedrina che erano di un caloroso.. ma di un caloroso che le escogitavano tutte per tirare acqua addosso ai partecipanti! Uno aveva addirittura allungato la canna della doccia fuori dalla finestra in modo che ad ogni passaggio potevamo rinfrescarci! Che genialata!
Già al secondo giro io e il Morla avevamo fatto amicizia con il pubblico e ad ogni giro che facevamo salutavamo con affetto la signora anziana con la gamba ingessata che tifava dal suo cortile, i bambini seduti sui gradini che ci battevano
il cinque e i signori della protezione civile posti dietro ad una curva tattica. Alla fine del terzo giro anche io ho avuto il mio grande ed unico momento di gloria, arrivando sotto il gonfiabile nell'esatto momento in cui stava tagliando il traguardo il primo classificato Sergio Chiesa, ed accodandomi a lui mi sono beccata tutti gli applausi a lui destinati.. Ammazza che genio! E giù tutti a ridere..
Al secondo giro ho fatto notare ai tifosi della protezione civile che non stavano facendo abbastanza tifo e con quella frase ho creato dei mostri: al terzo giro hanno intonato tutti insieme un bel coro irripetibile di incoraggiamento, al quarto hanno applaudito a più non posso, al quinto hanno minacciato di bagnarmi con una secchiata d'acqua, al sesto hanno finto di bagnarmi con un secchio vuoto, al settimo l'hanno fatto per davvero con un secchio pieno! Settimo? Ma i giri non dovevano essere sei, direte voi?
E va beh... insomma, non potevo certo dar corda a tutti i miei fans e nello stesso tempo tenere il conteggio dei giri!!! Non sono mica Eistein!
Speravo che lo facesse almeno il Morla al posto mio ma anche lui è rimasto coinvolto insieme a me dallo spirito goliardico della gara e il conto l'ha perso pure lui; e poi andavamo così forte ma così forte che a dir la verità non mi sono accorta di aver già fatto 8 km, così una volta arrivata al traguardo ho chiesto conferma a quei bei giovanotti della giuria (età media 82 anni) e loro nella più totale lucidità mentale mi hanno detto.. "si si, ne deve fare ancora uno!" così ho continuato. A dire la verità il sospetto ho iniziato ad averlo già alla seconda curva quando vedevo gli organizzatori che toglievano già le segnalazioni del percorso; la conferma però l'ho avuta solo alla fine del settimo giro quando ho visto all'arrivo chi avevo già superato qualche km prima. Cavoli, per una volta nella mia vita che ero riuscita a doppiare qualcuno me li sono ritrovati tutti a pochi secondi da me. Inutili i tentativi per spiegare alla giuria il fatale errore dovuto un po' a causa mia e un po' a causa loro; del resto cosa potevo pretendere da un giudice che prima della partenza mi fa l'appello? Ho provato anche a corromperli invitandoli ad una serata di ballo latino americano, ma forse avrei avuto più possibilità se li avessi invitati ad un torneo di briscola! Fatto sta che ho chiuso la mia gara in ben 46 minuti, scoraggiata per aver perso ogni possibilità di classificarmi tra le prime cinque (ma tanto il rischio non l'avrei corso comunque) ma nello stesso tempo felice per aver corso un km in più il che per me significava, come mi ha letteralmente detto pacatamente uno dei giudici: "due etti in meno sul culo rispetto agli altri!!" E giù tutti a ridere!

Maggie
Donne si nasce.... maratonete si diventa!
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fantastico!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Spetta che asciugo le lacrime...
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Tutte a te sono capitate :shock:
Non hai pensato di essere finita su "Candid Running Camera"?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
Barozzo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2007, 15:30
Località: Brescia

Messaggio da Barozzo »

Fortissimo! =D> =D> =D>
Avatar utente
Newton
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 lug 2007, 17:12
Località: Gorizia

Messaggio da Newton »

[quote="Marchino"]

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Maggie
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 lug 2007, 15:05
Località: Bergamo

Messaggio da Maggie »

[quote="Marchino"]

Sinceramente no..... questa potrebbe essere benissimo una delle mie gare "tipo" visto che sono sempre così fantozziane le mie prestazioni... :lol:

Maggie
Donne si nasce.... maratonete si diventa!

Torna a “Storie di Corsa”