Trofeo Pisano

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Trofeo Pisano

Messaggio da FULGUR »

.... fino alla maratona di Firenze ogni domenica parteciperò ai raduni non agonistici della mia zona.

Dopo aver fatto 2 settimane fà il raduno di Castefranco (PI) domattina farò i 21 km del percorso lungo a Orentano (PI) - Marcia dell'Orcino -.

...... oramai conosco bene gli appuntamenti autunnali nel pisano ma non ho mai partecipato a questo ...... domani una recensione!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
FULGUR

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da FULGUR »

FULGUR ha scritto: domattina farò i 21 km del percorso lungo a Orentano (PI) - Marcia dell'Orcino -.
la mattinata molto fredda e ventosa mi ha spinto ad andare di buon passo ..... percorso non troppo duro .... per metà sterrato ......
il mio tempo 1h e 41' ..... ma i kilometri erano decisamente meno ..... forse 19

ottimi ristori con tè caldo ...... ultimo ristoro MEMORABILE con torte, crostate e pasticini e vin santo :thumleft: ..... ristoro finale com panini vari (salame, mortadella e rigatino), fagioli caldi e vino :thumleft: ..... pacco finale con 2 confezioni di pasta fresca ...... tutto 2€ !!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
Daniele
Mezzofondista

Bomboloni prima della corsa

Messaggio da Daniele »

Fulgor tieni un posto per PISA 2008. So che si parte da Pontedera e al Bar fanno dei buoni Bomboloni alla crema
:beer: Dani
Daniele Zoli
FULGUR

Re: Bomboloni prima della corsa

Messaggio da FULGUR »

Daniele ha scritto:Fulgor tieni un posto per PISA 2008. So che si parte da Pontedera e al Bar fanno dei buoni Bomboloni alla crema
:beer: Dani
Ok ..... se non sono impegnato in qualche granfondo ti aspetto con i bomboloni :mrgreen:
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

Questa mattina l'appuntamento con il trofeo pisano era a Marina di Pisa.

Percorso interamente pianegginate ..... all'70% su sterrato ..... parte in pineta ..... parte in mezzo ai campi .... finale sul bellissimo lungomare (splendeva il sole).

Distanza del percorso lungo di 18 km (credo reali) ..... il mio tempo 1h e 32'
..... sono contento perchè venivo da una settimana di inattività a causa di influenza e maldigola ..... credevo di pagare la malattia e gli antibiotici presi .... invece la media è stata di poco superiore ai 5 min a km!

..... poi ho proseguito per una corsetta sul lungomare ...... ma improvvisamente ho dovuto smetere di correre per un indolenzimento del polpaccio sinistro ..... speriamo passi perche non posso perdere + tempo ...... e domenica prossima ho in programma almeno 30 km!
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

Stamani toccava alla Scala di San Miniato.

mattinata non fredda ma ventosa ...... precorso lungo di 18 km sterrato per circa il 70% ..... prima metà tutto pianeggiante ...... seconda parte collinare (tipico paesaggio toscano :thumleft: ) con salite anche durette.

Oramai per colpa di una influenzella che non mi vuole abbandonare completamente mi alleno solamente in questi raduni ..... ed è la prima volta che corro con il cappello di lana testa ..... comunque 18 km in 1h e 40 e poi altri 5/6 km (il percorso corto) tanto per allungare.

Domenica se tutto è ok provo ad andare oltre i 30 in occasione del raduno di Montecalvoli .... partirò direttamente da casa che dista circa 6 km dala partenza
francesca
Mezzofondista

Messaggio da francesca »

Fiiiuuu... che cavoli... bravo davvero!
Alla faccia degli allenamenti limitati dall'influenzella...

Io neanche in piena forma farei 30 km....
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

francesca ha scritto:Fiiiuuu... che cavoli... bravo davvero!
Alla faccia degli allenamenti limitati dall'influenzella...

Io neanche in piena forma farei 30 km....
.... i 30 li devo fare per forza ...... cosi dicono tutte le tabelle di preparazione alla maratona ...... ma quest'anno le forma e il tempo a disposizione per fer questa maratona è stato davvero riscato ..... una maratona tirata per i capelli (guarda i risultati sull'avatar :mrgreen: )

...... domenica prevedo comunque una tranquilla andatura da trattorino .....
Daniele
Mezzofondista

Messaggio da Daniele »

Ciao Fulgor cosa prevedi Domenica 11 a Livorno.
Io l'11 sono a Ravenna tutta pianeggiante.
Verrò un anno a Liv. a me piace cambiare e vedere nuovi percorsi belli.
Comunque ho fatto 2 volte Pontedera Pisa per me bellissima soprattutto l'arrivo vicino alla Torre e a Piazza dei Miracoli.
Pensa che 3 anni fa quando l'ho fatta per la prima volta ho addirittura pianto dalla felicità.
MA CHI L'HA DETTO CHE IL VERO UOMO NON PIANGE MAI. LASCIAMO A OGNI SITUAZIONE LA SUA DIGNITA'
Era troppo bello e poi ho ripensato alla gita scolastica di 5° ITIS qualche decennio fa (3) AIUTOOOOOO......
Non avrei mai pensato allora di rivedere la TORRE DI PISA correndo.
Ciao
Daniele
Daniele Zoli
FULGUR

Messaggio da FULGUR »

Daniele ha scritto:Ciao Fulgor cosa prevedi Domenica 11 a Livorno.
Io l'11 sono a Ravenna tutta pianeggiante.
Verrò un anno a Liv. a me piace cambiare e vedere nuovi percorsi belli.
Comunque ho fatto 2 volte Pontedera Pisa per me bellissima soprattutto l'arrivo vicino alla Torre e a Piazza dei Miracoli.
Pensa che 3 anni fa quando l'ho fatta per la prima volta ho addirittura pianto dalla felicità.
MA
CHI L'HA DETTO CHE IL VERO UOMO NON PIANGE MAI. LASCIAMO A OGNI SITUAZIONE LA SUA DIGNITA'
Era troppo bello e poi ho ripensato alla gita scolastica di 5° ITIS qualche decennio fa (3) AIUTOOOOOO......
Non avrei mai pensato allora di rivedere la TORRE DI PISA correndo.
Ciao
Daniele
A Livorno farò la mezza cercando di seminare la Gianca ..... speriamo di rimare sul 1he 40 ..... poi prometto di scortarla nel finale :salut:
La gara è bella .... ma ha i pregi e i difetti di un percorso su piu' giri .....

In effetti il finale nella Piazza dei Miracoli è veramente una bel colpo scenografico ..... dai .....ci stà pure un bel pianto!
.... e mi sembra che la gara passi vicino anche ad altre belle località come Vicopisano e Calci ...

Quando, e se, prima o poi decido di mollare un pò dalla bici la proverò anch'io .

P,S. mi spiace ma il prossimo anno nom potrò esserci con i bomboloni ..... l'11/5 sarò a San Gimignano per una GF

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”